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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 11/02/2019 in messaggi
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la camicia in foto è quella di un m1 aspirato al cilindro, la camicia del cilindro aspirato al carter è praticamente inesistente, e se non passa nel carter basta dare una pelatina al carter stesso, anche con un fresino a mano. per quanto riguarda i fori dei prigionieri confermo che sono più da 6.9 che da 7, io personalmente li allargo sempre a 7.2 per avere meno problemi possibili.2 punti
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Sono sempre a cara mamma , domani metto mano al piatto porta ganasce e carter frizione da restaurare , me la prendo con calma che ho paura di sbagliare , poi ho un sacco di impegni c' è sempre qualcosa da fare , voto per un giorno di 48 ore, appena fatto le periferiche incomincio a farcire il motore , grazie per il tifo.2 punti
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Continuando " sulle varie marmitte comparse e scomparse " dalla scena motoristica :AD ESEMPIO : la sangiorgi ALTRESI' CIRCA 10 ANNI ADDIETRO :http://www.vespaservizio.it/gruppo-termico/kit-prototipo-officina-m-2000/ ECC ECC2 punti
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Andando per ordine poiche' quando ci si avventura nelle " configurazioni particolari " possono presentarsi innumerevoli variabili ad esempio andanndo a "spulciare" i prodotti di un marchio top di gamma : FALC PER GIRATO : que sta è data per alto numero di giri , mentre codesta appare piu' " tradizionale " anche se di tradizionale con i prodotti falc cè benn poco nel senso che si entra " nell'area riservata ai prodotti TOP" ULTERIORE marmitta falc per girato :come potete osservare ben TRE scarichi distinti che sintetizzando forse potremmo definire uno classico = buono per " quasi tutte le cubature " - un'altra " forse " piu' adatta ai lamellari ed infine la BESTIA per alto numero i giri ad esempio il famoso 58 X 56 . ECC ECC ..1 punto
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Per i girati " panciuti " e di sostanza non posso che aprire con codesta sinfonia : CHAPEAU ! = TANTO DI CAPPELLO !1 punto
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Rat ok ma ben messa cioè niente ruggine che pian piano se la mangia. Carta alluminio, colla che agricoli..😱1 punto
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Dipende quello che vuoi , e il tempo che hai, io la restaurerei , pora vespa.1 punto
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Salve ..anche qui' purtroppo non ho foto" di particolari montaggi " al momento pero' andando per ordine problema del carburatore ?: se la termica è alimentata a valvola o lamellare al carter non vi sono problemi SOLO per cilindri lamellari al cilindro " salvo realizzazioni invasive " e carburatori iper generosi si riscontrano problemi .PERO' posso riportare esperienze viste direttamente negli anni "80 con carburatori sino a 28/30 posizionati fuori dal pozzetto ossia con un collettore molto corto " quasi attaccato al carter " e un bel gommotto che lo attaccava al pozzetto che diveniva un air box ante litteram " senza le finezze odierne di rivestimento ecc ..andava tutto cio' molto meglio rispetto al collettore di lunghezza tradizionale ecc ecc Sintetizzando se non andiamo a cercare carburatori " esagerati " ma si rimane nell'ambito del necessario ed utile non vi sono particolari problemi per il montaggio del carburatore !1 punto
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Allora ragazzi visto i molti consigli datomi voglio darvene uno io, allargato il foro collettore e riportato i vari punti a metallo vivo avevo bisogno di riproteggere con un fondo epox antiruggine , secondo me il migliore forse esagerato ma credetemi consigliatomi dalla maggior parte dei cantieri navali della mia zona , è un fondo nato per stare sott'acqua salata infatti lo usano per le carene delle barche , l'ho usato per restaurare tutta la vespa e adesso è antiproiettile😂 ovviamente per le superfici che si vedono va carteggiato perchè è poroso, poi sigillante e vernice, (occhio c'è di vari colori) , ha il suo catalizzatore e suo diluente. Foto1 punto
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É un segno, simbolo, distintivo il "girato" tipico dell'elaborazione di una Vespa, adatto solo a Lei. Incuriosisce e alle volte intimorisce anche: provate al bar😉...a descrivere il motore Vespa dicendo: ho un 130 con il 28 e l'espa!! Nessuno ha sentito. Provate ad aggiungere nella descrizione "girato" o "scarico frontemarcia" 😂😂😂 Molto spesso si pensa ad un'elaborazione invasiva, Vi assicuro che non lo é, almeno non di più di quanto lo sia un montaggio diritto. E se proprio devo attaccarci un carburatore lá dove prima c'era lo scarico allota pazienza....adeguo la carburazione senza alzare la sella😉 grazie per i contributi ragazzi, discussione molto gradevole1 punto
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ASSOLUTAMENTE NO..come ho già anticipato CE" già molta carne al fuoco.,la prossima settimana mi ero già riproposto di trattare diciamo i girati # panciuta# 😵1 punto
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#TROVA IL GIRATO # CHIARISCO SUBITO CHE I POST SEGUENTI SONO VOLUTAMENTE DIVISI PER AVERE LA CERTEZZA CHE SIANO VISIBILI ! COSI' POTRETE NOTARE CHE IL GIRATO ERA SEMPRE AVANTI !1 punto
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ma non va mica bene cosi. intanto ti consiglio delle Solva ant e un wp al posteriore.....dopo aver rancato e cestinato quello scarico. i coperchi Hinson tassativo . Cosa fai con quel manubrio? vuoi farti del male? No. Allora serve un Renthal. IL motore.... ah già...é quello della Vespa😅 scusa ot sai com'è con i k1 punto
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Cilindro P&P albero ETS anticipato secondo istruzioni quattrini Valvola allungata al max. PHBL24 collettore polini e scatola filtro polini senza tappini Cambio spessorato con crocera Crimaz 27/69DD frizione M2 con ragnetto+fermo+spessore con cuscinetto tutto Crimaz+ carterino HP. Marmitta Proma con collettore maggiorato Giannelli. Tarature carburatore: spillo D22 Polv: 264 (non ricordo la sigla ma corrisponde alle tarature Polini) Min: 52 Max: 1041 punto
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