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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 26/03/2018 in tutte le aree

  1. scusa Roberto :-P comanda il più piccolo ma dipende dove è...se il piccolo sta sopra ha un lavoro se sotto ne ha un'altro diciamo più ritardato senza entrare in dettagli fuorvianti per ovvoi normali utilizzatori il metodo corretto è: dentro o sotto: emulsionatore CD1 oppure getti minimo emulsionati Bxx (dove xx sta per il valore in 2 numeri) sopra o fuori: SE CD1, getti normali del minimo SE Bxx, sopra ci si mette un getto normale pari ci può stare ma non scenderei sotto il valore di Bxx, è obbligatorio invece che il getto sopra o esterno sia sempre ben superiore di almeno 10 punti per stare tranquilli, il Bxx avrà sempre la necessaria benzina per funzionare e qualsiasi Bxx monterete, tipo anche 50 o 55 che sia rimane sempre bello irrorato dalla benzina è sempre doveroso ricordare che è sempre da evitare la carburazione magra almeno 10 punti più del Bxx e dormite sonni tranqua
    2 punti
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  3. ok certo phsb 38 ottima scelta e anche per la marmittazza per il buco di coppia lavorandoci sopra si riduce molto comunque complimenti
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  4. Oppure il classicissimo polini.....ottime presrazioni ma comunque ancora buona affidabilità.
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  5. Esatto. Ma se miri all affidabilità perchè non un 130 dr??? È un mulo.....ci pisci dentro e va ancora...notevole coppia.
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  6. Allora tirando fuori un po' di trigonometria ho fatto il conto per passare da 179 a 186 di scarico con questa formula: mm = (sin((Fd - Fa) / 2)) * C / 2 Dove mm sono i mm da asportare Fd è la fase desiderata Fa la fase attuale C è la corsa. Il risultato è impressionante!!! Pensavo meno 1,5 mm da alzare!! Poi per essere sicuro che il conto era giusto ho chiesto al signor autocad che ha confermato... vi allego immagine. Qualche esperto mi dice se i conti sono giusti?
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  7. 1 punto
  8. 58 x56 scarico singolo fasi 128 188 squisch 1.15 carter quattrini 27 69 cambio faio 10 14 17 19 47 frizione falc marmitta falc modello piccolo dedicata vhsb34 albero falc parastrappi falc.... Amo lo scarico singolo sempre pronto diverternte non ho ancora provato la potenza massima di quarta perche sto facendo un po di rodaggio ma prima seconda e terza sono da goduria tutte belle vicine ... E anche per questo che chiedo pareri. Sai distruggere un motore cosi sarebe da infarto??
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  9. Oggi è ritornato l'albero dal centro di saldatura, domani se tutto procede completo il montaggio del motore e registro la quarta parte del video.
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  10. Vi invito a seguire tutta la rubrica motoristica, non documenteremmo mai un lavoro inutile/dannoso. Senza arroganza ma nemmeno falsa modestia credo di conoscere la materia discretamente sia in teoria che in pratica e posso assicurarvi che la soluzione proposta è il miglior compromesso ottenibile senza tungsteno. Forse bancheremo il motore, in tutti i casi il risultato della gara a cui prenderemo parte (springrace 12ore in Austria) descriverà questo lavoro meglio delle nostre parole. P.s. Non perdetevi la terza parte (lavorazione carter), se la lavorazione dell'albero ha acceso gli animi, il prossimo video scatenerà l'incendio.
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  11. io a sera sono finito e leggermi tutto mi costa fatica.... 8500 giri per un ghisa sono tanti, potrebbe raggiungere però 8700 per essere al top, e li raggiungerà se allarghi lo scarico 1mm per parte e lo alzi sopra per un altro millimetro (non di più), insomma devi allargare 1mm dx sx e sopra ma NON SOTTO dato che dovresti aver messo tutto a filo dei travasi al PMI per certo... Inoltre il 28phb dellorto bellino si carbura facile lavora pulito ha anche il suo filtro aria e per certo tiene minimo, ottimo....... toglilo e montaci un merdosissimo PWK con prolunga VENTURI in alluminio accessorio, carbura con scatola getti max e solo quella dato che il getto minimo è certo ok.... (100 euro) arriverà forse a 8700, in vero sono pochi di più solo a parole, si sentiranno i 200 in più, non tanto come regime max ma come erogazione.... devi poi tirarla in terza per verificare i giri, la quarta è tipo corta, ma forse serve anche + corta, 8000 sono tanti, 8500 i suoi ed ottimo risultato, puntare ai 8700 di quarta è il top! Ma ricorda che è ghisa, ricorda che i motori che girano 9000-10.000-11.000 sono altri....o più precisamente il tuo prox motore, immagino. Misuralo con il GPS. dello smartphone.. se buono deve fare 112....tirati cortini e 8700 g/min se sei un pelo lungo come sei sui 115 GPS e 8500 G/min, segnare 120 GPS con il ghisa seppur lamellare al carter ben fatto è più che solo difficile nella realtà, la ghisa a 9000 giri fà scherzi bruttissimi infatti!
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  12. La migliore accoppiata sarebbe campana da 69 e cambio 17-20/49 (o 17-19/47 che la rapportatura finale è identica), poi ti regoli coi pignoni.. se stai in montagna il pignone da 25 dovrebbe andare bene con ruota 90/90-10 Bel progetto comunque, se è c53 allora è uno degli ultimi R... Ma dai travasi mi sembra un normale M1L
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