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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 16/03/2019 in tutte le aree

  1. Va beh vi svelo un segreto🤣, tutto eccitato su e giù per le strade della mia zona non controllo l indicatore sip della benza, sicuro di Aver fatto 4 litri , 2 al mattino al4% e2 il pomeriggio al 2,5% RIMANGO A PIEDI , alla benza non ci pensavo proprio ero troppo sicuro, tanto che ho pensato al peggio🤔 faccio qualche prova alla fine rassegnato apro il serbatoio , vuoto,😶 , la cosa più difficile è stata farmi venire a recuperare dalla mia donna che era già in pigiama ,premetto che con sta vespa mi ha sopportato abbastanza (sei sempre in garage, non andiamo mai da nessuna parte, ci sono pure io ecc) il bello è venuto quando gli ho incominciato ad elencare le cose da portarmi , la tanica ,il misurino , la caraffa, L'olio, panico... mi ero visto a spingere fino a casa e invece me la sono cavata con 10 frustate e 100 flessoni meno male🤣
    6 punti
  2. Ragazzi ho tolto il filtro ,spillo riportato alla seconda tacca minimo portato come sopra a 38 la vespa è migliorata , fa sempre fatica a salire ,quando tolgo il gas per farvi capire ad esempio in discesa mi si affoga vado a ridare gas ed è imballata o imbrodata ma senza filtro comunque meglio. Gli ho anche dato una stiracchiata e a 110kmh mi son cagato ed ho tolto gas, sono ancora adrenalinico schizzato😂, ..... e chi se lo scorda il pozzetto di Fagio , il cornetto mi piace molto ma è un fatto estetico o anche funzionale? Effetto venturi migliorato? Tecnicamente è valido? Dimenticavo lunedì vorrei fare un altro video, Domani sono tutto per lei, glie lo devo.
    4 punti
  3. visto che lo avevo chiesto anche ad un altro ragazzo e non mi ha più cag.to dopo che ha sistemato la vespa ,sai io sono sempre disponibile a tutto ,ma purtroppo non conoscendoci di persona non so mai chi mi trovo davanti ...
    3 punti
  4. Ciao bubu anche io ho sempre cercato di mantenere il filtro montato e ti dico col malossiE13 mi son trovato bene fin quando c'era spazio sufficente per montarlo,l'ultimo motore mi cascava inclinato e si schiacciava,tra un po' me lo succhiava dentro 😅quindi....e' lo stesso pozzetto che hai visto dilaniato(col filtro non foderavo)sopra ho tagliato il portaoggetti e provvisorio applicato una calza come protezione,poi rifarò il lavoro con rete zanzariera metallica,per darti un'idea Agricolo 😂
    2 punti
  5. Proverò prima ad anticipare e vedo seno poi posticipo
    2 punti
  6. Penso che quello che ti vuol dir Filippo sia: è inutile che spnedi soldi e tempo per fare un gran bel motore quando poi alla fine lo tapperai/limiterai con una marmitta che di sicuro non gioverà alle prestazioni finali, A questo punto se il problema sono le palette metti la rotta su un motore che costa di meno e fai anche prima a farlo. Alla fine le prestazioni sono quelle.👍
    2 punti
  7. 2 punti
  8. Butta via quel filtro, isola il pozzetto, rivarbura e gas a manetta 💪 A parte gli scherzi, i filtri davanti al carb personalmente non mi piacciono per niente, la vespa ha la fortuna (/sfortuna) di avere il carburatore in un vano isolato, nel quale può respirare bene, sfruttalo... Non metterci un filtro, metti della spugna per evitare che entri porcheria e polvere dal buco attraverso il quale passa il collettore e vai tranquillo! Io uso un foglio di spugna rettangolare, ho fatto un foro del diametro del collettore (poco più stretto), l'ho infilato attorno al collettore e una volta che inserisci il carburatore rimane bloccato lì
    2 punti
  9. Ahahah, stessa cosa che mi sento dire io (le nostre donne devono amarci veramente) Dopo questa parentesi mielosa, niente, buon week a tutti
    2 punti
  10. Sono proprio contento per te! È davvero stragrassa, anche per quello si è ciucciata tutta quella miscela... io provvederei subito a ridurre minimo e a giocare con lo spillo , non aspetterei . Dai che manca poco e te la puoi godere appieno !
