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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 19/03/2019 in tutte le aree

  1. Ragazzi messo in moto, una pedalata e via. Rumore bello pieno, in questi giorni se è tempo buono faccio un po' di km e vi faccio sapere le impressioni.
    3 punti
  2. Dal video di questo motore piace molto il comportamento che ha sotto coppia a bassi giri ha comunque un bel tiro che ti permette di andare molto furtivo a giro, e quando vuoi far piangere uno con lo scooter basta aprire il gas. è vero che hai investito tanto tempo e soldi ma per come è venuto li vale tutti. anche se secondo me la maggior parte dei soldi la spendi in prodotti per tenere pulito il ristornte ehm il garage😂
    3 punti
  3. non lo uso più nemmeno per fare il cartoccio in cucina il domopak; mi vien da rimettere...😂😂
    2 punti
  4. Aggiungo un altra cosa, ho trovato il motivo per cui la terza saltava, nel cambio ho trovato una terza pre 76😂 Se lo becco quello che mi ha cambiato l'ingranaggio lo picchio 😂 😂
    2 punti
  5. le ferite e i bolli ti rendono bella al sole (R.e.m)
    2 punti
  6. Ecco se parzializzi,allora c'è una differenza dal fullgas,allora qui mi trovi d'accordo che non hai limiti,provato anche questo,e anche gli utenti meno esperti comprendono meglio.
    2 punti
  7. che la vaschetta presenti tracce di miscela è normale a quello serve. l'accensione a 23 gradi se ritarda di 8 arrivi a 15 e non mi sembra proprio il caso su un p&p metti a 24 con stroboscopica però le idm ad anticipo variabile serve la stroboscopica d'obbligo per settarla ai giusti gradi a occhio al massimo sulla vespa ci leggi la carburazione sulla candela. la candela potrebbe essere anche di grado 20 non crea problemi in accensione metti anche la pasta rossa tra testa e cilindro le lamelle vanno per risonanza meno perdite ha il circuito meglio lavorano quando una cosa non funziona in modo strano come questo non escludi nulla. controlla anche che i cavi alla bobina esterna siano collegati nella maniera giusta e facciano contatto bene perche se lo fanno alla cazzum l'accensione lavora alla cazzum qui non puoi andare per ipotesi a trovare il problema ma per gradi cominciando da una candela nuova o anche usata purche sei certo funzioni e poi vai avanti con le prove fino a trovare il problema
    1 punto
  8. 1 punto
  9. Probabilmente il tuo motore richiede il paraolio in metallo. Purtroppo, tutti quelli in metallo e viton marroni del kit cif, che si comprano in PIAGGIO, una volta montati, vanno a toccare sul cuscinetto di banco, che in poco tempo li sciupa e si aprono. le cose da fare sono due: o compri un paraolio malossi (e quelli non toccano) oppure se vuoi usare i cif marroni in metallo, prima di montarli, devi fare un’operazione: prendi un tampone e ribatti il centro del paraolio (la parte che guarda il cuscinetto) in modo che vada più in dentro. Una volta messo in sede, non toccherà più il cuscinetto. Ci vuole un po’ di mano, ma è l’unico modo per risolvere quel problema... Il paraolio corteco blu tutto in gomma, seppur adattabile ai tuoi carter, non sarebbe proprio quello raccomandato.. spero di essermi spiegato (scrivo dal cellulare)
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  10. ciaooo vespaaa, sono Alogeno, benvenuto. io scherzo nèè,, gomme maggiorate intendi le 3'.50" ?
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  11. Fatica per la comressione , se togli la candela detto in agricolo lo stappi deve girare fluido
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  12. 1 punto
  13. ti vien da rimetterlo su
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  14. Rivestilo di alluminio😅
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  15. Grazie, eh si se sbagli arrivi in acqua. 👍
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  16. Il parafango è troppo nuovo, mettici mano vah
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  17. fai una massa sotto il tappo del manubbrio ,su una vite e collega i neri ,io su una special ho risolto così che è simile come impianto ,la foto che ho messo è ingannevole perchè sembra sembra che il nero sia attaccato come avevi fatto all'inizio ,invece no è come ha detto lop ,sul ferro e fa il comune ,però se nel devio la massa non tocca bene causa vernice o qualsiasi cosa ,basta unire tutti i neri e portarli a massa sul telaio
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  18. Dimenticavo....... cumplimeeeenti.👍 Un bel lavoro meticoloso.
    1 punto
  19. EH si Alogeno, ci devo fare il polso e il culo ancora , grazie per il supporto💪 …...oggi piove niente prove
    1 punto
  20. Da 3'.30'' me piace proprio, sento l'adrenalina come se fossi sulla sella. Ma guarda un pò te cosa può trasmettere un video . 👍 Anche se avrei osato un pò più, ....poi la "paura" sparisce, è un pò come la prima volta ☺️
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  21. Ciao Fagio, il 270 è un bh che da foglio di calcolo paragonando a un dq ingrassa come un 273.
