Vai al contenuto

Leaderboard

  1. Lop1994

    Lop1994

    + Utente Attivo


    • Punti

      16

    • Conteggio contenuto

      3.232


  2. lukulus

    lukulus

    + Utente Attivo


    • Punti

      11

    • Conteggio contenuto

      572


  3. filipporace

    filipporace

    SuperMod


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      9.842


  4. acki

    acki

    + Utente Attivo


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      357


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 22/03/2019 in tutte le aree

  1. ehmmm. che bella filettatura lunga che ha. chissà se é per trattenere meglio la miscela.
    4 punti
  2. per sostituire e adattare al meglio per le mie esigenze il motore della mia special ho deciso di cambiarle gt con il parmakit cod 57003.00 con testa dal pieno se vi chiedete perche questo e non un sp09 o un lamellare al gt beh la risposta è semplice non voglio andare a sfondare i carte con travaserie esagerate col mio primo gt in alluminio e non ho scelto lamellare perche ho una valvola sana e un albero parmakit con 1500 km quindi mi dispiaceva pensionare entrambi precocemente, ma veniamo ai pezzi del motore carter et3 gemelli 130 parmakit con testa dal pieno a candela laterale 28 phbh filtro boh ho la vespa che a volte sputa ma vedremo dopo l'assemblaggio scarico barone racing(temporaneo) con silenziatore allungato a 30 cm albero motore anticipato parmakit cono 20 26/69 surflex cluster drt 10/14/18/20 crocera cif con 1800km all'attivo cambio con ingranaggi originali piaggio( alogeno dillo tu) accensione vmc cono 20 ventola in pvc frizione artigianale di armagheddon tamburo posteriore pk e ruote 90/90-10
    3 punti
  3. intanto oggi è arrivato un pezzo di alta oreficeria bergamasca. Un sincero ringraziamento a @The Armageddon veramente ben fatta e semplice da capire😉
    3 punti
  4. è piemontese,se scazzi la carburazione ti tira dietro qualche pezzo pinasco, si intestardisce con motori a 8 carburatori per cilindro.... ma ha anche dei difetti
    2 punti
  5. Fantastica la ganascia😂 comunque anche se una verifica perfetta possa essere fatta solo attaccando ad un mandrino, penso che sia abbastanza veritiera.. l’arte di arrangiarsi è spesso sottovalutata, bravo👍🏻
    2 punti
  6. Ecco, questa stazione di verifica è semplicissima da realizzare, non è il massimo però può aiutare molto a capire se il componente è in buono stato: Purtroppo non riesco a caricare correttamente il video quindi andrebbe scaricato videocompress-076-VID_20190322_160935.mp4
    2 punti
  7. Allora , l albero è a bilanciare, settimana prossima mi arriva pure l accensione e il 24 da un mio amico Da notare la goleador che mi hanno lasciato insieme all adesivo hahaah
    2 punti
  8. https://www.parmakit.com/media/catalogoPdf/vespa/index.html
    1 punto
  9. Come si fa a non seguire Lop, ti stò dietro (non provare a fare battute)
    1 punto
  10. Ciao Lop, congratulazioni per l'acquisto. Quando lo monti fai una misurazione delle fasi di scatola? Ps. Intendi fargli modifiche?
    1 punto
  11. eccoloooo. Daniele detto terremoto, nosferatu notturno dei consigli, gran intenditor, mascalzon e parte di questa comunità. Mi raccomando dettagliate descrizioni e impressioni, sempre gradite a Noi appassionati di insetti meccanici.
    1 punto
  12. 1 punto
  13. Grazie! mentre ero lì a pensare quale sostegno mettere per tenere l'albero in orizzontale su due cuscinetti mi è saltato l'occhio nel secchio dell'immondizia e ho visto quella ganascia!😂
    1 punto
  14. si, il polini verrà trasferito sulla pk dopo una rettifica dato che il cilindro non deve piu essere lavorato posso farlo rettificare e montare sul pk. passo all'alluminio perche come gia sai io spesso ci faccio anche tragitti lunghi ed avere una dissipazione del calore migliore,oltre che una testa migliore mi aiuta molto. e poi ho sempre voluto provare un alluminio🤣 poi ora il montaggio è sicuramente dritto con la solita configurazione di rapporti, ma qualcuno senza fare nomi mi sta facendo salire la scimmia con il fatto di girarlo di 180 gradi