    2 punti
  11. Gentilissimo Claudio questa cosa del sensore potrebbe interessarmi anche a me che non sono riuscito a metterlo su la candela della testa quattrini essendo l 'asola candela molto incassata, e stavo pensando o ad un altro tipo di sensore oppure trovare al posto dell occhiello un altro occhiello più piccolo da infilare sotto un prigioniero testa , addirittura volevo forare un aletta, ma il pensiero mi ha solo sfiorato, con leccitazione di provare il motore ,mi son dimenticato del sensore. Ps: "In Cambio " è proprio brutto fratello vespista, guarda che ti aspetto sotto il portone eh.🤣.... dai , appena arrivo a casa lo misuro
    2 punti
  12. https://www.ebay.it/itm/FILTRO-STABILIZZATORE-SEGNALE-RPM-KOSO/352345941950?hash=item52097467be:g:I-MAAOSwvHRa2MH4
    2 punti
  13. purtroppo l'accensione sip non è compatibile con il contagiri sip ,lo so non lo dicono ,ma bisogna mettere il filtro segnale rpm sul cavo candela ,altri soldi e altri fili da mettere
    2 punti
  14. Fil qua in toscana siamo gia a mezze maniche il pomeriggio 😜
    2 punti
  15. Mitico lop1994! Ho letto tutto dal primo post , potresti ricavarci un libro tipo "le sventure di Lop" con allegato in omaggio un calendario come guida alle imprecazioni , hahaaa.. Comunque ti faccio i miei complimenti per i risultati che hai raggiunto, avessi trovato prima questo post mi sarei risparmiato mille domande visto che sto realizzando un progetto molto simile al tuo. A questo punto attendo le prove con il 28....
    2 punti
  16. la differenza tra Arexon e le altre guarnizioni siliconiche adatte alle alte temperature é che non ti danno il beccuccio da avvitare nel tubetto e puntualmente faccio un danno con le dita. L'odore nauseabondo é uguale per tutte. Io per i carter(della Vespa) uso silicone sanitario grigio Saratoga,resistente fino ai 150° ....si non scerzo proprio quello😅 c'è anche color alluminio e con 6€ ne hai per chiudere 10 motori e due bagni all'occorrenza. Mai successo niente anche in utilizzo gravoso anche gara. Non diventi scemo quando devi riaprire i carter.
    2 punti
  17. cellulare con lo scotch e via da agricolo puro
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  18. Beh ragazzi che dire.... primo giro, non ho neanche ancora tagliato i cavetti delle marce, a parte i problemi marginali tipo strumento sip che scazza e il freno dietro non proprio al top , la vespa tiene il minimo perfettamente non ho neanche messo il filo dello starter , ho dato una tiratella per capire, sembra che gli manchi un pò di cattiveria anche se quando sale di giri sembra non finire mai , dopo la tiratella sembra che a gas tolto si affoghi come se arrivasse poca benza , per farcela arrivare muovo appena il gas e ricomincia a scoppiettare, sicuramente da carburare ma tutto sommato sembra andar bene, grassoccia ai bassi e quando apro si pulisce, dovrei rimediare una go pro per farvi capire meglio , sono felicissimo vi voglio bene❤
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  19. il motore figlio del forum, montato da me con i consigli tutti. lo rivedrai a tempo debito sulla pk opportunamente rettificato ( ho gia fatto mettere via il pistone asso da 57.8 almeno son sicuro che non dovrò smadonnare per trovarlo poi per 35 euro...) dispiace anche a me molto perche purtroppo o per sfortuna è morto proprio appena finito di sistemare e ti posso assicurare che quando entrava in coppia ti dava una bella botta. però dai è finita male ma è stata una bella sfida farlo girare cosi alto mantendo il piu possibile la manodoper mia e per non parlare dei metodi agricoli che son venuti fuori da quando ho iniziato a farlo. vi aggiornerò presto sul nuovo gt che andranno ad ospitare questi carter.
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  20. Purtroppo l’unica cosa che puoi fare è aprire i carter... così con foto e quote ci aiuti ad aiutarti👍🏻
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  21. Bravo! Ottimo lavoro 👍
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  22. giusto allora vai premendo piu volte fino alla voce MAX poi tieni premuto finche non resetta la voce, cosi la prossima volta ti salva i valori giusti
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  23. sul sip se vuoi vedere scorrendo tra i vari dati ti dice il max raggiunto sia come giri che come velocita basta che continui a premere il pulsante fino a che non trovi la voce MAX
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  24. da 110 in poi cominci a pregare in effetti
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  25. 1 punto
  26. 113 i principali 171 lo scarico....non ne ho vista una sola di quelle termiche e se i carter non sono spianati quelle sono le fasi. 1in più o uno in meno che ai fini di scegliere una marmitta non influiscono.
