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  1. ealghisi

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  4. claudio7099

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 20/04/2019 in tutte le aree

  1. Grazie a tutti ragazzi, gentilissimi, farò diverse prove, usando tutti i mitodi da voi consilgliati. Buona pasqua a tutto il gruppo
    2 punti
  2. allora investi il un rallino crimaz che monta sul tuo carter frizione ,vedrai la differenza
    2 punti
  3. Questo è il carterino che monto attualmente, ed è leva lunga, chiedevo se ne esistono di ancor più lunghe di questa
    2 punti
  4. Puoi mettere una foto dove si vede tutta la leva ? In sezione guide c'è un post con le foto dei diversi carterini .
    2 punti
  5. comunque questo non è un carteino a cremagliera come dicevi di avere, e il nottolino mi sembra essere montato troppo in profondità, segno che è usurato e molto nella parte bassa dove spinge la leva. e anche sopra, metti nottolino nuovo. O volendo leggi nel mercatino che ce n'è uno
    2 punti
  6. Ciao il mio amico con carter leva lunga,nottolino a cremagliera crimaz,tutte 16 le molle e guaina al teflon la frizione è morbidissima
    1 punto
  7. CAVOLO! CAVOLO! CAVOLO! Gocce di olio in terra! Da dove cavolo perde? Non è il carburatore, forse la base CILINDRO? E poi anche la marmitta sfiata un pò e spruzza del NERO GRASSO sul seriale numero motore sul braccio carter.... ma Porcaputt! butto in terra ed esamino da dove proviene la perdita.... deve essere l'alberino della leva COMANDO FRIZIONE, ma guardando meglio perde anche dal bordo del COPERCHIO FRIZIONE.... Non mi rimane che fare pulizia e sostituire gli O_RING CARTERINO COPERCHIO FRIZIONE. OK rimonto il tutto ben pulito, con l'occasione smonto anche il TAMBURO POSTERIORE lo pulisco per bene e sostituisco le GANASCE., ma non ho foto, quindi vado a rimontare il cavo frizione e scopro che il REGISTRO di tiro è rotto... sistemo anche quello e vado a rimontare il tamburo... in foto il tutto assemblato... ma non basta , per scrupolo sfilo il CILINDRO per la seconda volta, provando la vespa in questi giorni mi rendo conto che è stretto, lo porto quindi in rettifica e lo faccio "lappare", volevo poi smontarlo per verificare la BASETTA di ALZO che credo possa sfiatare, rimonto tutto con pasta rossa, e sigillo il motore a prova di perdita!!! Procedo dunque a NUOVA CARBURAZIONE, il cilindro è ora molto bello e lucido, la LAPPATURA ha portato via i segni di un paio di scaldate successive le due rettifiche che ne hanno determinato l'aumento di alesaggio, scaldate che per posizione e disegno sono certo state causate da eccessivo serraggio (rigature in corrispondenza dei prigionieri), rimonto il 50/160 al minimo (originale 55/160) per tenerla pulitissima in città ein modo da renderla utilizzabile filo gas di terza sottocoppia, decido quindi di ingrassare in alto con FRENO ARIA da 150 al posto del 160 sulla TORRETTA GETTO MAX che ora ha la seguente configurazione 150/BE3/120 (originale 160/BE3/116) , il freno aria infatti è proporzionale ai giri e ai max regimi solo a quelli sarà più grassa... la provo ed ora carburata a misura per la MEGADELLA 1.9 devo dire và molto molto bene.... ma sono in rodaggio.... la tiro quindi "solo" fino ai 105 GPS!!!!!!!! Divorandoli per altro, poi tolgo gas e procedo passeggiando per una Roma Bellissima in quarta marcia quasi a passo di uomo, la vespa pulitissima procede fluida e perfetta. Mi rimane un pieno di rodaggio e poi, ahimè dovrò consegnarla al proprietario.... Ok tiro fuori la mia nuova €3.... sarà lei la mia consolazione.
    1 punto
  8. la mia EX ET3 (venduta per raggiunti limiti di altezza), anno 1980 rosso 2/1 considera che in realtà è un ROSSO e non un ARANCIONE, solo che ha una componente di giallo in formula (credo) per cui in luce assume un leggero RIFLESSO ARANCIONE.... il colore è difficilissimo da fotografare perchè a seconda della luce cambia tonalità, ma ripeto è un ROSSO chesomiglia al CORSA solo con qualche grammo di giallo.
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  9. Ah,non avrei detto,con falc 60x54 andavo bene con 8 molle;si oltre i 30 meglio 16.
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  10. Ecco io su questo a leva lunga, della mia Et3 ho montato il nottolino a cremagliera crimaz, e la frizione è diventata morbida
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  11. Con quello spazio li non c’è nessun filtro, prendi una retina in metallo fine e la metti come filtro fissandola con una smfascetta in metallo
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  12. Metti foto appena puoi,magari è utile per capire il problema. Poi dove lo hai aquistato? Sai è capitato di vedere roba venduta a caro prezzo ma il marchio era scritto a pennarello su una scatola di cartone.....con la foto ci togliamo qualche dubbio....
    1 punto
  13. Tu intendi questo facendo la modifica e montando giustamente la leva lunga... con questo sistema di spinta del nottolino diventa piu
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  14. solo il volano vespa hp ha la ventola che si smonta ,gli altri no ...
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  15. Esatto non ha la cremagliera con quel nottolino,non si vede tutta la leva mica cbe sia anche corta......
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  16. Ciao, l'albero Zirri potrrbbe andare bene, il Malossi anche ed é bello tosto. Vediamo se riusciamo a mandarti un contatto per Falc, che rimane comunque un riferimento per qualità e competenze e disponibilità.
    1 punto
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