Come spessore mi pare di aver letto che qualcuno ha usato un seeger come quello che blocca il cuscinetto lato pignone..puoi provare a misurarne uno e vedi se puo andare..
Usare un çuscinetto come quello a mo di spessore non credo che sia la scelta migliore..io andrei con questo:
https://www.360projectgarage.it/rasamento-spessore-cuscinetto-6005-ets-lato-volano-su-carter-small-frame-2-mm-in-acciaio.html
ti costa 6 euro e 50, ma io mi sentirei molto piu tranquillo..se per qualsiasi ragione ti si dovesse sgabbiare quel cuscinetto che hai postato, ti escono quei microrullini, si infilano nella pista di quello a sfere li di fianco e fai un macello..
In genere con dei carter accoppiati hai la sicurezza che le sedi dei cuscinetti sono in asse tra di loro, l'albero lavora dritto, cosi' come il primario del cambio e il secondario alla ruota, i piani dei semicarter, i due semisvasi circolari dove si imbocca la camicia del cilindro, i bordi che sigillano la camera di manovella e il piano di appoggio del cilindro sono complementari..tutto questo ottimizza il montaggio, la chiusura e il buon funzionamento del motore..
Poi puo' capitare che chiudi con due carter accoppiati ma che son mezzi disfatti, sedi ovalizzate o scentrate, piani distrutti o altro ancora, e hai problemi comunque..
C' e anche chi ha chiuso motori con 2 carter diversi e a detta loro non hanno avuto problemi, alcuni mi pare hanno tolto la spina di centraggio che c' e in basso nel carter lato frizione, chiuso il motore, messo un grosso bullone al posto della spina e lasciato che il motore si assestasse col tempo, poi successivamente rimesso la spina o lasciato il bullone, non so.
Avendo sempre usato carter accoppiati non posso riportare esperienze personali in merito, mi sono limitato a metterti a conoscenza di questa cosa.
A te la scelta..