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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 16/12/2018 in tutte le aree

  1. Quindi la polini va con quelle fasi
    1 punto
  2. Una primavera decisamente tranquilla, come lo era la mia ? @Radicaal Sulla mia primavera del '77 avevo il tuo stesso problema. Si trattava di un motore mooolto lento e tranquillo, anche troppo. Ma questa tranquillità ha poi fatto nascere un'amara scoperta. Il cilindro non stava affatto bene e il pistone tantomento. Per dargli il brio che cerchi, ti consiglio di sostituire cilindro e carburatore senza smadonnare con teste, guarnizioni ecc (anche se le idee esposte sono molto valide e conservative). Quindi, smonta il tuo cilindro originale e conservalo con cura (non serve buttarlo via. Lo rettifichi e lo tieni su uno scaffale, sempre a disposizone). Sulla mia monto un 130 Polini mono (senza testa R), PHBL 24 e tutto il resto originale Primavera (padellino, primaria, volano, carter non raccordati...pure la frizione ecc) e i suoi 100 (di tachimetro, naturalmente) li fa. Per essere un kit preso e montato, senza guardare squish e altri valori sono più che contento. I raduni non li teme e in due si passeggia con facilità, accompagnati dal mitico scoppiettio del padellino. Se tu hai la polini, ancora meglio. Avrai più brio. E' una modifica super soft e poco dispendiosa. Si può cercare qualcosa in più con un cilindro doppia e per risparmiare ti direi di optare per il DR...ma non avrai lo stesso brio di un Polini preso e montato al volo, quindi te lo sconsiglio. Lascerei stare i Malossi...sono un pò troppo briosi per quello che cerchi e per andare bene, necessitano di tanti altri lavori. Andrebbe ugualmente, ma lo troverei sprecato. Il tutto lo suppongo con il motore in buono stato, senza strani suoni metallici o altri problemi
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  3. Ma per cominciare, potresti provarlo preso e montato. Almeno ti farai un'idea chiara di com'è il suo rendimento per poi svilupparlo dopo in base a come si comporterà. Io farei così
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  4. allora: quello di cui parli é il piano di appoggio della testa sul cilindro. NELLA TALE ZONA CILINDRO dove appunto poggia la testa, non puoi rimuovere proprio nulla. ci sono la sede dell'oring (in vuitton per altro molto good) quindi rifare tali sedi più in basso diventa complesso e poco fattibile. quindi: un modo semplice ed efficace per recuperare sopra é tornire la testa ed incassarla il necessario:FATTIBILISSIMO in quanto appunto la testa ha molto da mordere.
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