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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 12/03/2018 in tutte le aree

  1. se il codice degli ingranaggi inizia con 3 hai un cambio pre '76 che monta crocera 51mm se il codice inizia con 4 hai un cambio post '76 quindi crocera 50.2 mm
    3 punti
  2. Guaina in teflon,cavo svedese e mezzo kg di wd40 nella guaina
    1 punto
  3. Quello a destra è per carterini a leva lunga con registro in basso,mentre quello a sinistra per leva corta con registro in alto. Se invertiti, la frizione risulta dura in quanto il cavo esce o troppo in alto o troppo in basso a seconda del carterino creando attrito.
    1 punto
  4. Quello a destra è per carterini a leva lunga con registro in basso,mentre quello a sinistra per leva corta con registro in alto. Se invertiti, la frizione risulta dura in quanto il cavo esce o troppo in alto o troppo in basso a seconda del carterino creando attrito.
    1 punto
  5. avevo letto qui sul forum che bisogna leggere il codice sugli ingranaggi ,ma di queste cose sono allo scuro ,qualcuno di sicuro scriverà informazioni più dettagliate così non ti sbagli sull'acquisto della crocera
    1 punto
  6. Il carterino frizione fa gran differenza,se hai il levacorta il polso soffre,sostituiscilo con un levalunga ed il polso ti ringraziera' .In sezione guide avevo messo un post con tanto di foto per capire
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  7. Dai ragazzi non facciamocelo scappare. Vai Damiano......
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  8. Ahahahhahaa!! Mi sono fatto 4 belle risate!! Comunque concordo quanto dice armageddon. Altra cosa i cavalli?? Ma vedi solo i cavalli su un motore? Quando banchi vedi solo quello? Io da ignorante guardo tutto ed infine i cavalli perché sono solo un numero. Guardo il motore come eroga, la sua curva, dove e come si esprime e da lì capisco come agire. Ho visto gente andarne fiera del suo motore da 20 e passa cavalli, quando non sanno nemmeno cos'è un polverizzatore... Comunque questo post credo sia solo per mostrare il tuo lavoro e chiaramente può piacere come no. Io non condivido per niente tale lavorazione e il perché te lo ha detto armageddon. Trovo sbagliato che tu faccia di queste tue prove una guida.
    1 punto
  9. io non lo avrei preso a spalle piene per un lamellare al carter
    1 punto
  10. Un paio di tip and trics che spero siano utili. Il supporto cavi per leva lunga può essere utilizzato anche su carterino HP mentre il supporto per leva corta funziona al meglio sul leva corta (è possibile adattarlo ma il risultato non è soddisfacente). Il carterino HP esternamente ha un triangolino stampigliato, in basso vicino all'uscita dell'alberino di comando, che va allineato con la tacca presente sul braccetto di metallo dove si attacca il cavo frizione. Un posizionamento diverso rispetto alla tacca genera malfunzionamenti alla frizione (difficoltà di stacco, scarsa progressività di azionamento, ecc.) La saldatura tra alberino e braccetto sui carter HP è il punto debole ed è consigliabile risaldare se possibile Il carterino HP esiste anche in versione Ape ed ha un braccetto molto simile a quello del leva corta per Vespa. Ovviamente è possibile convertirlo fabbricandosi un braccetto ma occorre ricordare di predisporre la tacca per l'allineamento Su tutti i carterini è possibile sostituire le viti da 6 mm e rondelle con delle viti a brugola a testa svasata predisponendo l'alloggiamento delle teste sul carterino stesso. Si guadagna spazio per un eventuale cerchio maggiorato e di evita la perdita delle rondelle durante lo smontaggio aumentando nel contempo la superficie di appoggio e pressione della vite. Per fare un lavoro migliore è possibile smerigliare la sede facendo lavorare la testa della vite con l'apposita pasta nella sua nuova sede
    1 punto
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