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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 01/04/2019 in tutte le aree
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ecco bene. Adesso sappiamo quanta attendibilità può avere la prova della marmitta da parte tua. Non mi interessa che la staffa tiene o che é fatta bella o che la usano in motogp; l'importante é NON scrivere cosa NON é. Spero di essermi spiegato.3 punti
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Bene, fermo restando che mi fido di chi ha realizzato quel vademecum sulle 50 Special, evidentemente non mi sono mai imbattuto in una V5B3T del 1975, per cui ritiro quanto detto prima. La punzonatura è a posto. 😉 Non si finisce mai d'imparare! Ciao, Gino2 punti
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il filtro ci sta leggermente schiacciato , a blocco montato vedrò se andrà bene ammortizzando o si schiaccerà Per il resto ho montato l antiaffondo crimaz che avevo già (cambiando anche i cuscinetti del braccio oscillante) e l ammo dietro Ho cambiato tutte le guaine del 77 con delle bgm (ottimo l attacco sul pedale per il freno posteriore) ma il filo del gas con il 24 e la curva non basta..2 punti
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Dai ragà.. stava scherzando.. poteva mai essere acciaio speciale fatto in quel modo? Ahahah.. Carmelo è un cazzaro... ma è un buon meccanico. Sono certo che i risultati saranno più che attendibili2 punti
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Filippo ha ragione, la credibilità è più importante dell’impegno che mettete nei vostri progetti e nei vostri test2 punti
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come no! mi sembra addirittura in berilio spessa 20 con bulloneria in diamante sistetico se vedo bene.2 punti
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Quella staffa è un hss 9 mm spesso. Prima che si pieghi lei si rompe l'ammortizzatore e tutta la vespa col pilota 10 volte eheheh2 punti
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Ho sia le posteriori che le anteriori.. Poi ho montato per forza le anteriori davanti perche a differenza delle posteriori vanno a incastro e sono molto più strette Se guardi le foto ci fai caso1 punto
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Ebbene sì le ferie sono finite e domani si torna al lavoro ma prima Ho un'ultima questione in sospeso con questo motore.... "Questa volta anche uno scenario più realistico 😁" Questa accensione SIP è davvero molto molto ben fatta il volano credo che sia uno tra i migliori mai visto solido e ben costruito , il resto della componentistica ,anche quella elettrica è davvero di buona qualità nulla da eccepire a parte che di 4 fori statore ho soltanto tre viti e a differenza della Polini non mi hanno neanche dato la staffa per il montaggio inoltre non so dove piazzare il regolatore di tensione, aiuto! , Ovviamente anche io come il Dr. bubu7 ho dovuto adattare il piattello dello statore ma non perché ho un Carter quattrini 🤗 solo perché ho dovuto riportare un po' di resina epossidica lato volano1 punto
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Mettiti nella posizione di poter giocarenlo squish con la guarnizione di testa1 punto
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stava scherzando , su un suo pezzo tra l altro .. ogni scusa è buona per criticare sembra1 punto
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Io di schezo ci vedo solo la cosa del pilota, comunque si in sostanza quel che conta sono i risultati reali non gli scherzi o le mezze verità.1 punto
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Ragazzi state facendo polemica su una cavolata che ho scritto riguardo quella staffetta e per di più fatto a mo di scherzo. Il messaggio di prima mi è stato cancellato. A questo punto mi limito a scrivere i risultati che ottengo da questo progetto e da questi test. Al fine di informare chi vorrà acquistare la marmitta. Saluti e buon vespa1 punto
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183-121 ad alzare lo scarico dopo fai sempre a tempo. squish 1.2 con la tua testa racing dovrebbe andar bene1 punto
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Sono andato in giro per mesi con quella staffa anche io, mai successo nulla1 punto
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Si dai.. in effetti ho esagerato! Mi avete sgamato. È ferro ma è veramente 9 mm piegato con la pressa!😂😂1 punto
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io andrei per la prima fasatura(183--121) , che ha un differenziale piu onesto rispetto all altra . e ti mantieni nel range di motore godibile .1 punto
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lamellare polini con24 PHBL.... devi eliminare la valvola e raccordare a tromba ciò che una volta era la valvola.... devi raccordare per bene i travasi sui caretr a quelli del cilindro, devi prendere un albero anticipato, ribilanciarlo ad ore 12.00 e portargli via e parecchio ogni spigolo vivo, con il frullino e disco pesante e spesso abrasivo per metalli rifinendolo con disco a lamelle di carta vetrata grana 80 devi spianare la base di appoggio del cilindro fin quando non scompare il rilievo (fondamentale per la tenuta se allarghi i travasi) e tagliare via la parte del parapolvere superiore (spianandola anche lei al filo del piano di appoggio) devi adottare un albero cono 20 e una accensione PK o altro elettronica volano max 2 Kg. devi riproporre ora il cilindro scegliendo la basetta giusta ovvero quella che porti il pistone al PMI a filo del bordo inferiore del