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  1. robertoromano

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 07/11/2018 in tutte le aree

  1. Ciao Egig,se hai tempo,apri un post dedicato a te e illustri per benino il tuo lavoro?Sarebbe molto interessante.Grazie.
    3 punti
  2. In tutte le comunità,gruppi e grupponi,dove si discute anche di materiale in libera vendita,esiste la possibilità che si inseriscano personaggi,che per proprio tornaconto e interesse personale,incensano,lodano e suggeriscono,andando oltre la realtà delle esperienze quindi con affermazioni anche scorrette o fuorvianti,i prodotti che direttamente o indirettamente portano a loro un certo guadagno,e fanno questo a discapito anche di ignari utenti che si fidano eccessivamente di cose lette e sentite,indirizzando all'aquisto di un prodotto piuttosto che un'altro...... Le modalità variano dall'eccessivo enfatizzare caratteristiche e qualità che poi non trovano reale riscontro nella realtà,fino all'aggressione verbale di altri utenti che magari raccontano le loro reali esperienze, non corrispondenti alle aspettative e all'immagine che vogliono creare.......e nei casi piu' gravi anche piu' o meno velate minacce di ripercussioni,fisiche,o legali,verso chi non si adegua.... Quando cio' avviene e si ripete metodicamente in discussioni pubbliche su questo Forum,noi Staff abbiamo piu' possibilità di accorgercene ed intervenire,problematica a noi nota e che ciclicamente in molti anni riteniamo si sia presentata in diverse forme e modalità,e diverse tipologie. Sapendo cio' ovviamente i personaggi scorretti di turno cercano di non farsi eccessivamente notare ,piu' c'è attenzione da parte di tutti,piu' sono limitati in questa pratica scorretta.Quello che lo Staff non puo' sapere,è se questi atteggiamenti vengono sostenuti in via diretta tramite gli mp,cioè la vostra casella di posta personale,sulla quale non possiamo avere un controllo. Quindi TUTTI GLI UTENTI SONO INVITATI ,in caso ricevano PRESSIONI di qualsiasi tipo,o sospettino ,a CONTATTARE LO STAFF in mp,a partire da me direttamente,per darci modo di valutare,monitorare, ed eventualmente intervenire con l'allontanamento dalla comunità degli elementi di disturbo. RICORDO pero' che qualsiasi cosa vi capita,quando vi esprimete in pubblico dovete evitare commenti e parole GRATUITAMENTE OFFENSIVE ,è sufficente che vi limitiate a descrivere la vostra esperienza, anche negativa,col maggior numero di informazioni (metodo di montaggio,foto del materiale,tempistiche,date e modalità di aquisto,se merce nuova con foto di imballi e scontrini se possibile). Perchè lo scopo del forum è lo scambio di informazioni,se uno dice A,e dieci dicono B,è piu' probabile che sia B,e questa informazione potrebbe anche aiutare il Produttore serio ed onesto eventualmente a migliorare un prodotto.Poi si vedrà se è A, B , o C. ?
    3 punti
  3. io li ho visti,sembrano ben fatti,ci sono sia lamellari che per valvola,c'erano anche 2 alberi mooolto belli a volani tondi uno per valvola non lo scanso per aspirazione tipo quattrini ed uno classico volani tondi,c'era anche una bella espansione per 221,i travasi sono ovviamnete quelli del 221 mhr
    2 punti
  4. ciao sono egig e produco il 250per small. La idea di quell cilindro era di avere un motore coppioso ma anche divertente, per quell motivo ho fatto piu cc che possibile con la travaseria di una moto da pista. Se volete vedere la differenza di un m200 e mio kit 250 sul stesso banco prova, tutto montato di scatola con dei pezzi consigliato sel produttore lo allego volentieri.