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  27. il problema è che le fasi originali ancora non le sai. da carter a carter e da cilindro a cilindro qualche variazione anche se minima c'è sempre
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  28. sha é davvero molto poco performante. Per provare se andava di più se no come faccio a battere il record del mondo di velocità con un 100cc? scherzo ovvio, l'erogazione é pero diventata pienissima e allunga di più ancora....i bassi incece proprio non riesco a sistemarli. Secondo me mi ci vuole un 16-16 di quelli che si usavano nei tuboni tipo Fifty.
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  29. qui altro che flessioni e addominali, qua ti da direttamente un trattore da trainare fino a casa partendo da grosseto centro. quel minimo mi sembra grasso cosi affoga .cit 😂
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  30. prova come feci io a lubrificare il cilindro col wd40 in fase di montaggio, poi dopo accend, guadagni 4somari e un puzzo che il letame è nulla a confronto. comunque io preferisco la fragranza di pasta rossa tiene lontane le zanzare e dopo 2 ore sei talmente fatto che amsterdam ti pare un giochino
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  31. tolto Dellorto sha 16/16 ed accrocchiato Mikuni vm16....si é inca....ta é molto rabbiosa ma é impossibile smagrire il minimo😭 peccato perché l'erogazione era libidinosa.
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  32. Vai Claudio per te. considera che la resistenza varia con la temp. Ci sono 12/15 gradi in garage.
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  33. Yess ho già cambiato l'albero. Vi terrò aggiornati di questa scalata ehehe
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  34. il getto del minimo lo puoi abbassare subito perché cosi inbrodi tutto se no. Mi sembra che già di partenza siano consigliati da Quattrini 38/36. La seger dello spillo se la abbassi, cioè vai verso la punta dello spillo,arricchisci...al contrario smagrisci. Tu secondo me devi smagrire di una tacca per incominciare. poi si vedra come sistemare polve ed eventuale spillo differente.
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  35. grassa come un frate. il minimo va sostituito di sicuro e poi regoli con la vite chiudendo un mezzo giro. poi guardi se il passaggio é corretto perché il circuito del minimo funziona solo per 1/8 dell'apertura del gas. penso sia da smagrire di spillo iniziando con alzare di una tacca......ma lo vedi quando pulisci un po' sto motore dandogli sotto con la manetta. Tra un po' perché 5 litri sono pochini per testarlo. Bene la spaziatura del cambio e il rapporto finale...mi piace. E che due balls che sei in giro senza guanti con il sole, che se lo faccio qua trovano le dita per strada tipo bastoncini findus.
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  36. Ragazzi carburazione? Sono evidentemente grasso sotto , consigli? Scusate per il video ma è il mio primo video.
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  37. Grazie alogeno, si purtroppo era l’ultima volta in cui ascoltavo la musica( il mio programma preferito) su m2o da lunedi cambia tutto. comunque il bestemmione bippato mi piace molto
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  38. il progetto continua, è stato deciso un cambio corsa senza basette 😎
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  39. non ha urlato cauabanga( @filipporace ) il mio ma porca ma****a poi è morto
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  40. Conosci èh. 🤣 tieh.. oh quelli del paese mi stanno a guardare male non ho capito se per il suono o .........ma guarda questo è grande e fa i giretti con la vespa🤣
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  41. La fretta è la prima cosa da evitare imbastendo un’elaborazione di qualsiasi tipo te lo dico per esperienza... non sai quante volte ho detto a motore chiuso “mattarello se potessi tornare indietro...” quindi calma e idee chiare👍🏻
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  42. 😅 va beh dai, non ha più nulla del vmc originale. Pian piano puoi comunque affinare per bene anche la Tua elaborazione e chissà; tutto si può fare.
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  43. Travasi fatti.. Carterino frizione cosa prendo? Con cremagliera crimaz o normale?
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  44. scusa se non ho risposto, ma non ho capito cosa vuoi sapere, visto che non ho un comparatore e sono da solo a fare il lavoro. Poi oggi mentre regolavo con la strobo quel pinasco flitec di m..... mi ha rovinato tutto, anche l'albero falc. Ora spero che con una pasta abrasiva risolvo. Scusami e grazie a tutti per i consigli. Però è brutto abitare qui in collina dove non c'è nessuno che mi potrebbe aiutare. Ci siete solo voi del forum e con questo vi dico grazie con infinità umiltà. Poi lo so che il motore non è una persona, ma ogni volta che va male qualcosa, è una sconfitta, una delusione.
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