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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 20/03/2019 in tutte le aree

  1. In tutta onestà....non me ne vogliano gli estimatori del marchio....ma dove ci vai con un mostro del genere? Sarebbe difficile da gestire anche su un telaio large, pensa su una small, a questi livelli secondo me diventa più un esercizio di stile che altro. Opinione personale ovviamente, più o meno condivisibile.......
    7 punti
  2. Ragazzi, più grosso è più meglio😂 😂 😂 😂 😂
    3 punti
  3. Primi 10 km fatti, sono al lavoro in vespa, oggi quando stacco ci faccio una 40ina di km. La sensazione, anche se non ho superato i 4000 giri è buona, il motore sembra essere già pronto in quella soglia, anche in 4 con 28 69 se pelo il gas sembra salire bene. Sul minimo la carburazione sembra ok, un filo grassa come di consueto ma niente di fastidioso, giusto per essere sicuri in rilascio. Stasera con giretto più lungo sentiamo dopo il minimo come si comporta.
    3 punti
  4. mmmahh?! A livello costruttivo le aziende che ancora credono nel motore 2t, anche competizione (Suter) stanno cercando di fare motori umani, anche se altoprestazionali. Per fare un paragone ho posseduto una vmx500 che era un mostro inutile. on/off il motore, sempre da utilizzare con la massima attenzione se no andavi in terra senza nemmeno capire il perché. Negli ultimi tempi ho provato e poi in seguito posseduto il ktm exc300 che é equiparabile ad una pantofola in quanto é dolce in erogazione e ti permette una guida anche rilassata. Al pari di un 4t non ha la minima esitazione ai bassi regimi e cosa bellissima: quando apri secco fá strada....non solo fumo e rumore. Nettamente più veloce di un 500 in qualsiasi situazione a meno ché non si parli di un rettilineo in pianura. Dicevo comunque che il 2t moderno é fatto di innovazioni che se utilizzate nel mondo Vespa, a mio avviso, potrebbero davvero cambiare nuovamente il mondo delle elaborazioni. Vedi valvole parzializzatrici scarico che non capisco come mai in Vespa non vengano utilizzate( se non alcuni esempi di pneumatiche che non hanno niente da spartire con le meccaniche o elettroattuate) sistemi di alimentazione ad iniezione indiretta o diretta nel caso di Suter. Teste bimetalliche a volume variabile. Ma forse sono Io a correre con il pensiero ed invidiare questi fantastici motori delle Vespe che non potro mai utilizzare ;in quanto ritengo non esista un telaio adatto, ne componenti che possano renderlo tale😉
    2 punti
  5. Come non darti ragione Rob, la dedicata arriverà più in là come ti dicevo, sennò davvero sta volta mi dovete ospitare voi quando mi butta fuori casa 🤣🙏
    2 punti
  6. Ciao a tutti. Sto per montare sulla mia vespa da battaglia il 112 malossi con un albero drt anticipato in corsa 45. Per motivi di tenuta della valvola ho preso un collettore lamellare vmc x carburo 28. Prima,cioe fino a oggi montavo l'immortale ma poco performante 102 Pinasco in alluminio, con collettore autocostruito accorciato e dritto x vhst 28,albero drt anticipato corsa 45,marmitta sito plus siluro, rapporti 25/69. Le modifiche sostanziali, oltre al cilindro malossi, saranno accensione anticipo variabile da 1,2kg parmakit, collettore vmc lamellare con le relative raccordare ed espansione simonini. La bella testa di questa termica verrà a meno della sua guarnizione in rame e lo squish sarà di 1/1,1 da giocare con le guarnizioni alla base. Lo scarico da cosa ho letto andrebbe ingrandito. Ho avuto la termica tra le mani e in effetti a colpo d'occhio sembra un po' strozzato. I travasi alla base saranno allargati e raccordati al carter. Secondo voi sono sulla strada giusta x un miglioramento rispetto al Pinasco?
