Credo che abbia una taratura ibrida, il polverizzatore ET 262 è quello con i forellini, e poi il discorso dei due galleggianti,con peso diverso, non mi convince.
si per quanto riguarda lo scarico soprattutto nel tratto che passa da forma ovale a quella rotonda. E sarà necessario alzare sicuramente. Il frontescarico invece non lo lavoro,mi sembra già abbastanza in linea. I laterali verranno allungati sicuramente per amplificarne la durata della fase e non molto allagati per non perdere velocità del fluido.
metto nel dettaglio Man mani che proseguo.....non ho ancora in mano l'albero. E qua fa un caldo da morire?
vado a curiosare! E FINALMENTE qualcuno che abbia ancora voglia di sperimentare e condividere e non parlare per partito preso o per sentito dire.
sono contento ?.....
caspita però....tempo fa avevo tentato una termica Montesa su una large....il motore partiva,il telaio rimaneva fermo !! Si sono distrutti i carter in 10 minuti..per fartela breve il blocco comprensivo di ruota e cater mi sorpassava..ma ne parliamo volentieri in altro post,fammi vodere adesso di quel meraviglioso colore della Tua Vespa.
Heseb scusa se faccio un ot, ma visto che c'è pure filipppne pongo una domanda , magari può tornare utile a tutti :
relazione tra vibrazioni quando il motore è in Power band e carburazione grassa .
Smagrendo sono quasi del tutto sparite .
Complimenti , ogni tuo lavoro non smette mai di stupirci .
Il motore con termica Thor andrà a finire in quella vespa ?
Peccato per quel calo intorno ai 5000 giri
purtroppo succede con i lavori commissionati ad altri che vada peggio di un polini in ghisa rifasato o un doppia alimentazione ,vuoi per la fretta,vuoi per le richieste del cliente ,vuoi per certe convinzioni ,ecc..se no compriamo tutti un motore nuovo con la sua rullata al banco da falc e siamo tutti felici
allora non mi spiego bene io forse.
Il mio monta:
M1 D60 P&P corsa sua 51mm
Valvola allungata di 30 mm in basso.
albero ETS Piaggio come da sagoma riportata.
PHBL24 con collettore Polini.
Vespatronik volano 1,6Kg anticipo 24° a 1500 rpm
27/69DD Cambio Originale e Frizza M2.
Proma standard (collettore piccolo)
Velocità oltre i 120Km/h tiene 95-100Km/h anche in due come crocera.
Affidabile, duraturo e tira forte sotto non mancano certamente i bassi. In salita è un mulo. (non è certamente paragonabile ad un 130 Polini).
Non sò se ho spiegato bene....ma sembra chiaro.
Scusa non avevo capito che il motore te lo aveva fatto MAV. Probabile allora che sia un problema di sola messa a punto. Io credo che l'M 1 D60 ha un bel tiro sotto e che non necessita il montaggio in corsa maggiorata. Oramai così l'hai fatto cerca di metterlo a puntino e via andare...
Figurati Albe, se facevo come il 200 che lo dovevo fare in un anno e poi in un mese era chiuso ahaha
Per i sip gli ho dato un occhio, ti dico il vero pensavo di trovare qualcosa non nuovo, ma poi il tempo è tanto e quindi valuterò per bene.. Intanto ho deciso che la primaria la cambio con una 27, questa la rivendo
aaah si scusa non ricordo l'avevi scritto
ok giusto, i lavori fatti con calma vengono sempre meglio
carter hai valutato i Sip? un amico ci ha fatto un falc 57 traversino con albero top...