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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 08/11/2018 in tutte le aree

  1. Poi Pinasco.. E' bello vedere che dopo anni di sonnolenza, improvvisamente come una casa caccia dei carter o un prodotto, anche le altre si svegliano di colpo. Notevole alla pinasco anche l'attenzione alle vecchie large come le faro basso, con carter, cambi e gruppi termici disponibili.
    3 punti
  2. Ragazzi sono tornato in Italy... 18 20 preso, quindi ho tutto, tranne i Carter che ancora non son pronti, e la marmitta che prenderò a dicembre. Appena Benelli me li manda, chiudo il blocco.
    2 punti
  3. Io li ho visti ieri ed ho potuto toccarli con mano, sono tanta roba e sono ancora in fase di test, hanno rinforzi e materiale in tutti i soliti punti critici. Quelli che ho visto erano solo per large 200. Del prezzo non mi hanno saputo dire ma dal loro nuovo catalogo ci sono anche i carter 200 base identici agli originali che dicono rimessi in produzione dalla Piaggio per loro ad un prezzo assurdo secondo me.. più tardi posto qualche foto se riesco. Sulle termiche nuove 177 in alluminio nulla da dire, ma vanno solo montate e provate Ma la novità dei carter pinasco large da 250 cc con 3 enormi travasi ai carter simmetrici ne vogliamo parlare??
    2 punti
  4. ok ma onestamente non penso tanto per un discorso di cavalli " fini a se stessi " il BIG BORE " è un discorso diverso ..OSSIA nulla sostituisce i cc ..percui faccio un esempio " sereno "andando per " passi " ossia il 252 è il fratello grande del 225 " 8 bulloni " idem col 190 " corsa 60 natio " sempre testa 8 bulloni scrico con booster ecc ..a mio modesto parere sono cilindri da montare praticamente P&P ..certamente i riporti all'esterno dei carter occorrono anche per il " piccolo 190 " ..pero' quello che varia ' è si la potenza ma ancor piu' la coppia sono termiche votate all'ENDURANCE o turismo piu' o meno veloce ossia quando serve tiro e coppia = schiena ..non per andare a cercare gli ultimi 500 giri utili over 120000 giri...pero' su un mezzo magari gia' pesante di suo ci sta' tutto ..faccio un esempio oggi mi è giunta l'iscrizioene FMI della cosa 200 ..con mia sorpresa nella scheda leggo: massa complessiva 270 kg - tara 200 kg ecc ecc è del tutto evidente che sotto una cosa un motore del genere ci sta' di lusso ..pesa gia' suo circa 20 kg piu' del px ecc mettici 2 persone e bagagli ecc ..non servono 35/40 cavalli ma diciamo da 25/26 a max 28/30 VERI e fruibili sempre ecco il BIG BORE serve a quello ..poi fa 120 km/h o 133,3333 ecc ma chi se ne frega l'importante è ma alla max velocita ' in quanto tempo ci arrivo? in salita quante volte devo scalare ecc ecc..se cerchi alti giri ecc " sempre col limite delle large " BEH il malossi traversinato è una bella sinfonia di sicuro !!
    1 punto
  5. OK ..TUTTO pero' sempre max attenzione che poi sovente " qualche ciambella non esce col buco " sia ben chiaro questo vale per tutti i produttori..Detto cio' ad esempio parlando di cilindri il nuovo pinasco 252 cc che da quello che si riesce a vedere pare " solido " con un "lay out " consolidato ossia la testa ad 8 bulloni e se non sbaglio lo scarico boosterato ecc ecc .. le "dimensioni " parliamo di un cilindro D 72 IN corsa 62 ? .monta su carter tradizionali = px / rally 200 - COSA 200 '?.. I CARTER dedicati pinasco all'interno in cosa differiscono ? è possibile vedere qualche foto? Comunque da quello che vedo credo che perlomeno sui carter COSA 200 non vi sia problema di sorta ..sia nel montaggi che per una adeguata raccordatura ....Altresi' il malossi 177 è in versione traversinata o tradizonale ? solo in corsa 57 o anche on corsa 60 ?
    1 punto
  6. solo parmakit fà un maxi kit tutto compreso ,mi pare manchi solo la campana e il cluster (sempre se serve),gli altri sono negozianti o venditori che mettono insieme tutti i pezzi per comporre un kit ,il polini 130 ghisa è il più gettonato ,ma ci sono anche malossi e dr ,più rari gli altri più costosi
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  7. 28/30 polini lo ho io e non serve tagliare nulla su special
    1 punto
  8. Secondo me è arrivato ip momento di un motore r6 sull’ape prima che lo dica filippo.... cerchiamo di restare in tema e di non andare off topic
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  9. Ma lo sai che son fatto così....Il minimo che potessi dire , niente di forzato..
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  10. ah questa poi?....che belle parole, grazie. lusingato
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  11. No! con il falc non devi modificare niente
    1 punto
  12. io li ho visti,sembrano ben fatti,ci sono sia lamellari che per valvola,c'erano anche 2 alberi mooolto belli a volani tondi uno per valvola non lo scanso per aspirazione tipo quattrini ed uno classico volani tondi,c'era anche una bella espansione per 221,i travasi sono ovviamnete quelli del 221 mhr
    1 punto
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