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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 07/03/2019 in messaggi
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Buona sera ragazzi, ma che traffico su et3, sarà la primavera che si avvicina? Io barcollo ma non mollo ,oggi ho messo su frizza ,pignone e mi son dannato con il carter hp perchè una volta chiuso ho provato la pedivella ed era tutto inchiodato, in un primo momento ho dato la colpa al pignone ed ho provato a slimazzare il carter inutilmente, poi mi sono accorto che strusciava invece il disco bombato frizione plc , ho risolto aggiungendo una seconda guarnizione, ho proseguito con il montaggio controllando lo sqisc che era troppo basso , ho provato ad adattare la seconda guarnizione ma l ho rotta visto che era veramente fina 18 decimi , avendo da parte della carta da guarnizioni varie misure ho deciso di farla home made.3 punti
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je n'ai pas compri tut a fait bien si tu utlise un APE . Tout d'abord cette becane a trois rues ? Si oui c'a s'apelle APE. Tu peut confirmer ?3 punti
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Bonjour les amis, Je suis un français ici travaille tous les jours avec l'abeille ZAPC80 du 06/2017 et mon kit actuel 102cc polini ne me convient pas trop avec son SHB 18/19, pinasco 16, filtre à air sport malossi et pas de travail sur les carters. mon programme d'utilisation est la ville avec les pentes, des montées en moyenne et pas de chargement ou des bagages dessus avec des petits trajets de 6 km, je veux beaucoup de forces dans les pentes pour obtenir 50 km / h et maximum 70- 75 km / h sur le plateau. J'ai lu avec passion les 78 pages du forum sur élaboration APE Je pense faire le choix suivant : polini 130cc racing avec carburateur PHB 24 et filtre à air cône polini , je ne sais pas si je dois choisir admission rotative ou lamellaire et donc vilbrequin (arbre) à cône anticipé ou plein? pour la transmission, j'ai pensé 24/72 avec arbre primaire DRT 10-15-21-23 ou 22/63 avec arbre primaire 10-14-17-20 ??? Je veux un solide et fiable, des produits pour vos bons conseils ... (surtout pour la transmission) Olivier2 punti
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Vai di 24/72 almeno puoi aggiustare il pignone in base alla marmitta che monti,non si sa mai quante ne cambi......inutile farsi i pensieri sul fischio dei denti che poi la marmitta ,banana o espansione,farà sicuramente più rumore,oppure non ha senso quella termica se deve rimanere con la siluro.E poi quando si assestano i denti il fischio non lo senti più, vai tranquillo.2 punti
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Chiariamo un po sta faccenda. Se pensiamo che l' m1L60 sia simile a questo R siamo fuoristrada in ma maniera abominevole, cambia completamente la travaseria di base, i lanci in canna e lo scarico, è vero che montandolo di scatola sui carter quattrini esce una fase di 188 128, ma sono 2 cose differenti, questo R con quelle fasi (p&p) fa 12500 giri, un L per fargli fare quei giri devi darci di fresino. Ripeto, questo R non ha una marmitta che quattrini produce appositamente per lui.2 punti
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smonta e controlla ,mi è successo anche sul 50 ino ,tanto allenti gli ammortizzatori ,sfili i semiassi e apri il differenziale ,non ci và chissà che tempo ,io in 1 ora tiro giù il motore ,su un altra ape sempre dell'assassino ho dovuto montargli una crocera crimaz e aggiungere un cuscinetto sull'albero facendo un mix di carter per irrobustire il tutto ,è riuscito a staccare il cassone dalla struttura sottostante è arrivato a casa mia su 2 ruote2 punti
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Ragazzi, viva gli agricoltori! Quando non parte c'è una e una sola soluzione.... ETEREEEEE! Una spruzzatina di etere sul filtro e partono anche i morti.... se non parte con l etere significa che manca proprio qualche componente...2 punti
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il colore della candela lo vedo, c'è anche il metodo tieni la pipetta in mano espedivella per sentire la scossa ma non è salutare 😂2 punti
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Vous avez tres peu de kilometres!! je recommande l’admission rotative... si vous voulez aller à la lamellaire, vous avez besoin d’un arbre avec “spalle piene”.. je suis desolè mais je ne sais pas comment vous l’appelez2 punti
