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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 04/08/2018 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti.Ho x le mani una vespa hp di un amico che vuole farla andare x bene con un corsacorta.Siccome non ho mai elaborato a dovere un “100” ho letto un po’ in giro ed è saltato fuori questo vmc lamellare. Da qui ho iniziato a fantasticare su configurazioni varie,e qui di seguito quello che ritengo più appropriato....vediamo un po’ cosa ne dite!? cilindro vmc 102 albero DRT Match 02 corsa 47 marmitta proma con collettore maggiorato carburatore phbl 24 rapporti 24/72 frizione polini con monomolla rinforzata che ne dite????
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  2. Ciao a Tutti..!! Mi chiamo Luca e anche se oramai sono over 40 non ho ancora smesso di "divertirmi" con la Vespa! E' da tempo che Vi seguo con Molto interesse! Ho dal 2010 una Et3 Blu Marine che uso per qualche raduno e qualche giretto domenicale.. Attualmente è così configurata: GT M1 d.60 Quattrini montato senza modifiche Lamellare al carter MRT con carburo PHBL 28 (carter con valvola asportata) 27/69 DD bilanciata con parastrappi e frizione M2 Quattrini con dischi Polini Accensione Parmakit variabile con volano dal pieno da 1,6 Kg Marmitta simil/originale (Faco) con collettore rifatto da 32 e mitraglia rivista come da Vostre indicazioni Buona Vespa a tutti..!!
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  3. Ciao ragazzi, torno sul forum dopo un pò di tempo. Nel frattempo ho completato il motore apportando un bel pò di modifiche alla configurazione inizialmente prevista. Ora è così composto: Quattrini M1 d60 lamellare al carter Campana DRT 27-69 rinforzata denti dritti e parastrappi Collettore MRT Carburatore dell'orto VHSB 34 valvola piatta Albero motore Fabbri Racing volani tondi , cono 20, biella 97, corsa 51, spalle 83 Accensione HP da 1 Kg. Frizione Quattrini M2Z 4 dischi Ingranaggio quadruplo con quarta corta 20 Espansione Quattrini M3XC GTR Ora il problema è la carburazione, non essendo un esperto, chiedevo se qualcuno ha per caso una configurazione simile o uguale mi potrebbe dare una mano. Grazie.
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  4. Hai ragione...la testa é davvero bella, ma é rischioso metterla in mostra. Ci vorrebbe una cuffia trasparente?.......É non mi fare venire strane idee!!? I cv espressi sono per ora un valore approssimativo, 14 con carburazione adeguata al momento,carburatore tmx singolo con scarico girato. Marmitta m6 con scalino allo scarico perché il suo collettore é un 32mm. Questa settimana arriva la Simonini che modifico di sicuro e cercherò poi di affinare sta doppia strana?
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  5. Ciao.. ogni tanto torno su et3 e leggo i tuoi post. Apprezzo la voglia di sperimentare, ma tutto ciò non ha assolutamente senso... un carburatore ben settato è più che sufficiente. Se hai un banco prova a disposizione te ne renderai conto facilmente.. Inoltre, il taglia e cuci con le marmitte lascia il tempo che trova..
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  6. se ti può essere di aiuto
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  7. Ciao,il gt è uscito da non molto sul mercato e ancora scarseggiano le esperienze ,a parte il nostro Race di cui avrai visto il post che però vuole sperimentare soluzioni particolari....la tua configurazione direi buona e stracollaudata per un 102cc ,mi piace anche il collettore maggiorato per avere qualcosina in più e ti rimangono le opzioni del pignone da 25 e gomma 90/90 eventuali se avrai necessità di allungare il rapporto. Controlla il collettore che sia in ordine perché il Race ci riferisce sia poco curato....quando capita da ste parti magari lui sarà più preciso. Poco da dire insomma siamo curiosi quanto te e seguiamo molto volentieri gli sviluppi del tuo lavoro,ottimo per capire come si adatta ad una configurazione "classica" corsacorta? Se puoi facci delle belle fotine ?
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  8. dalle foto direi che è bachelite io l'ho usata e l'ho vista in diversi alberi, non assorbe la miscela, non si gonfia, non varia di peso e tanto meno esce con una mazzuolata un'inserto così leggero oltre che per la bilanciatura e quattro tappi fanno la differenza è comunque più peso del vuoto e più leggero dell'alluminio serve anche a ridurre lo spazio nocivo
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