    2 punti
  5. Sto scegliendo i pezzi ma non so se scegliere il 57x51 al carter oppure il 58x51 al cilindro (ovviamente falc)
    1 punto
  6. Ciao, anche io avevo fatto la tua stessa considerazione, oltre al fatto del materiale il Pinasco ha un setting base con travasi che prediligono i bassi, devo solo capire lo squish e il rapporto di compressione, per l'accensione sono convinto per la VMC mentre per la campana ho visto che la DRT fa anche la 20-60 che ha sempre un ratio da 3 ma dovrebbe essere più leggera della 24-72, correggetemi se sbaglio, a cui nell'eventualità la trasmissione risultasse corta posso sempre prendere il pignone da 21. L'albero motore sempre DRT visto che sicuramente ha le spalla piena più grande nel carter lato volano che dovrà essere barenato, dovrebbe risultare migliore del l'albero Pinasco. Certo poi devo strozzarlo con la Sito Plus a Siluro Omologata....
    1 punto
  7. Ad osservare le foto sembrano proprio carter per 200 con i travasi con ciccia da allargare a piacimento , anche se sarebbe meglio vedere anche il lato frizione .
    1 punto
  8. Chiedo scusa ineffetti é probabile come prestazioni ma sono dell'idea che é un cilindro da 100km, perde completamente di affidabilità
    1 punto
  9. egig sono contento che ogni tanto Ci vieni a trovare sul forum?. Spesso e volentieri non si cerca il perché di tali prestazioni guardando cosa c'è dietro ad una bancata. Si guarda il breve video, si memorizzano i dati e ne si parla per visto o sentito dire. Quando poi si va a montare lo stesso prodotto si rimane forbiati dai dati assimilati in precedenza appunto perché si tende a non osservare bene i "contorni" Detto questo.....sto arrivando con il girato a 2 carburatori?esercizio non facile, ma apprezzabile in prestazioni e dati rilevati....di p&p non c'è nulla.
    1 punto
  10. togli il "sarebbe",lo e' diciamo che se anche fosse sbilanciato,e lo si andasse a bilanciare,x come la vedo io e' un volano debole,e' stato asportato troppo materiale,puo' sempre partire una cricca che lo fa scoppiare.mio modesto parere eh infatti
    1 punto
  11. questo grafico è un vmc corsa 43 fasi 120-175 (legeramente rifasato) dellorto 24 accensione polini espansione python by egig si vede gia la differenza, con una proma fa garantito 3cv meno con meno giri
    1 punto
  12. un full malossi in alluminio lamellare al cilindro ,in alluminio ........su che vespa ??? https://www.ebay.it/itm/Cilindro-MALOSSI-MHR-132cc-alluminio-per-Vespa-50-90-125-Primavera-ET3-PK/192684974106?hash=item2cdceb601a:g:1scAAOSw4KVbvZ9-:rk:3:pf:0
    1 punto
  13. Alleggerito in quel modo, non dovrebbe dare problemi, per quanto riguarda la bilanciature, sarebbe da far rivedere sicuramente
    1 punto
  14. ma il parapolvere và tolto ,non è plug and play
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  15. Piccola parentesi, notare cosa c'è al posto del conta chilometri, che tempi, che passione, tutti i giorni a fare motori ciao per gli altri....ahahah, 50% delle volte a gratis, ero un buono adesso invece......anche....mi bastava la gioia che vedevo negli occhi dell' altro per ripagarmi, anche adesso purtoppo sono così
    1 punto
  16. Allora per l’accensIone opto per la VMC magari con ventola in alluminio, se non erro è anch’essa ad anticipo variabile, magari ci prendo una ventola in alluminio. Per appesantirla un po’... Per quanto riguarda il cilindro Pinasco che mi sembra non abbia delle fasi così spinte è una testata tradizionale rispetto al Polini, lo avrei messo solo xké credo rischi meno di grippare e lo scambio termico sia migliore di quello in ghisa. Invece nessuno ha mai provato la silur della SIP??
    1 punto
  17. malossi lamellare al cilindro ,forse di più facile messa a punto ,i pinasco si tribola di più sopratutto il lamellare al cilindro ,se poi ti pare caro in alluminio cè il ghisa e con quello che avanzi prendi il collettore da 25 apposito il grosso problema sarà la marmitta ,ma forse la payper k2 monta senza segare nulla ,tuttalpiù spessori l'ammortizzatore posteriore di 1cm o 2 e forse devi togliere il motorino dell'avviamento elettrico che è presente sulla 50n
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