    1 punto
  7. oggi ho avuto l' onore di assistere alla chiusura di un dea 58x56 e che dire davvero un bel cilindro
    1 punto
  8. ti assicuro che è pesante ,è l'unico tarocco ben fatto che ho visto ultimamente
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  9. Filippo concordo con te sulla dolcezza dell’exc300, ma ricorda che se l’avessero fatto più scorbutico, nessuno l’avrebbe comprata!! Si parla di moto volutamente meno brutali per essere commercializzate su ampia scala... l’elaborazione della vespa è un prodotto di nicchia e purtroppo le invenzioni attuali dei 2t arriveranno tra 10 anni forse
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  10. Ok allora lascio perdere, semmai vedo di trovare un vhst 30 con calma se mi va di fare degli esperimenti. Io per il 28 ho lavorato il collettore VMC a mano e col fresino il più possibile nel diametro interno, oltre che poi per ospitare il pacco lamellare tpr v force, poi ho rifilato col cutter l'interno dell'attacco di gomma tra carburatore e collettore eliminando gli scalini e risulta perfetto. Credo che il 30 ci andrebbe senza troppi lavori e siamo comunque al limite per quel collettore
    1 punto
  11. Tutto giusto: sistemare la copertura della sella, mettere gommino e vite cuffia, lo specchietto laterale va bene. Ma sono altre le cose che mi preoccupano: la forcella, che sembra storta all'indietro e la punzonatura, che non è quella giusta per quel modello di vespa (la sigla veniva punzonata a macchina e non a mano com'è evidentemente questa e la sigla d'omologazione andava sopra a quella del telaio, non sotto e a lato). Hai già fatto revisione o collaudo? La sigla d'omologazione è giusta, ma non dovrebbe trovarsi lì, potrebbe essere quella di una V5B1T. Ciao, Gino
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  12. AD esempio per la pk 125 s in foto come per altre vespe ho fatto le foto con codesto sfondo e sono tute iscritte! La COSA è stata fotografata dentro al garage !
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  13. Fantascienza , credo avrei persino paura a guidare una vespa con un cilindro del genere
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  14. Devi stendere un lenzuolo dietro la vespa, vogliono lo sfondo neutro purtroppo . Le foto vanno bene , io per la mia ho tolto lo specchietto
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  15. Buonasera ragazzi ormai il VMC è rodato e mi da tante soddisfazioni, avrei l'opportunità di avere un pwk 30 in omaggio per fare dei test, chiedo ai più esperti se in sostituzione del mio attuale phbh 28 sia effettivamente una cosa da provare o se divento solo matto magari a carburarare per non avere incrementi percettibili... premetto che ho esperienza solo con i vari dell'orto phbh vust ecc altri marchi non ne ho mai provati
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  16. Su strada lo tiravo fino a 9300,ne aveva ancora ma mai avuto coraggio(29/68 -20/47). La korona racing dicevano fosse debole sotto,aspetta la dedicata anche per eventuali aggiustamenti 😉
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  17. Bene, mi sono fatto un po' di km. Rispetto al 200 tira meno sotto, il 200 è sempre presente e già a 4000 giri va via libero con una bella spinta per poi sui 6000 circa, il mio non di scatola esplodeva a ai 7k, entrare in coppia. Ho provato, con le dovute cautele a testare un po' ai vari regimi, la coppia arriva vicino ai 7 k è si sente che entra tutta insieme, agli 8500 ho tolto il gas. Se apro a 50 all ora riesce a andare via liscio, meno però del 200. Più avanti test più spinti e carburazione rivista secondo esigenze. Se i possessori del kit possono confermare o modificare le mie impressioni tutto ben accetto.
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  18. Gano!! va, ce l'hai fatta bravo ma quei grafici lì...mah....cioè io metterei 273 perchè quella differenza sul grafico del più magro 270 quantificata nella realtà potrebbe rivelarsi troppo magro dove invece coi falc ce n'è da dargliene a metà corsa val gas di benzina...comunque ci sai fare vedrai tu....ma coi falc DAGLI BENZINA non lesinare Phsb 38 il vecio va ancora alla grande si, magari provaci anche un jap che dovresti avere se non sbaglio... bel motore fatto bene
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  19. Corsa e alesaggio? Con queste cubature albero e cluster calettati iniziano a diventare basilari.....
