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  1. Piu di un 130 Polini beh,entrambi con espansione,non sarei così sicuro,e poi anche affidabilità,30cc in più sono sempre un bel vantaggio....
    1 punto
  2. Metti in tanto tutta la configurazione di getti che Monti sul vhsh, così vediamo di aiutarti
    1 punto
  3. Ciao e buona estate a tutti! lavori praticamente ultimati, mi mancano solo i listelli delle pedane da montare.. nei giorni scorsi varie scartoffie burocratiche e primi giretti dopo una decina di anni senza salire su una vespa.. che dire.. inizialmente mi ha fatto un pò strano, come se mi ricordassi senzazioni diverse alla guida.. per esempio mi sembrava un pò più stabile, immagino ciò sia dovuto al fatto che da diversi anni ho una moto da strada.. quello che avevo dimenticato è la piacevolezza di andare in giro in vespa ai 50-60 con il motore che gira tranquillo, godendosi una guida rilassata e il paesaggio. Con le modifiche fatte la vespà è più pesante, tra ruota, staffa e batteria una decina di chili in più li avrà presi. l' impianto elettrico per la presa accendisigari: regolatore di corrente ducati 343420 a 5 uscite G G B+ C M; prima G ---> giallo dal telaio, che poi è la 12V alternata che viene dallo statore. seconda G ---> grigio-verde dal telaio che va ad alimentare luci e clackson. B+ ---> cavo rosso di sezione 4mm che va al polo positivo della batteria e serve per la ricarica da statore. C ---> blu che va a "ON" dell' interruttore nel pozzetto. M ---> un faston con due fili: uno si collega al nero di massa che viene dal telaio, l' altro con un occhiello va a massa nel telaio assieme alla carcassa del regolatore e a un altro filo nero di sezione 4 mm che va al negativo della batteria. Dal positivo della batteria parte un altro filo rosso con fusibile da 5 ampere che va a "OFF" dell' interruttore. Presa 12V accendisigari: il positivo si collega a "ON" dell' interruttore, assieme al cavo blu che proviene da C del regolatore. il negativo va a massa nel telaio nella vite che fissa la staffetta dell' interruttore. Io ho fatto una presa volante nella sacca portattrezzi, che ora è piena di chiavi.. comunque ho provato a collegare il cell e funziona.. terrò d' occhio la batteria comunque per verificare il funzionamento nel medio periodo. Volendo si può evitare di mettere l' interruttore portando il positivo sotto fusibile dalla batteria e il "C" dal regolatore sotto chiave, così però serve il blocchetto a 4 fili e alcuni cablaggi aggiuntivi sotto al nasello. ciao per ora, al prox aggiornamento!!
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  4. Grazie per l' apprezzamento, davvero... In questi giorni sto ultimando delle modifiche sull' impianto elettrico perchè vorrei predisporre una presa accendisigari o usb in corrente continua per ricaricare il cellulare o il tablet, e avere una 12V per una luce di emergenza notturna o altro, lasciando comunque l' impianto della vespa in corrente alternata (poi testerò il tutto per verificare se funziona e se tutto va bene posterò lo schema dei lavori). La base di partenza è lo statore della pk 125 XL a 12 Volt con spinotto a 3 fili nero-blu-verde e l' impianto del pk 125 S con spinotto a 3 fili nero-blu-verde e con frecce e regolatore di tensione. Ho isolato i fili delle frecce e non ho montato il devio frecce, l' intermittenza e l' alimentazione spie sullo sterzo, che non ha il foro. Le modifiche sull' impianto sono tutte reversibili, non ho tagliato nulla. Ho acquistato la staffa porta ruota/batteria e una Yuasa 12 Volt da vespa con tappi apribili Il regolatore di tensione inizialmente era a 3 uscite, dove andavano collegati partendo da sinistra il giallo di entrata 12 V, il grigio verde di uscita 12 V alternata stabilizzata e il nero di massa. Volendo montare la batteria, inizialmente avevo pensato di usare un regolatore a 5 uscite che avevo già, precisamente un ducati 343452. Questo regolatore ha la morsettiera azzurra, (uscite da sinistra: A A G +B M. ) tuttavia per funzionare ha bisogno di uno statore con due uscite dedicate ad alimentare il regolatore. le opzioni erano di modificare lo statore o ponticellare la prima A con la G in modo da avere la 12 V in ingresso in entrambe le entrate e caricare così la batteria. Ho letto su alcuni forum che qualcuno lo ha fatto e a detta loro funziona, unica pecca fa meno luce perchè appunto alimenta luci e ricarica. Io non ho fatto la prova, semplicemente riporto le esperienze altrui... io ho invece optato per un nuovo regolatore sempre ducati, ma 343420, morsettiera nera a 5 uscite G G +B C M che necessita di un solo filo in ingresso dal volano. Nel vano carburatore ho predisposto una staffetta dove ho messo un interruttore sotto fusibile che serve ad escludere la batteria per evitare che questa si scarichi quando non è utilizzata. La ricarica della batteria dovrebbe avvenire direttamente dallo statore tramite il regolatore quando la vespa è in moto. Ai prossimi aggiornamenti..
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  5. Avanzamento dei lavori, estetica leggermente rivista secondo attuale disponibilità di pezzi in casa e gusti personali. Alcune cose da rivedere, viti, ecc.. Inaspettatamente quando ho montato il motore, la marmitta ha continuato a "rompere i cosiddetti" sul telaio.. non pensavo, dopotutto è originale piaggio..va beh.
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  6. Buongiorno Alberto.Dm, si, l' avevo già da una quindicina di anni, usato una estate su un cinquantino e poi causa trasferimenti vari mai piu toccato, praticamente avrà 3000 km se va bene. Ho cambiato la fascia e i seegers e basta. Avrei sia il 19 che il 20, penso cambi poco, che ne dici?
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