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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 18/04/2019 in tutte le aree

  1. 3 punti
  2. aggiorniamo, accensione arrivata a casa, e in attesa del cilindro e della marmitta ho fatto a macchina un paio di cazzatine😆 ho modificato la mia frizione per montare 5 dischi con relativo cestello in c45, devo ancora limare un paio di dettagli ma grossomodo il risultato finale è questo.
    2 punti
  3. Free, ma se gira il cilindro deve rivedere i carter nei travasi più drasticamente e cambiare marmitta, mentre se va su un aspirato al cilindro diretto, magari deve solo dare una controllatina alla travaseria e con i soldi di vendita del cilindro che ha ora si prende (aggiungendo poco) l'aspirato al cilindro, no?
    2 punti
  4. Ciao ragazzi dopo tanto tempo riesco ad aprire un post di un ghisone da turismo fatto da Marziali Ivan con qualche piccolo accorgimento e tutti i dati tecnici e foto e bancate . Preciso subito che il risultato sarà di ottenere un motore da turismo e prevalentemente da usare in una zona collinare .. è configurato così : - 130 Polini rivisto leggermente solo nei travasi e cavando le piccole imperfezioni nelle luci lo scarico è stato rivisto, allargato di 4mm totali e 2mm in H e in fine lucidato a specchio . il gt : verrà usata una basetta da 2mm x dare una sistemata alle fasi e di conseguenza va tornito sopra . -la testa e pistone in dotazione polini centrata e montata a 0,95 mm -carter special ,asportata la valvola con un bareno raccordando i travasi e allargata - albero ets centrato e saldato , bilanciato l'aspirazione poi il tutto è stato sabbiato con il quarzo - lamellare Mrt rivisto nel collettore , alesto a 30mm conico e accorciato di 25mm -carburatore vhsh 30mm - campana 24\69 surflex con parastrappi originali bilanciata - cambio 4 marce standard - accensione v-tronik - espansione sviluppata e assemblata artigianalmente
    1 punto
  5. bhe, il primo pistone l'ho ucciso che il motore non aveva nemmeno 5km, fino a che metto l'anticipo a 35 gradi!!!😆 (colpa mia ovviamente) il secondo grippaggio è stata una concausa di rubunetto insufficiente/tubo benzina piegato (per 50% errore mio) mentre il buco sul pistone era un difetto dei pistoni quattrini, (pare che ora abbia risolto) ho montato il rotax a pari tarature e quello non si è mai distrutto, mentre in corsa 56 ho grippato 3 volte lo stesso pistone, ma mai da incollaggio, è sempre ripartito, lì stringeva sui prigionieri.
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  6. Non è opera sua 🤣🤣🤣
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  7. Il manico non gli manca dopo 2 3 pistoni colati😂
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  8. Peccato che il pilota sia un pensionato, non siamo ancora riusciti a sentirlo bene 🤣
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  9. Figata i circa 15 cv che sviluppa in una manciata di giri deve essere una goduria sentirlo quando entra in coppia
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  10. io ho proprio la 010. Dovrei essere riuscito a caricare il video di una accensione del motore
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  11. FBBABEDF-60A6-4631-942C-8715D66B9DD4.MOV 1C7567AF-210E-42BE-93C3-8FDBEDA74E59.MOV
    1 punto
  12. Bello l'Evo Polini...lo ho anch'io con la sua espa evo2....lo userò per il motore scorta...ma scolta perchè non gli metti la 29/68 che stando a come va dovrebbe avere una bella coppia...la mia idea sul mio è 29/68 (che ho già) e 4a z48 e quasi proverei cambio originale... bella questa Raven
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  13. Bene,attendiamo impressioni a manetta sciolta 👍
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  14. Habemus marmitta o meglio abbiamo ordinato ma so gia che è disponibile raven s32-012 con or di tenuta nel collettore se penso a quanto ho speso svengo😂😂😂 zio can se non va sto motore smadonno per i prossimi 130 anni in alluminio
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  15. monta la torretta carburatore della SPACO quella per il 24-24, se parte male a freddo e tutto è montato bene e ben pulito in scatola carburatore. allora è la torretta.
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  16. Tappa la valvola, prendi un 60x51 aspirato al cilindro, magari booster, un bel carburo da 36 a 38 e via andare👍
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  17. Tranquillo non mi disturbi dicerto tu😉 a me che l’abbia fatta falc per polini o puffetta poco importa basta che vada 😅
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  18. Lopl mi sono intromesso con troppe foto nel tuo post? E' solo per darti l'ispirazione, anche se la fantasia non ti manca e nemmeno la manualità.
    1 punto
  19. sembra il mio Falc, ma non è che Lauro ha venduto il progetto alla Polini ? Mi sà di sì, perchè c'era prima il falc che l'evo2. Bel giocattolino, sembra è tale quale al falc130 v0011 ,pistone a parte poi gli fai i travasi così, come fa Lauro sembrava ieri ❤️❤️❤️❤️❤️
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  20. si, alla fine di tutto il pistone rotax si è dimostrato il migliore compromesso in robustezza/prezzo/prestazioni/affidabilità. il cambio a livello di rapportatura va abbastanza bene, anche se la quinta fosse stata leggermente più corta sarebbe stato il top, anche un solo dente tipo 21/48 per me era più azzeccata, (ora termina con 22/48) parere mio personale. la crociera post apocalisse mi ha deluso fortemente, saltava la quarta, cosa incredibile visto i pochi km fatti e gli 8 bracci da cui è composta, e va bhe, del cambio precedente che è andato in frantumi avevo salvato solo la crociera, vecchia e già usata, l'ho messa, e i problemi sono spariti. (meno male) devo ammettere che però, quando vai in giro e stai tirando, arrivi in quarta (a velocità sostenute) e dici "ma ho un'altra marcia" è una ficata😁
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  21. 😂😂 e siamo a 220cc...! Domani postiamo i diesel 701cc
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  22. Partono vicino a dove abito....che matti!! Bellissimo!!! Allora...non ci sono vincoli a livello estetico ne restrizioni di tipo motore; se non quelli delle norme di circolazione vigenti: se ti fermano con un elaborazione per esempio le forze dell'ordine, non sei esente da multe o sequestri etc etc. Detto questo l'affidabilità la fa da padrona e secondo me anche il poter aggiustare il proprio mezzo con ricambi reperibili e di largo consumo reperibili in tutto lo stivale. 125 et3 originale in ghisa per esempio( Free...se é un Ape non serve a nulla il girato ahimè) albero originale Piaggio che se spaca mai...qualche candela e qualche lampadina. Revisione completa del mezzo utilizzando quanto più possibile componentistica originale...ganasce, cilindretti freni, guarnitura frizione etc etc. Togli il mix se presente. Olio sempre di ottima qualità come ti consigliano. Valigetta utensili....con poche chiavi smonti l'intero Ape. Camere aria e 1 pneumatico...kit cavi tutti. 1 cassa di birra...quella serve sempre. Benedizione del sommo Alogeno.
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  23. Se vuoi ti faccio provare una delle mie... Dove abiti?
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  24. Ciao Gigi, hai risolto poi con la frizione? anche io monto la Fabbri ma con carterino SIP non sono riuscito a farla andare. Ho dovuto ripiegare su carterino a leva lunga. Così stacca, ma è durissima... quasi inutilizzabile!
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