È un M1d60 montato girato rifasato a valvola su carter originali saldati zona travasi con marmitta Zirri M7,vespatronic,carburatore Koso 32 con pj,albero ETS e rapporti 25/69 prima da 55 cluster con 4 corta da 20 e crocera Falc.
Se non tocchi il cilindro montalo pure con una 27/69 e investi qualcosa sul cluster con 4 corta.
Hai ancora provato a portare un dr a 1.3 di squish e a misurare l Rdc che salta fuori per un motore da 6500/7000 giri....?io ho bestemmiato parecchio per sistemare la testa del dr...riprofilato banda di squish e scavato cupola per ottenere un rapporto di 12:1 e squish da 1mm...i risultati ci sono ma se bisogna commissionare determinate lavorazioni a terzi il gioco non vale la candela e si fa prima a prendere un ghisone un po' più di qualità tipo malossi o polini.
Ehi ehi, ragazzi mi ci metto anch’io a questo post, proprio successo l’altro giorno
certo niente a confronto col nos di Fill o il lavoretto di Adriano, ma il mio Thor ha macinato la gabbia a rulli del pistone , perché ho fatto una valutazione sbagliata di questa gabbia
Collettore Zirri per 32 34 che poi è lo stesso della Parmakit....il Koso è quello original,getto del max 124 128 che poi col pj abbiamo calcolato un 20 punti aggiunti quando entra in azione,purtroppo oggi forse non si trovano più ?
Vai di PHBH 30 o se vuoi esagerare un bel VHSB 34
io andrei col touring non con l ecv. ha la testa blu che è meglio di quella . ha 4 bulloni in piu oltre ai prigionieri .
le prestazioni di scatola tra polini e parmakit se pur simili hai termiche diverse in mano ... e se vuoi omogenizzare i travasi alla base sull alluminio lavori che è un piacere sulla ghisa quello che risparmi lo butti in frese ?
Mentre hai tutto in mano meglio quarta corta del pignone,così avvicini maggiormente terza e quara che é il passaggio più delicato.
Per lo stesso motivo io preferisco lasciare la terza originale e accorciare la quarta cosi son più vicine,il salto seconda/terza mai fregato un hazz...
Cluster con 10-14-18-20 su cambio originale la cosa più semplice.