    1 punto
  15. la sede cuscinetto difficilmente è piegata al massimo puo essere disassata con l'altro carter per piegarsi penso bisogna maltrattare molto il carter. la verifica che hai fatto tu è effettivamente molto utile a capire in linea di massima lo stato del pezzo in questione
    1 punto
  16. aspettate un momento. Credo ci sia già una candela a passo lungo....se no l'archetto andrebbe a stamparsi sul pistone. arg, che peccato, pensare che basterebbe cosi poco a vmc per fare il salto di qualità che le permetterebbe di portarsi in pari se non sorpassare i vari blasoni. Fa tutto bene, nel caso specifico una gran termica e poi si perde in un bicchiere d'acqua😔. si dai ogni tanto per sdrammatizzare......e comunque le goleador vanno bene se ti manca qualche guarnizione utilizzi quella. Tenuta garantita.
    1 punto
  17. cilindro ordinato oggi da officina tonazzo che con lo sconto 10% di primavera ho pagato ben 27 euro meno(mica noccioline) settimana prossima parte il montaggio
    1 punto
  18. la mettono sempre, per quello ne ho una scatola piena, 😐 anche l'adesivo, perciò contando quante caramelle goleador ho, sò quanti ordini ho fatto, . Era meglio che mettevano un tessera tipo quelle della pizza, alla 10ima pizza l' 11esima è gratis. 😃 Comunque quel foro della candela è osceno , per non dire quanti problemi avrai.......
    1 punto
  19. È arrivato,Lettere giuste , bene
    1 punto
  20. Allora semplicemente , visto che non ho il tornio e non è facile trovare qualcuno che è disposto a farti il favore, Ho provato a fare in maniera agricola La comparazione dell'asse albero. Allego il video: VID_20190322_123303.mp4 tra i due alberi la cosa che ho maggiormente notato è che quello con la filettatura più grande entra con facilità nel cuscinetto mentre questo su cui ho fatto la prova il cuscinetto ci va bello stretto
    1 punto
  21. Secondo me le quote di quegli ingranaggi sono un po' alla ca....di cane. Misura la larghezza del dente della crocera e della battuta degli ingranaggi, così ti rendi conto di quanto eventualmente dovrebbe uscire per essere centrato (o se deve rimanere a filo). Inoltre, con la crocera in folle controlla la distanza del dente dell'ingranaggio della prima e della seconda (anche questa operazione ti serve per avere un'idea di come è centrato il cambio rispetto alla crocera, ed eventualmente quale spazio di manovra hai per agire sul rasamento lato prima marcia) Altro controllo molto importante, guarda se gli ingranaggi girano dritti, mi è capitato personalmente di un ingranaggio della prima che oscillava in rotazione per delle battute non planari, e faceva oscillare tutti gli altri ingranaggi con distruzione della crocera in breve tempo Infine se tutto quadra, prova a chiudere con tolleranza piu ristretta.
    1 punto
  22. la misura della crocera sembra corretta dalle foto
    1 punto
  23. allora ti sei espresso male ,io leggo 0,8+1,2=2mm....il pistone sale solo 1mm in più non due
    1 punto
  24. lo metti in rotazione su un tornio parallelo. chiudi nel mandrino la parte opposta alla filettatura e con un comparatore lo controlli nella sede cuscinetto prima del millerighe.
    1 punto
  25. Io proprio non capisco la logica...non per essere un rompi p***e..ma prima 1000 storie sui rapporti e poi fai quello che vuoi poi 1000 pippe mentali per la banana e prendi un espansione da 240 euro...ma se ti lamentavo dei 100 euro per il cluster....bo... sarò io che non capisco ma se fai così senza idee chiare va di più un 102 polini con proma e 19...
    1 punto
×
×
  • Crea nuovo...