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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 07/03/2019 in tutte le aree

  1. 3 punti
    eh no LopDani, che traduttore ? Io penso in francese poi parlo in italiano 😏😃
  2. 3 punti
    la configuration que tu veut mettre à mon avis c' est bien. 👍 Un conseil, met un differentiel renforceè, si non il va ce cassè apres peut. C'est pas obbligatoire mais fortement conseilleè.
  3. 3 punti
    je n'ai pas compri tut a fait bien si tu utlise un APE . Tout d'abord cette becane a trois rues ? Si oui c'a s'apelle APE. Tu peut confirmer ?
  4. 3 punti
    Io ti consiglio questo
  5. 2 punti
    Bonjour les amis, Je suis un français ici travaille tous les jours avec l'abeille ZAPC80 du 06/2017 et mon kit actuel 102cc polini ne me convient pas trop avec son SHB 18/19, pinasco 16, filtre à air sport malossi et pas de travail sur les carters. mon programme d'utilisation est la ville avec les pentes, des montées en moyenne et pas de chargement ou des bagages dessus avec des petits trajets de 6 km, je veux beaucoup de forces dans les pentes pour obtenir 50 km / h et maximum 70- 75 km / h sur le plateau. J'ai lu avec passion les 78 pages du forum sur élaboration APE Je pense faire le choix suivant : polini 130cc racing avec carburateur PHB 24 et filtre à air cône polini , je ne sais pas si je dois choisir admission rotative ou lamellaire et donc vilbrequin (arbre) à cône anticipé ou plein? pour la transmission, j'ai pensé 24/72 avec arbre primaire DRT 10-15-21-23 ou 22/63 avec arbre primaire 10-14-17-20 ??? Je veux un solide et fiable, des produits pour vos bons conseils ... (surtout pour la transmission) Olivier
  6. 2 punti
    Solo a me il fresino dei cinesi va avanti a c*zzo duro da 5 anni?🙄🤔
  7. 2 punti
    io butto un dremel ogni due motori che faccio , mi si brucia il motorino, troppa voglia di allargare . Bravissimo armageddon, pulitissimo e precisissimo !
  8. 2 punti
    😂 Io con gli agricoli che usano ancora il dremel neanche ci parlo😜
  9. 1 punto
    Ciao a tutti , a breve dovrò aprire il blocco della vespetta per dargli una bella spinta Sara: 100 vmc candela laterale Mazzucchelli spalle piene bilanciato al tungsteno by siamesi Pacco am6 22 63 con 4 dischi polini 24 phbl Faio eco o falc Provvisoriamente accensione originale e siluro, quando avrò altri € parmakit 1kg idm con ventola vmc Avrei ancora dei dubbi sul cambio, la 22 63 resta mentre il cluster potrebbe essere un altro . Allora... insieme alla parmakit da un kg poi vorrei montare o una banana polini o un espa della vmc/Moscatelli e quindi... un cluster 21 potrebbe andare sia su espa che banana oppure con la banana sarei troppo corto?
  10. 1 punto
    come ha ipotizzato anche filippo secondo me hai aspirato sporco, magari nel rimontare tutto ti è finito qulcosa dentro senza che te ne accorgessi
  11. 1 punto
  12. 1 punto
    non si capisce una mazza ,alla fine ho cercato io e questo è il particolare che interessa ,ora dimmi cosa vuoi montare perchè bisogna cambiare il regolatore di tensione
  13. 1 punto
    beh, il condensatore se non lavora bene puo essere causa di scoppi irregolari ci ho litigato abbastanza prima di cambiare accensione pure io quindi ti conviene se vuoi mantenere le puntine cambiare insieme ad esse pure il condensatore. per quanto riguarda l'anticipo hai provato a 19 con le fasi che hai? purtroppo quella termica li secondo me è da cestinare è stata lavorata male dal tizio causando piu malus che bonus, se poi non hai intenzione di cambiare pistone ti conviene veramente prenderlo nuovo altrimenti avrai sempre un motore arrangiato. il getto da 110 senza filtro e alla prima tacca mi sa di magro monto io senza lamellare un 102 con filtro potresti provare alla seconda tacca e a ritarare il minimo. io comunque visto i lavori brutti che ha avuto il cilindro avrei paura che anche la chiusura del blocco da parte del preparatore sia stata effettuata male o meglio ad minchiam. il polini come hai visto sul mio post si puo far frullare ma necessità di lavori eseguiti bene, se hai pazienza e voglia ti conviene riaprire e cambiare tutti