Giorno ragazzi.
Apro questo post a motore ultimato, un w force d 58 un po' rivisto.
La storia di questo motore è stata di quelle che ti sorprendono, con poca spesa e materiale in casa vien fuori qualcosa di buono.
Il w force è un d58 che aveva mio cognato e aveva avuto una scromata . Con pazienza ho tolto il pistone fuso nella canna e mi sono accorto che poteva girare ancora, quindi cambio pistone e fascia lappata e via.
Lavorato, da cane, da noto preparatore Emiliano, l ho rifinito, aumentato la portata dei booster in aspirazione, aumentato a 196 lo scarico e rifatto il condotto che era a zappate, rivisto Squish e settaggio.
Il GT già girava, non posso dire di no, tirava sui 11. 5k e contrariamente ai miei erre tirava pure sotto.
Il blocco comprende
GT w force d 58
Albero Parma kit eco, non la versione dedicata
Frizza del Riz
24 72 cambio piaggio Senza 4 corta
V tronic 1 kg ventola Asp
Crocera benelli
Marma Barone da giri
Phsb 38
Nelle prime tre marce prende oltre 13k, ovvio la 4 impossibile, penso tiri sugli 11 ma non ho mai provato.
Come ripeto è stato fatto con pezzi in casa e poca spesa e devo dire che gira forte.
Volevo confrontare la mia carburazione con i vari possessori, perché con il caldo son calato 10 punti, e vedo che sente più del quattrini almeno a mio parere il meteo.
Io giro attualmente così.
Max 178
Min cd1 con 45
Bh 270
K 36 2 tacca valv gas 45
Da 12000 inizia a borbottare ma arriva ugualmente ai 13 nelle prime marce, un mese fa giravo con 185 di max.