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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 03/12/2018 in tutte le aree

  1. Ho ripulito il post da cose inesatte come mi hai detto Alogeno,mi raccomando in sezione tecnica bisogna cercare di essere precisi o si crea confusione negli altri utenti.
    2 punti
  2. ZERO, ma i copertoni sono importantissimi su una vespa più che altro considerando il diametro ridottissimo, la TENUTA e il ROTOLAMENTO sono i parametri principali, in caso di elaborazioni esagerate anche il CODICE VELOCITA'
    2 punti
  3. Lo so lo so che mi vuoi bene eheh I travasi li ho fatti così anche su consiglio di altri possessori, che dopo prova al banco hanno riscontrato miglioramenti rispetto al montaggio di scatola. Presentato l ho presentato ma avendo già fatto i travasi al GT erano ovviamente più grandi di quelli sui carter, che già son più stretti comunque di quelli del 180 di scatola. Carter nuovi.
    1 punto
  4. Si tutto bello ma c'avete sta mania di slargare sti condotti....tanto va uguale.....ciao Tiziano, sai che tivogliobben eh bei pezzi si....i carter sono nuovi giusto? hai provato a presentare il cilindro senza slargamenti del carter? esito?
    1 punto
  5. Ciao. senti io non ho alsato il posteriore, ti riporto le modifiche fatte allo sportellino: l'Ho bombato appena a mano per non farlo strusciare sul copri volano. Poi ho tolto la levetta di chiusura chiudendola definitivamente. Tolta perchè tocca nella cuffia. Ho messo un rivetto filettato in corrispondenza del foro esistente accanto al numero di telaio. In pratica rimane accanto alla levetta. Si tratta di uno dei fori per i gommini dello sportellino, l'ho tolto e ho messo un rivetto filettato. Forato lo sportellino e messo un buloncino testa a brugola da 4 mm.
    1 punto
  6. io ancora non ho capito nulla! ma tutto sto giro di atriti per chiedere cosa: che gomme montare?
    1 punto
  7. SALVE ..CON tutta la buon volonta ' e fantasia ..le " soluzioni proposte " onestamente non credo possano alzare l'asticella dell'affidabilita' o ancor meglio della maggior forza frenante ..percui colgo l'occasione di codesto post per " lanciare una pietra nell'appiatito stagno della elaborazione per mezzi old " mi spiego meglio come ben sappiamo purtroppo siamo in europa " solo per quello che fa' comodo " per quanto concerne le modifiche seppur migliorative della sicurezza .." non esiste " ergo evitando sia per una questione prettamente legale nonchè per una non coerenza estetica o se preferite " spazio temporale " ed altresi' per tutte le vespe con ruote da 8 e taluni modelli gs questi tamburi " della gs IN LEGA all'epoca sviluppati per raffreddarsi meglio ecc ecc , che sono sia rari che costosi, ..percui non adottabili ...Prendendo spunto dalle moto :domanda come mai nessuno ha sviluppato dei freni a tamburo seguendo codeste linee:http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/frenitamburo.htm " inteso come fonte di ispirazione ...Altresi' aggiungo ....se ad esempio per la lambretta è stato sviluppato un valido freno posteriore a disco vedi https://www.stflambretta.com/wp-content/uploads/2017/01/istruzioni_montaggio_freno_02.pdf nonchè all'anteriore https://www.stflambretta.com/shop/freni-e-ruote/freno-a-disco/ ..se si progetta ad hoc le feritoie non saranno piu' anteriori ma posizionabili diversamente in modo anche piu'' discreto " ..Ecco questi esempi a mio modesto parere coniugano perfettamente tutte " le esigenze "..p.s: codesto post naturalmente non intende criticare nessuno ma vuole solo essere uno sprono a migliorare !
    1 punto
  8. salve ..per farti una idea " diciamo il piu' possibile aderente alla quotazione " di una vespa in generale se leggi bene su codesto link http://vespaclubaniene.altervista.org/quotazioni-vespa/?doing_wp_cron=1543826678.9650049209594726562500 troverai " orientativamente " il valore . CertameNTE IN PRIMIS va' vista di persona..e anche " l'abusato termine conservato " " prima vernice ecc ecc " alquanto in voga vanno presi " con le pinze" ossia faccio un esempio mi è capitato circa 6 messi addietro di accompagnare un'amico a visionare ua pk125 s anno 1984 classico bianco spino spino 715 ..orbene certamente impeccabile anche col rarissimo bordoscudo in eral immacolato 785 km reali ecc ecc ..pero' gomme e camere d'aria rinsecchite , cerchi con accenno di ruggine , la vernice seppur priva di graffii ecc ecc pero' aveva assunto in talune zone l'effetto chefa' la muffa in certe "punti freddi nelle abitazioni " in particolar modo sulle chiappe laterali ecc ecc morale se la vai a toccare " casca letteralmente " percui occorre effettuare un ripristino con cosidetta velatura o rinfrescata " ..ho raccontato questa esperienza perchè solo andando a vederla ci siamo resi conto che era diversa dalle foto..
    1 punto
  9. Grazie , sul mio desktop è dritta, come la inserisco me la mette impennata. forse la devo girare sul forum , ho messo modifica messaggio ma non trovo i tasti giusti. scusate. forse qualche moderatore mi può aiutare . ah fatto....... basta girare lo schermo :))
    1 punto
  10. che bella ,complimenti veramente bella ,se giri la foto la vediamo meglio
    1 punto
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