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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 15/04/2019 in tutte le aree
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in ogni caso più che affidarci ai segni e le tacche.......verifichiamo con la strobo.3 punti
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Gli Ape sono veicoli commerciali ed hanno accesso a polizze più basse, vecchi o nuovi che siano, ma se cerchi di far diventare un veicolo commerciale storico, non potrai più trasportarci nulla. Ciao, Gino2 punti
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anche così va bene ,basta che non tocchi sulla molla del mono o sulla scocca ,poi puoi girarla come ti pare2 punti
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Ciao a tutti, Sono Roberto 27 anni da Milano, fiero possessore di un PX senza frecce del 78. In breve la sua storia storia e la mia 😅 Mai avuto un ciclomotore e mai guidato, lei e la prima due ruote motorizzata in mio possesso, da ignorante non mi ero accorto che le frecce presenti al suo acquisto erano aftermarket grazie ad un fantastico kit, scopro nei mesi dopo di avere problemi all'accensione in quanto bruciava più candele che miscela. Provo a risolvere da me e finisco per cambiare a step quasi tutta l'accensione xD A fine febbraio mi decido di iniziare il restauro, vespa dal Verniciatore colore scelto Blue Marine (si intravedeva l'originale sotto) e motore provo a rifarlo da me a casa. Tra un po' di imprevisti dati dall'inesperienza e in parte dalla sfortuna, siamo quasi all'ultima fase ..rimontare Nel mentre ho scoperto che il telaio era piegato con piega sul canotto (la distanza era di 35.5cm invece di 37cm), raddrizzato tutto ora ci siamo :) Tralasciando le spese avute che sono ampiamente superiori del valore reale, anche se dovessero dimezzarsi i PX in circolazione :D Non lo faccio per soldi, ma per soddisfazione personale, avrei potuto venderla e prenderne una nuova magari messa meglio, ma la sorte mi ha fatto scegliere lei e lei sarà la compagna di viaggio 😁 Detto ciò, ho un quesito sul motore che metterò nella sezione giusta, se volete aiutarmi in questo cammino travagliato siete i benvenuti 😉 Ri Ciao a tutti vespisti!!2 punti
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aspetta il cilindro ,non avere fretta ,tanto finirai su sp09 https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-57065-00-cilindro-parmakit-130cc-sp-09-classic-57-in-alluminio-candela-laterale-con-scarico-ovale-36mm-per-vespa-primavera-et3.1.17.46.gp.2811.uw o la versione r https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-per-vespa-et3-sp09-r-d-57-130cc.1.17.46.gp.2260.uw2 punti
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Più che sfiammato, hanno toccato nella plastica della freccia, intaccandosi... purtroppo la piastra è quella prevista per il px senza motorino di avviamento (come nel mio caso) che va acquistata a parte...2 punti
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Fatto qualche km... Ancora non mi pronuncio sulle prestazioni (che al momento non mi hanno esaltato) ma già ho potuto scoprire che l’obbrobrio sulla centralina, potrebbe pure essere fonte di problemi, in quanto l’insieme va a toccare sulla plastica della freccia, intaccando la centralina stessa ed i fili😰😰😰😰... C’e’ il rischio concreto di rimanere a piedi.... Foto.... La prima cosa da fare, è piegare la staffa verso l’esterno, per scongiurare questo pericolo, ma torno a ripetere che qui si poteva davvero fare meglio.... 😰2 punti
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salve a tutti amici .. e da molto che non apro un post ,, sto per realizzare un 60x53 quattrini lamellare rifasato coi seguenti componenti: m1b gtr 60 (cilindro andrà lavorato nelle fasi ) albero drt lato volano pieno corsa 53 biella 97 carburatore al momento phbh 30 collettore lamellare parmakit diametro 30 accensione vespatronik 1 kg cono 20 rapporti 24/72 con quarta corta z48 marmitta vmc evo racer a breve qualche foto1 punto
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Se hai i libretti sei già a metà dell'opera,ma da vedere se non è radiata o ci siano pendenze come multe mai saldate,o peggio denuncia di furto....fai la visura e chiedi in agenzia.1 punto
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Benvenuto tra noi;per fare aquisti in sicurezza ready to go,verifica ovviamente i numeri di telaio che siano quelli a libretto,e con quelli ed eventuale targa fai la visura in un centro autorizzato e ti dicono la situazione legale e burocratica e se e come puoi metterti su strada....poi vedi se la trafila ti sembra accettabile o se meglio passare ad altro.La casistica è ampia dalla semplice voltura,al dover risolvere cose al pra e collaudi per rifacimento libretti....1 punto
