Vai al contenuto

Leaderboard

  1. gabz

    gabz

    + Utente Attivo


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      39


  2. FedeBO

    FedeBO

    + Utente Attivo


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.773


  3. FREE TUNING

    FREE TUNING

    Moderatore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.038


  4. fagio 72

    fagio 72

    Moderatore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.102


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 05/05/2018 in tutte le aree

  1. Amanti del corsa corta scatenate l’inferno!
    2 punti
  2. Ciao a tutti! Ho molti aggiornamenti.. spero di ricordare tutto. Piastra dell'ammortizzatore: abbiamo dovuto smussarla un bel po', perchè un angolino è andato a poggiarsi internamente nel telaio e ha creato un piccolo bozzetto all'esterno. Una volta smussato tutto è andato a posto e non ha dato più problemi, ma la carrozzeria non ringrazia. anticipo portato da 20° a 16° causa GT troppo caldo. Marmitta Proma (in realtà una Giannelli): un disastro, non và assolutamente bene ne ai bassi, dove dando gas repentinamente da zero a sottocoppia si imbroda e quasi si ingolfa (getto min 54) sottocoppia e coppia sembra che entri il turbo, poi sale per un po' ma infine mura da paura (getto max 104). Silent block MD racing (arancioni): vibrazioni a gogo tutte sulle sterzo, comfort pari a zero. Modifiche effettuate (testate per pochi km in città perchè poi è venuto un diluvio): Rimessi i silent block originali, sembra andare moooolto meglio e lo sterzo ora non vibra più. preso variatore di anticipo: in pratica è un bypass elettronico con 3 fili che partono da un circuito con trimmer; il filo rosso và al posto del rosso della centralina, il verde si collega col rosso che viene dallo statore, il terzo è una massa; ho messo gli statori a 23° e applicato il bypass; fatto pochi km e la vespa è morta; testato il circuito con tester e collaborazione del gentilissimo Stefano Allegri, abbiamo visto che i valori erano regolari, quindi l'ho rimontato avvolgendolo di gomma piuma e fermandolo bene nel cassettino, fatti 250 km senza alcun problema (ne ho comprato un altro per la Lambretta); con il trimmer ho ritardato un po' fino a ipotetici 21°; sono in attesa dell'arrivo di un contagiri digitale per poter vedere quanti giri effettivamente fa il motore e regolare l'anticipo di conseguenza; il principio è che ritarda senza mai raggiungere un termine di 0,75° ogni 1000 giri. Tolto filtro in spugna Malossi (quello rosso) e messo filtro classico in plastica Polini a chioccia; presa siluro modificata da Raven (collettore e mitraglia grosse, il resto svuotato suppongo), diminuito getto minimo a 52, aumentato getto massimo a 108, carburazione naturalmente da testare meglio causa acquazzone. Risultato: prima impressione MOLTO positiva; ora tira bene in basso senza imbrodarsi; sale lineare da zero fino alla coppia e, per quel poco che ho tirato oltre, in terza, continua a salire senza murare, ma non so dire fino a che punto perchè non posso essere sicuro che il 108 sia sufficente, quindi meglio non rischiare. Che dire? Adesso sono molto contento, pria invece pensavo di aver buttato soldi nell'ennesimo motore.. Appena potrò fare qualche km in più vi aggiorno, anche perchè devo vedere bene la carburazione e la temperatura del GT.
    1 punto
  3. Traveller, a Parma c’è linbarazzo della scelta, per farti fare il lavoro
    1 punto
  4. 1 punto
  5. Concordo ..pero' mi permetto di aggiungere un concetto sul discorso cambio : prendendo spunto dalle large : tutti a parlare male del cambio a denti piccoli ecc ecc ..bene se si ha un motore di una large anni 60/70 ed anche px sino alla serie arcobaleno sono tutti cosi' ..guarda un p'o' con la 4° corta ecc ecc tante' che all'epoca pinasco commercializzava la 4° lunga .." ne ho ritrovate un paio nuove in vendita",,questo per dire se a qualuno capita un cambio pre 1976 .." ne ho un paio in garage " non li buttate ,,perchè possono anche riservare ottime sorprese ossia performance che non vi aspettate : esempio motorello non esasperato .. anch un corsa corta " particolare" per ottenere prestazioni dovete diminuire le masse in movimento ed ecco : volano alleggerito , campana in alluminio " che orimai vengono buttate" ..e cambio pre 1976 che pesa di meno !!! un segreto ? mettete 300 cc di olio 80w90 minerale "di quello buono " e rimarrete sorpresi !!
    1 punto
  6. complimenti bel mezzo e bel motore ,quei cilindri mi sono sempre piaciuti molto ,peccato che qui in italia non se ne vedano molti ,li ho visti in pista montati su motori am6 su pitbike e vanno molto forte
    1 punto
×
×
  • Crea nuovo...