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  20. Sì va accorciata nello stelo e va montato un ammortizzatore per zip SP che ha interasse 185mm (quello et2 è 210mm se non erro) Comunque rimane un pelo più alta davanti rispetto l'assetto originale, quindi o alzi il posteriore di 3cm circa o modifichi l'ammortizzatore... Forse il bitubo a gas è più basso degli altri ma non me sono sicuro al 100%
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  21. Forcella Et2 arrivata... Oltre al solito taglia e cuci.. bisogna accorciarla?
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  22. Probabilmente il tuo motore richiede il paraolio in metallo. Purtroppo, tutti quelli in metallo e viton marroni del kit cif, che si comprano in PIAGGIO, una volta montati, vanno a toccare sul cuscinetto di banco, che in poco tempo li sciupa e si aprono. le cose da fare sono due: o compri un paraolio malossi (e quelli non toccano) oppure se vuoi usare i cif marroni in metallo, prima di montarli, devi fare un’operazione: prendi un tampone e ribatti il centro del paraolio (la parte che guarda il cuscinetto) in modo che vada più in dentro. Una volta messo in sede, non toccherà più il cuscinetto. Ci vuole un po’ di mano, ma è l’unico modo per risolvere quel problema... Il paraolio corteco blu tutto in gomma, seppur adattabile ai tuoi carter, non sarebbe proprio quello raccomandato.. spero di essermi spiegato (scrivo dal cellulare)
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  23. fai la conta e decidi tu, gli asse ruota sono identici di misura 3 o 4 marce che essi siano. L'albero a dx sembra avere una filettatura dado ruota maggiore. Ambedue sembrano essere stati utilizzati con cambio 4 marce; vedi i segni lasciati dalle ruote dentate.
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  24. è però anche tu ci metti del tuo per non farlo funzionare come si deve stò motore ....buttala nel rottame stà vmc così non ti viene più in mano
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  25. Ciao Gano, ma come polverizzatore lo vedo un po’ piccolo, io partirei con 274
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  26. Tornato... Pronto, ultime cosine poi in moto.
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  27. è un collettore per passare nel pozzetto 😅 non è il massimo ma lo usa simile falc e parmakit e non mi sembra che non vadino anche da montaggio dritto vuoi il collettore dritto ma senza girare il cilindro o tagliare la pancia.... beh allora prenditi un quattrini.......
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  28. non credo ci sia da farsi tanti problemi....se si é optato per il dea volendone fare uso stradale si é fatta una scelta molto poco corretta. Non ti diverti per niente e sei sempre lí a cambiare rapporto, non riesci ad avere un momento di relax se sei in giro con altri motociclisti perché sottocoppia é morto per poi trasformarsi in un parente povero di un motore a reazione quando lo fai frullare. Non sono d'accordo per gli 80 lt di miscela prima di cambiare il pistone a meno che tu non ne faccia un utilizzo sportivo quale gare di endurance o streep dove il gt é sfruttato a pieno e per lungo tempo. (i kart 125 hanno circa 50cv a 15000g/m) quindi non paragonabili ad un dea p&p che ne fá una trentina o poco piu a 12000g/m. Sono invece d'accordo che nel paragonarlo ad un Falc si dica di quest'ultimo che é più sfruttabile.....ha fasi diverse ed é stato studiato per la Vespa proprio prediligendo una guidabilità diversa ed un piu ampio range di utilizzo. Io su qualche Dea ho lavorato, é un gran oggetto se se ne fa un utilizzo corretto a livello di prestazioni assolute é il top. Come avevo già affermato in altre discussioni l'espansione jolly é un disastro come lo é il collettore del carburatore che viene fornito. in ogni caso sono pareri soggettivi eh. buona elaborazione😉
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  29. bhe, un motore che fa 13000 giri è normale duri il tempo che trova, più i giri salgono più le percorrenze si riducono, ma questo penso che lo sappiamo un po' tutti, no?😜 per il discorso temperature, non penso che solo il dea soffra questo, buona parte dei cilindri ad aria (di un certo pregio e performance) perdono in sovratemperatura.
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  30. I Ragazzi di W1R cordialissimi e che ringrazio, mi hanno confermato "'' Le lettere sul pistone determinano il gioco di montaggio Rispetto alla misura 0 ogni lettera è maggiorata di 1/100 rispetto alla misura presa all'altezza dello spinotto routandolo di 90°. Ho probabilmente evitato un patatrac!!! Grazie saluti Paolo
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