foro di scarico, puoi volendo portare la fase di scarico a 180°/ 182° usando un fresino ben veloce ad aria compressa armato di rotolini di carta abrasiva a cilindretto (accessorio DREMEL) lubrifica bene con olio per evitare che il calore scolli la cromatura ed addolcisci lo spigolo del foro a mano con carta abrasive sempre umida di olio da 800 e poi da 1200 (fina) in modo che la fascia gli scorra sopra dolce.... questo è quello che DEVI e sotto quello che POTRESTI potresti avendoci lo scarico a 182° montare la marmitta VCM potresti adottare al posto di un filtro aria un air box Polini abbinabile al 24 PHBL ed una valvola spillo maggiorata (280?) potresti montare un pignone da 26 al posto del 27 sulla 27/69 DD o un quartino da 20 abbinato alla 27/69 DD e crociera e gioco crociera e frizione e.,... lo farei così, non esiste il modo semplicee quello complicato ma solo quello giusto.1 punto
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Buon alogeno, tu puoi dirlo e io ti credo ciecamente se solo un giorno provassi a dire una cosa del genere, con la sfiga che mi ritrovo, gripperei a 300 km da casa, con due gomme a terra e con l’albero spezzato e infilato in mezzo al cambio😅1 punto
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Addirittura? Ci sarebbe da aprire un bel post con scritto tutte le m...chiate che fa la vmc. Sempre se fattibile.1 punto
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Ciao a tutti, oggi ho sostituito il filo del gas ed è perfetta! Grazie a tutti dei consigli, alla prossima!!!1 punto
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Io e Damiano4HP PK (ci conosciamo da parecchio tempo) in cui lo ringrazio e ringraziamo per la disponibilità per risolvere questo dannato problema della accensione polini IDM e rendere pubblica ci sono numerosi bachi sulle istruzioni della polini che per me lo potete pure cestinare, sarà forse valida la parte del radrizzatore e lo stop ma non ho avuto modo di provare ed accertare che sia tutto corretto e funzionante, ma ne dubito fortemente circa i colori errati. ma andiamo per ordine. 1: il filo nero della bobina AT con occhiello NON VA A MASSA va collegato al filo bianco dello statore, ovviamente l'occhiello va rimosso e messo un faston maschio.Contrariamente da quanto descritto sulle istruzioni polini. 2: il filo blu della bobina AT è corretto il collegamento con il filo blu dello statore. 3: il filo blu sarà collegato al filo di spegnimento del motore, quello verde sui pk e rosso sullo special 4: il filo nero dello statore è il filo delle luci e clacson, cè un kit per modificare l'impianto per le special, un radrizzatore, e un interruttore per l'eventuale stop che va sostituito se fosse presente. non è necessario per i pk ORA la parte più dolente è il volano e statore che in figura sono errati il loro riferimenti. PERO' DEVO VERIFICARE se la POLINI abbia fatto questa accensione con fasi sballate di 90° che è adattabile SOLO PER I LORO ALBERI anticipati e non. (Però la Polini lo poteva specificare da qualche parte, come lo poteva anche specificare che è ad anticipo variabile.) oppure è stato conato male sul volano e messo lì un punto a caso.. ma mi sembra tutto impossibile e strano che la grande azienda come la polini faccia sti errori così elefanteschi!!!. ovviamente quasi nessuno di noi avrà comprato il costosissimo albero, ma abbiamo tutti alberi come da progetto della piaggio con sede della chiavetta opposta al PMS. Chi come me che ha montato l'accensione e in qualche modo è riuscito ad accenderlo ma che il motore stranamente ruota all'incontrario. i fili non si invertono per invertire la fase!!!! Come ci siamo riusciti io e Damiano a risolvere il caso: facendo riferimento al PMS e una pistola stroboscopica abbiamo visto che l'accensione veniva posticipata di 90°dopo il PMS !!!!!! nella mia vespa avevo il carter con le saldature di riempimenti dei travasi che ho dovuto rimuovere una parte della base ed ignaro delle fasi sbagliate non è stato possibile ruotare di 90°nuovamente e asportare altro che poi lo statore non si sarebbe potuto fissare da nessuna parte. QUINDI IMPORTANTE PER TUTTI CHE PRIMA VA CORRETTA LA FASE DEI 90° ERRATI E POI VA ASPORTATA PARTE DEL BASAMENTO DELLO STATORE!!!!ovviamene è facoltativo la esportazione a seconda della elaborazione effettuata o meno sui carter. la posizione giusta con i referimenti intorno ai 23° è in questa foto: nel mio caso abbiamo dovuto rovesciare lo statore sotto sopra in modo che le due viti in diagonale combacino e che il pickup(bobina grigia dello statore) sia messo sui 23° prima del PMS. ma abbiamo dovuto tornire anche la base dello statore altrimenti le bobine rovesciate toccherebbero il volano e abbiamo modificato il percorso del cablaggio ormai anche lui vincolato in quel foro maledetto dello statore... il particolare del rovesciamento del cablaggio dello statore alcune fasi di lavorazione della base dello statore eseguite sul tornio di Damiano, poi in particolare stringere molto bene e forte con il dado in dotazione ma non viene fornito di nessuna rondella zingrata e quindi abbondare con serrafiletti tipo forte. una foto di come serrare un volano Con questa mini guida non serve la stroboscopica, basta seguire la prima foto che ho fatto come riferimento e non serve tornire la base dello statore. per rendere più facile la resa visiva ho ordinato un basamento dello statore nuovo, lo posizionerò come messo sulla prima foto e poi taglierò la parte necessaria per fare spazio al travaso maggiorato che ho sul mio carter.0 punti
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