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E intanto che smonti e controlli, se riesci puoi postare la taratura del carburatore1 punto
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Devi metterti li di santa pazienza, e ricontrollare tutto! Parti dal collettore e guardi che non ci sia gocce di benzina, dopo di che controlli se il paraolio e giusto, poi il cilindro, cioè deve appoggiare bene senza che ci sia fessure dove aspiri aria, compresa anche la testa e la candela. E soprattutto se hai allargato i travasi, controlla di non avere sfondato1 punto
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Eh...anche a me piaceva ma ho dovuto montare la bobina più in basso perché più in alto si va e più si avvicina all'ammortizzatore🙂1 punto
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eheh la soluzione più semplice, senza staffe , sembra essere la più adatta. agricolo😉1 punto
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Bassa il più possibile e non tocca da nessuna parte. Però se continui cosi finisco come qualche genio chebfora pistoni e ingranaggi per alleggerirli1 punto
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grazie mille filippo race per dati, vermante gentile; questo è il calcolo con il programma exhaust calculator 2 , oggi odomani provo con altri programmi per vere se sono simili , comunque vi farò sapere tutte le novità , il prossimo passo è dividerla in tanti coni e poi disegnarliexhaustcalculator2 (3)1 punto
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eccomi piacere...ero orientato su una special 50 ....ne sto guardando in giro io vorrei una vespa del tipo pago la compro e ci posso girare subito per capirci senza cavilli burocratici ecc... i prezzi sono un po altini calcolando che vorrei elaborarla e tenerla non mi interassa rivenderla ecc io sono un appassionato di elaborazione e vi sto seguendo da un po per capirci un po sulla vespa,che pezzi scegliere come abbinarli ecc visto che ci sta un mondo dietro enorme. ci vorrei girare non mi interessa tanto il rumore ...sono abituato con la macchina che ovviamnete ho elaborato,la vorrei esteticamente origianle ma con un motore molto performante. -o ero orientato su un 130cc con una marmitta tipo sip simile alla orinale primavera,,,quindi ne consegue un elaborazione diciamo street , oppure un elaborazione hard con suddetto scarico racing ecc...vorrei almeno un 20ina di cv altrimenti ilm gioco non vale la candela...parlo di elaborazione street...se poi faccio una race allora pretenderei di piu....;)1 punto
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Scherzavo Daniele, anche a me capita spesso che quando scrivo con la compilazione vocale il telefono mi capisce fischi per fiaschi 😁 Ringrazio anche Claudio e Vespuro per i consigli, alla fine ho deciso di installare la bobina direttamente sul Carter, stavo realizzando anche una staffa in alluminio ex novo ma ho visto che la staffa della bobina ce la fa tranquillamente ad arrivare ai fori,mi è toccato fare solo un foro in più e adesso ho due posizioni utili, alta o bassa? ho dovuto fare anche un altro foro sulla bobina perché i due originali non corrispondono con quelli sul Carter special e soprattutto PK che sono più distanti Ps. @Filipporace sono stato sufficientemente agricolo?😁1 punto
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salve e benvenuto stefano , , in primis su che vespa sei orientato ? ossia una 50 cc o 125 cc " small = dal 50 special , passando per nuova 125 / primavera / et3 ossia le " old small frame " o per le piu' recenti ed abbordabili anche come prezzi new small frame ossia tutte le serie pk / pks / xl / v /hp ecc ecc questo per rimanere nel mondo small , se poi ti vuoi affacciare nele large su apre un mondo per inciso sui 50 cc le situazioni possono essere : 1 ) col librettino vecchio = no passaggio = possesso vale titolo 2) con targa nuova a 6 cifre = mini passsaggio ,3) senza documenti eh almeno se propio la devi prendere solo con denuncia alle forze dell'ordine di chi ti vende che ha smarrito il libretto ..poi cè tutto l'iter per rifarlo passand attraverso un collaudo in mctc , mentre per i targati se con documenti da passagio ok altrimenti occorre sapere lo stato del mezzo attraverso una visura ossia demolito / radiato d'ufficio ecc ecc ." pe rogi contesto vi è una procedura da seguire per rimetterle su strada ! Facci sapere come e su cosa sei orientato !1 punto