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io butto un dremel ogni due motori che faccio , mi si brucia il motorino, troppa voglia di allargare . Bravissimo armageddon, pulitissimo e precisissimo !2 punti
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Ciao a tutti , a breve dovrò aprire il blocco della vespetta per dargli una bella spinta Sara: 100 vmc candela laterale Mazzucchelli spalle piene bilanciato al tungsteno by siamesi Pacco am6 22 63 con 4 dischi polini 24 phbl Faio eco o falc Provvisoriamente accensione originale e siluro, quando avrò altri € parmakit 1kg idm con ventola vmc Avrei ancora dei dubbi sul cambio, la 22 63 resta mentre il cluster potrebbe essere un altro . Allora... insieme alla parmakit da un kg poi vorrei montare o una banana polini o un espa della vmc/Moscatelli e quindi... un cluster 21 potrebbe andare sia su espa che banana oppure con la banana sarei troppo corto?1 punto
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nel mentre i lavori procedono anche abbastanza velocemente, ho fatto un premontaggio a 0 sul carter e basetta in testa di 1.55 mm veniva fuori 0.85mm di squish e 128 188 di fasatura, ovviamente non ci siamo, poi ho provato con sotto 0.6mm e le fasi sono andate a posto 131 191, sopra 2mm e squisc di 1.2 precisi. foto dei travasi puliti e sistemati dopodichè ho iniziato ad assemblare, che alla fine rimane solo quello🤣 per ora ho già farcito tutto, devo solo chiudere i carter, domani mi arriva la loctite e chiudo tutto.1 punto
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Zadra, laisse tomber, C'est la premiere chose qui sort sur google si tu cherce des pieces especialles pour ape....... si tu veut ils ont aussi des ressorts por machine a laver comme ammotisseur. qui sont les le kit anti roulis Ce qui vend zadra c'est un arbre Tameni, C'est mieux le prendre originel Tameni epoule pleine. Tu vas le payer moins.1 punto
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Oui mais sur notre forum français: piaggio ape forum actif il y a très peu de membres et pas beaucoup de transformations moteurs. j'ai trouvé une pipe admission ronde zadra pour le carburateur PHB 24 c'est bien ??? pour information je vais commandé les jantes arrières zadra avec pneumatiques 130/70/10, tambours de freins aluminium et le kit complet des ressorts avant et arrière zadra plus le kit anti roulis.. vroom vroom...1 punto
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24/72 cluster z20 drt ti basta, con una banana li superi gli 80 se viene svolto dei lavori decenti sul carter che ho letto non farai tu ma il meccanico, assicurati sia un che sappia farli e non uno che si improvvisa a farli, purtroppo sei lontanuccio se no non ti mandavo dal meccanico1 punto
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rapporti esageratamente lunghi, comunque ti consiglio di aprire una seconda discussione per il 1021 punto
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La M3r era dedicata al vecchio m1r in corsa 51 pacco piccolo e se non sbaglio precisamente per il modello d56 (correggetemi se non è così), non è nemmeno più prodotta attualmente, infatti. Fasi da 192 a 195 perché una persona che conosco ha misurato 195 di scarico sul modello 2018, un altra persona ha trovato 192 sul modello 2016. Ogni tanto cambiano qualcosa, ad esempio nel 2015 l'm1r era già in c53 ma aveva i condotti dei travasi simili a quelli dell'elle, dal 2016, hanno cambiato completamente la travaseria che è come la vediamo ora.1 punto
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come ha ipotizzato anche filippo secondo me hai aspirato sporco, magari nel rimontare tutto ti è finito qulcosa dentro senza che te ne accorgessi1 punto
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beh, il condensatore se non lavora bene puo essere causa di scoppi irregolari ci ho litigato abbastanza prima di cambiare accensione pure io quindi ti conviene se vuoi mantenere le puntine cambiare insieme ad esse pure il condensatore. per quanto riguarda l'anticipo hai provato a 19 con le fasi che hai? purtroppo quella termica li secondo me è da cestinare è stata lavorata male dal tizio causando piu malus che bonus, se poi non hai intenzione di cambiare pistone ti conviene veramente prenderlo nuovo altrimenti avrai sempre un motore arrangiato. il getto da 110 senza filtro e alla prima tacca mi sa di magro monto io senza lamellare un 102 con filtro potresti provare alla seconda tacca e a ritarare il minimo. io comunque visto i lavori brutti che ha avuto il cilindro avrei paura che anche la chiusura del blocco