Vai al contenuto

Leaderboard

  1. drop

    drop

    + Utente Attivo


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      376


  2. Andreapk88

    Andreapk88

    + Utente Attivo


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      104


  3. claudio7099

    claudio7099

    Moderatore


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      12.473


  4. robertoromano

    robertoromano

    SuperMod


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      8.253


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 25/04/2018 in tutte le aree

  1. Domenica 29 aprile tempo permettendo inizia il campionato IDC 2018 autodromo di Monza, se non avete altri programmi vale la pena fare un giro io sarò presente con il Wforce vespa n°177 ci si vede la
    3 punti
  2. Quando fai il falso montaggio monta anche il piatto porta ganasce e il tamburo tutto stretto bene in modo che l'albero sia nella giusta posizione
    2 punti
  3. Alla fine viste tutte le beghe quei 3,5 k dati a Falc quando fu sono stati ben spesi...1 anno di solo divertimento senza pensieri...solo da fare la miscela e via gas spalancato...ora spero di risolvere ma ripeto, se il cambio della primavera va su..boh...
    1 punto
  4. e non l'hai ancora chiuso ,pensa dopo......no scherzo ovviamente c'è un piccolo fondo di verità però ,io è una cosa che odio e mi chiedo sempre perchè il costo dei pezzi non è adeguato alla qualità che uno si aspetterebbe ,cioè non è direttamente proporzionale ,io continuo a non capire ,frizioni supercostose che ci devi mettere le mani e toccano sempre da qualche parte ,alberi che devi mettere a zero perchè non lo sono ,collettori che devi limare ,marmitte che devi adattare e che caz.o scrivilo sulle istruzioni che sfrega e devo mettere un rasamento o mettilo insieme non a parte ,carburatori con ancora le bave di lavorazione dell'utensile che devi togliere se no non passa la miscela e diventi scemo ,mahh misteri del business
    1 punto
  5. Qualcosa non quadra...credo che siano le spaziature del cluster che non vanno bene per il cambio...però è tutto monomarca...domani contatto e vediamo di risolvere...intanto grazie a voi sono arrivato al nodo della questione ??
    1 punto
  6. Grazie ragazzi...sono interdetto...ho montato cluster e cambio della primavera...va tutto liscio come l’olio?...a questo punto credo che il problema sia venuto fuori
    1 punto
  7. Controlla bene, anche quei due punti che ti ho segnato con le frecce, poi come dice Claudio segna con pennarello i denti del cluster, e guarda se nel girare rosicchiano i denti
    1 punto
  8. sporca la faccia degli ingranaggi con un pennarello e vedi cosa striscia.......prova con un altro cluster
    1 punto
  9. sui vari kart che vanno forte il volume non si è ridotto (come purtroppo si legge spesso)si è solo spostato più verso il cilindro-pacco ,un po come ha fatto heseb con la foto che ha postato che tra l'altro mi gusta parecchio ,se prendi in mano un cilindro di un motore modena ti spaventi ,dici non è possibile che sia un 125cc ,sembra un 50cc da quanto è piccolo e corto ,solo poi se guardi dentro ti accorgi che è un 125 ,l'hanno fatto corto appunto per aumentare il volume sotto il cilindro con travasi della madonna e vano pacco altrettanto grosso aggiungo che hanno preso spunto da motori cagiva 50cce 75cc che già negli anni 80 chiudeva l'albero con due semigusci e faceva uscire solo la biella con un condotto aspirazione molto lungo e grosso ,tanto spazio tra cilindro e albero ,alle volte si torna indietro a scopiazzare
    1 punto
  10. Concordo con Claudio Tutti si basano sulle moto GP che hanno un fattore molto alto , scordatelo sulle nostre di arrivarci Anche perché sui nostri motori si è legati alla travaseria molto piccola e a volte un po’ grandina che comporta riporto di saldatura,e la maggior parte di ferma qui, mentre è da proseguire anche sotto verso il volano e la primaria in modo da aver a disposizione più materiale da asportare per creare uno scivolo a cucchiaio molto ampio Già facendo così si aumenta di molto il volume di transito Altrimenti si fa’ tutto un ragionamento con calibro alla mano e si consulta gt di varie marche fuori dal mondo vespa e si mette giù una base di partenza Si mette in gioco la corsa e la lunghezza della biella e il diametro del pistone da lì si pensa come costruire il banco Il banco ci sono diverse filosofie di costruzione, soprattutto ci si basa sulle marche di punta che vanno forte Per citarne qualcuna TM , aprilia, Honda Poi per entrare nell argomento ,ma solo con gt prestanti Il volume lo crei allargando la base dei travasi il che significa snaturare i carter in forma significativa è irreversibile Fai conto che più volume hai sotto e come lo crei hai la diversità di erogazione Di per certo non so’ dirti di quanto volume serve per essere al TOP prestazionale Ma nelle mie esperienze fatte sono soddisfatto di aver creato un banco vespa con travaseria proseguente sotto ai prigionieri e raccordato al pacco lamellare è molto vicino come contesto ai motori da cross anni 90 Sempre ti ha detto Claudio è soggettiva la costruzione del banco, io ho voluto solo coppia e pochi giri Che poi fatto questo lavoretto ti devi assolutamente affidare a un marmittaio che faccia la marmitta a doc per sfruttare al meglio il motore Ok detto ste ‘ minchiate di consiglio di metterti all’opera almeno con due carter e gli fai le differenze di costruzione Ma e ti ripeto MA , se ti devi appoggiare all’esecuzione dei lavori a qualcuno lascia perdere compra un gt lamellare c’è più divertimento anche perché i progettisti di questi GT TOP hanno già fatto i loro conti Con tutta sta’ brodaglia che ho citato non ti ho dato ne’ numeri ne’ formule , molto semplice non le conosco Ti allego una foto per farmi intendere
    1 punto
×
×
  • Crea nuovo...