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Pianoforte del cilindro? Perdona l'ignoranza 🤐 Giusto per capirci... Per verificare se sono in piano posso usare una squadretta classica? Non ricordo di segni o imperfezioni particolari, tant'è che una volta chiuso il tutto ho provato ad accenderlo ed e andato per 5 minuti buoni.1 punto
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La guarnizione deve garantire la tenuta e scongiurare trafilaggi d'aria, naturalmente in quel punto regola anche lo squish, lo spessore di quella d'alluminio è di circa 0,20 dopo il montaggio. Tralasciando il discorso squish, se i piani sono ok puoi usare la carta da 0.30, se ad esempio il pianoforte del cilindro presenta un leggero scalino in concomitanza dei piani di chiusura dei due semicarter, puoi usare la carta da 0,50 che comprimendosi maggiormente seguirebbe meglio tale imperfezione (sempre nei limiti del ragionevole naturalmente) Ottimo l'uso della dinamometrica Una volta acceso non deve presentare segni di trafilaggi di miscela.1 punto
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su telaio special devi fare attenzione con la staffa in quel modo ,ci stà ma devi montarla dopo se no tocca quando metti su il motore ,mi pare di ricordare che tocca da qualche parte ,fai un falso montaggio sul telaio1 punto
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Un saluto a tutti, purtroppo il mese di ferie finito quindi adesso i lavori vanno a rilento ma procedono, volevo ringraziarvi molto per i consigli che mi avete dato sulle espansioni, ho scelto una Raven s32 che spero mi arrivi in settimana! Volevo chiedere un parere a chi ha già montato l'accensione sip, Io lo sto facendo su Carter PK quindi ho due fori per l'uscita dei cavi e mi sono regolato in questo modo Vorrei ottenere un lavoro il più pulito possibile quindi ho pensato di passare il cavo che va alla bobina non davanti alla cuffia ma da dietro il motore e ho scelto questo passaggio, ditemi se può andare bene o se non è il caso, Infine non so in quale posizione sistemare la staffa e la bobina e se questa è compatibile per montare la bobina della accensione sip1 punto
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C'è anche quello senza booster se vuoi , che si è sempre prestato a configurazioni turistiche come la tua .1 punto
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Il malossi non mi piace( non dico faccia schifo eh) l’m1b d56 ho paura sia tipo l’sp09 vogliono un contorno molto adeguato1 punto
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acc. hanno sfiammato i cavi? Dalla foto sembra di si. Meno male che hai controllato. piastra che hai dovuto mettere Tu perché non fornita se ricordo bene.1 punto
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Prima avevo il DQ270 e k25 alla prima tacca, ma fino a mezzo gas era grasso, non esageratamente ma era fastidioso che prime che entra in coppia ratta come una mignotta prima di spingere, mi va bene un po sporco sotto, ma era troppo. Poi ho notato che più il collettore è corto e più devi smagrire per farlo andare, faccio esempio, col collettore originale tagliato di 1cm avevo k24 alla seconda tacca e DQ270 e max da 170 e andava perfetti, poi ho montato quello extra corto che ho fatto io, era grasso impesto, sono dovuto scendere col 268 e k25 alla seconda e con max da 1651 punto
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Dipende dalla compagnia, alcune mettono questi vincoli altre no. Personalmente, sulla vespa 50 di mio figlio iscritta storica FMI, ho avuto un notevole risparmio. Senza certificato storico si parlava di cifre che si aggiravano sulle 400 euro annue circa, con l'iscrizione al registro storico pago 100 euro l'anno senza vincoli alcuni e con la possibilità che il mezzo possa essere guidato da due conducenti diversi.1 punto
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No, non é come ti hanno detto. Ho più di un mezzo considerato d'epoca e con l'assicurazione vado a comprare il pane quando ne ho voglia. Oltre che a diverse burocrazie l'assicurazione di un mezzo d'epoca offre vantaggi a livello monetario( costa un po'meno e non in tutti i casi)1 punto
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Effetto ottico.... ti faccio una rivelazione, ma non dirla a nessuno: "I CARTER COSA, SONO UGUALI A QUELLI PX!"1 punto
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