da parte del preparatore sia stata effettuata male o meglio ad minchiam. il polini come hai visto sul mio post si puo far frullare ma necessità di lavori eseguiti bene, se hai pazienza e voglia ti conviene riaprire e cambiare tutti i paraoli e le guarnizioni controllando che la base di appoggio del cilindro abbia una tenuta discreta altrimenti ci finisci matto. io fossi in te con calma altrimenti non ne vieni a capo, farei cosi smonti tutto fai sistemare la base d'appoggio del cilindro cambi i tutti i paraoli per essere sicuro non tiri aria da nessuno richiudi solo dopo aver pulito bene tutto se invece hai voglia di cambiare anche il cilindro ne prendi uno nuovo e rifai la raccordatura dei travasi e ti calcoli bene le fasi finali a cui vuoi arrivare. non ti focalizzare adesso su problemi inutili come l'accensione cerca di risolvere i problemi principali e dopo quando sei sicuro tu che sia apposto tutto passi a accensione e carburazione altrimenti il motore non lavora come dovrebbe e finisci per spendere tempo e soldi inutilmente. per il resto ti auguro buon lavoro1 punto
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Ciao. la valvola non é messa bene e visti i segni in camera di manovella secondo me c'è dell'altro. Si é rotto un cuscinetto di banco? si é girato l'albero? ci é finito dentro qualcosa? Prima di andare a sostituire il collettore e asportare quel poco di valvola che é rimasto ti consiglio di verificare bene gli altri componenti del motore. Di sicuro non é stando ferma per tot giorni che si é rovinato il motore.1 punto
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Da noi, sul confine della val d’aosta, è abbastanza normale mischiare francese e italiano😅1 punto
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oh ecco un'altro piccoletto vmc. Ti faccio notare che é un traversino lamellare al gt. NON VA BENE la siluro lo tappi ed il lamellare non riceve alcun segnale dalla marmitta. o adotti anche solo una semi espa tipo banana o ti ritrovi un Dr in alu. Fai Tu!! Per i rapporti valuta l'utilizzo che ne farai e a quale espa abbini il gt; personalmente ritengo il cambio vespa spaziato in modo incorretto e mi piace avere una 4a di potenza più che da riposo vicina alla 3a, quindi quoto il cluster. buona elaborazione.1 punto
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L'elle da quello che ho visto io è fasato circa 125-185 di scatola (grado più grado meno, non 188-128, a meno che non basetti sotto), l'erre l'ho visto da 192 a 195 di scarico, poi @The Armageddon spianandolo sotto lo ha portato fino a 188, ma appunto spianandolo... Resta comunque il fatto che l'erre è tutto un altro mondo a livello di travaseria rispetto l'elle, anche per la corsa (53 contro 51) il che rende la m3xc non adatta a tale termica, punto1 punto
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Si la valve est ne bon ètat, je ne changerais pas... La admissio rotative peut donner beaucoup de satisfactions avec votre configuration (arbre anticipè...) C’est mon avis1 punto
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mi è successo più di una volta di dover modificare le battute del leveraggio per far prendere tutto l'ingranaggio ,è un problema tipico sulle api 200cc ,lavora mezzo ingranaggio e dopo il secondo sostituito nel giro di un mese mi sono deciso a modificare i fermi sulla leva ,non è più successo anche se il pilota è un assassino1 punto
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............. Guarda la travaseria alla base, e già li capisci tutto, guarda la luce di scarico in canna... Misura le fasi e scopri che sono 5-8 gradi in più1 punto
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è un collettore per passare nel pozzetto 😅 non è il massimo ma lo usa simile falc e parmakit e non mi sembra che non vadino anche da montaggio dritto vuoi il collettore dritto ma senza girare il cilindro o tagliare la pancia.... beh allora prenditi un quattrini.......1 punto
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Non condivido, poi la m3xc non è concepita per rendere al meglio sul M1R, bensì è sviluppata per M1L, cilindro completamente diverso dal sopracitato. Comunque @ilTrevigiano, hai davvero parecchia pazienza, io avrei già mandato a quel paese tutto quanto, venduto la marmitta (che tra l'altro non la trovo il massimo per questa termica) e me ne sarei fatta fare una su specifica... Chi ti sta consigliando @The Armageddon sa il fatto suo, tra l'altro😅1 punto
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