i paraoli e le guarnizioni controllando che la base di appoggio del cilindro abbia una tenuta discreta altrimenti ci finisci matto. io fossi in te con calma altrimenti non ne vieni a capo, farei cosi smonti tutto fai sistemare la base d'appoggio del cilindro cambi i tutti i paraoli per essere sicuro non tiri aria da nessuno richiudi solo dopo aver pulito bene tutto se invece hai voglia di cambiare anche il cilindro ne prendi uno nuovo e rifai la raccordatura dei travasi e ti calcoli bene le fasi finali a cui vuoi arrivare. non ti focalizzare adesso su problemi inutili come l'accensione cerca di risolvere i problemi principali e dopo quando sei sicuro tu che sia apposto tutto passi a accensione e carburazione altrimenti il motore non lavora come dovrebbe e finisci per spendere tempo e soldi inutilmente. per il resto ti auguro buon lavoro
  14. 1 punto
    Ciao. la valvola non é messa bene e visti i segni in camera di manovella secondo me c'è dell'altro. Si é rotto un cuscinetto di banco? si é girato l'albero? ci é finito dentro qualcosa? Prima di andare a sostituire il collettore e asportare quel poco di valvola che é rimasto ti consiglio di verificare bene gli altri componenti del motore. Di sicuro non é stando ferma per tot giorni che si é rovinato il motore.
  15. 1 punto
    Da noi, sul confine della val d’aosta, è abbastanza normale mischiare francese e italiano😅
  16. 1 punto
    oh ecco un'altro piccoletto vmc. Ti faccio notare che é un traversino lamellare al gt. NON VA BENE la siluro lo tappi ed il lamellare non riceve alcun segnale dalla marmitta. o adotti anche solo una semi espa tipo banana o ti ritrovi un Dr in alu. Fai Tu!! Per i rapporti valuta l'utilizzo che ne farai e a quale espa abbini il gt; personalmente ritengo il cambio vespa spaziato in modo incorretto e mi piace avere una 4a di potenza più che da riposo vicina alla 3a, quindi quoto il cluster. buona elaborazione.
  17. 1 punto
    L'elle da quello che ho visto io è fasato circa 125-185 di scatola (grado più grado meno, non 188-128, a meno che non basetti sotto), l'erre l'ho visto da 192 a 195 di scarico, poi @The Armageddon spianandolo sotto lo ha portato fino a 188, ma appunto spianandolo... Resta comunque il fatto che l'erre è tutto un altro mondo a livello di travaseria rispetto l'elle, anche per la corsa (53 contro 51) il che rende la m3xc non adatta a tale termica, punto
  18. 1 punto
    Si la valve est ne bon ètat, je ne changerais pas... La admissio rotative peut donner beaucoup de satisfactions avec votre configuration (arbre anticipè...) C’est mon avis
  19. 1 punto
    mi è successo più di una volta di dover modificare le battute del leveraggio per far prendere tutto l'ingranaggio ,è un problema tipico sulle api 200cc ,lavora mezzo ingranaggio e dopo il secondo sostituito nel giro di un mese mi sono deciso a modificare i fermi sulla leva ,non è più successo anche se il pilota è un assassino
  20. 1 punto
    @Alogeno parli francese di tuo o hai usao il buon vecchio traduttore?
  21. 1 punto
    ............. Guarda la travaseria alla base, e già li capisci tutto, guarda la luce di scarico in canna... Misura le fasi e scopri che sono 5-8 gradi in più
  22. 1 punto
    è un collettore per passare nel pozzetto 😅 non è il massimo ma lo usa simile falc e parmakit e non mi sembra che non vadino anche da montaggio dritto vuoi il collettore dritto ma senza girare il cilindro o tagliare la pancia.... beh allora prenditi un quattrini.......
  23. 1 punto
    Intanto ho buttato la pasta , vediamo se domani magnamo👍
  24. 1 punto
    Non condivido, poi la m3xc non è concepita per rendere al meglio sul M1R, bensì è sviluppata per M1L, cilindro completamente diverso dal sopracitato. Comunque @ilTrevigiano, hai davvero parecchia pazienza, io avrei già mandato a quel paese tutto quanto, venduto la marmitta (che tra l'altro non la trovo il massimo per questa termica) e me ne sarei fatta fare una su specifica... Chi ti sta consigliando @The Armageddon sa il fatto suo, tra l'altro😅
  25. 1 punto
    Comunque il rosa ti toglie almeno 3cv😂

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