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  22. me cojoni tu arrivi a 120 in un attimo vado a buttare il mio😥
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  23. Ormai su youtube te la scoatti!!!! ahhahaha
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  24. magia ma siccome si parla di vibrazioni la vespa in questione puo sostituire il tesmed😂
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  25. bentornato Gano, attendiamo riscontro👍👍
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  26. Per il discorso di bucare i pistoni ti dico che dipende anche di quanto sei fuori, se 2 gradi è un conto se di 10....... (Questa è semplicemente una aggiunta a quanto tu hai molto correttamente detto) Anche se ho provato a bucar pistoni al corretto anticipo (lascio immaginare il motivo) Il fatto che il mio pistone non sia rovinato è perche 5km non li ha nemmeno fatti😂 La bobina garantisco che è bruciata, appena posso per avere il 100% di sicurezza la provo su un altro motore che ho e che funziona perfettamente, se anche lì crea problemi ho la certezza.😉
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  27. concordo sul quel che dite. Partendo dal presupposto che le accensioni elettroniche erano appunto studiate per un raggiungimento giri più elevato ed oggigiorno lo sono un po meno. Nella mia esperienza su motori Vespa per esempio utilizzando le meravigliose Motoplant o le Sam, prese in prestito da altri motori, non ho mai avuto il minimo problema; se non quello di doverle adattare. Utilizzando invece le attuali, e non poi cosi tanto, idm le grane sono emerse e non poco. Basti pensare che in poco più di un decennio ho tritato 2 Malossi 3 fori che si distruggevano e torcevano nel piantaggio...una 4 fori la cui conicitá mi sono accorto non ha corrispondenze con altri alberi se non il suo, vmc con ventole che puntualmente a certi regimi si distruggono e statori e bobine uno scatolone causa prodotto dozzinale, una Polini che mi ha sorpassato durante una prova senza coprivolano causa equilibratura pessima...due Flytech su large che producevano uno strano funzionamento del motore che poi era causato dalle bobine dello statore.... Certo questi sono problemi che hanno avuto una piccola parte di quelle che ho montato non voglio dire che tutte non hanno funzionato. Per quanto concerne invece la velocità massima ed il tempo in cui si può utilizzarla a pieno: solitamente regolo il motore e provo in modo che sia raggiungibile in power band e non in fuorigiri, come avete giustamente detto la carburazione conservativa e tendo a non insistere più di qualche istante principalmente per due motivi; il primo é che é una Vespa...da 30 e più cv di solito che spesso oltrepassa i 140kmh....e dove vai con una vespa ai 140 allora per qualche minuto? Sei totalmente in balia degli eventi ed anche se sei bravo i tempi di reazione non saranno mai quelli di un pilota quindi rischi molto. Il secondo é che con certi motori mi cago addosso e le velocità diventano davvero pericolose. Con il proto full power potrei superare i 150kmh in scioltezza, ma preferisco stare ben sano a scrivere e leggere con voi sul forum perché di ossa rotte in moto ne ho già collezionate troppe.
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  28. A me di bobine bruciate in 12 anni di mia operatività ne ho trovate 4, so che può capitare, ma sicuramente non denigro le idm, anzi a me personalmente piacciono, ma negli ultimi anni diciamo che ho riscontrato un peggioramento della componentistica. su un motore del genere sono d'accordo con te (mazzo) che le carburazione van tenute conservative soprattutto se ci giri per strada tutto l'anno o buona parte. Qui il fattaccio è successo in fase di messa a punto, quindi il motore non era a posto, errore mio ad aver insistito quando non dovevo, e su questo non ci piove😉
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  29. Per "getto sopra" lui intende il getto del minimo, quello in foto è l'emulsionatore del minimo. I vhsb sarebbe più corretto carburarli con gli emulsionatori e mettere un getto del minimo 10-15 punti più grande (perché comanda quello più piccolo alla fine)... Il vhsh, infatti, esce di fabbrica con un getto del minimo da 60 più alto del normale che permette di pescare più in basso nella vaschetta, poi la carburazione la sistemi appunto con gli emulsionatori (da b35 a b48 circa, quello è il range solitamente), sul vhsb funziona uguale solo che non c'è in dotazione di fabbrica il getto "speciale" da 60. Sui phsb ad esempio, ma anche sui vhsh e vhsb si può fare, si mette l'emulsionatore CD1, che equivale ad un 100, e si carbura coi getti del minimo classici. I polverizzatori sono quei pezzi cilindrici su cui si avvita il getto del massimo ed entro cui passa lo spillo conico, per il tuo carburatore si utilizzano i modelli appartenenti alle serie DQ2xx e DP2xx
    1 punto
  30. no ma io proprio non ho capito il concetto o come si vuol fare! Non c'è una terminologia per quel lavoro lí; se non "ad minchiam"😉
    1 punto
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