Vai al contenuto

Leaderboard

  1. *DUCCIO*

    *DUCCIO*

    + Utente Attivo


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      2.037


  2. fagio 72

    fagio 72

    Moderatore


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.102


  3. Damiano_W1R

    Damiano_W1R

    + Utente Attivo


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      411


  4. robertoromano

    robertoromano

    SuperMod


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      8.253


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 05/03/2018 in tutte le aree

  1. Allora...Le fasi non sono quelle....sono vicine ma hanno altri numeri. Per quanto riguarda il dritto o il girato la "botta" alla lamella con terzo travaso arriva comunque in tutti i modi...io non sono uno che si fa tante seghe mentali.. sui fluidi e come circolano xche per me il motore a 2 tempi simula una pompa dell acqua. Nel caso del polini mi sono fissato all'80% sul carter pompa e sulla marmitta...e mi hanno dato un risultato incredibile . La fasi sono molto importanti soprattutto nel ghisa xché se passi un certo limite è inutile secondo me...ed è importante anche il terzo travaso aperto che io uso solo nel lamellare. Il pacco col girato non tocca...non si scalda nulla e comunque sia è ovvio che mi sono fatto una marmitta che non tocca assolutamente in nessun posto . Roberto le marmitte abbinate sono state 6 sul dritto e 3 sul girato...e come ho detto prima non sempre il "grosso" e lo svuotamento ne traggono beneficio....anzi...secondo me mai col cambio vespa.. Non ne ho tratto beneficio nemmeno col mio 180 con marmitte grosse..
    2 punti
  2. Ho cominciato a caricare la terza parte del video su youtube, penso per oggi pomeriggio dovrebbe essere pubblico. I lavori per ora sono fermi perché ho mandato l'albero in Toscana per far saldare lo spinotto ad un centro che effettua saldature a laser. Ieri con Tondo68 abbiamo girato la prima parte del video dedicato al motore da strip categoria C8 classic, anche quello lo vedrete a breve.
    2 punti
  3. Lascialo il più originale possibile
    1 punto
  4. Per me vanno tutti discretamente...Garmin e tomtom hanno una frequenza di misurazione non proprio vicinissima(intendo come tempo di rilevazione) Becker un po' meglio. Per essere proprio terra terra...con i primi due ti tocca,oltre raggiungere la massima velocità,anche mantenerla per alcuni istanti 2.78sec nel caso di tom tom. Per essere precisi con la velocità massima bisognerebbe adottare un telemetro laser (non costa molto e cuggini estinti)
    1 punto
  5. Purtroppo tanti si fanno infinocchiare e comprano ste ciofeche... che se non ci perdi tempo con falsi montaggi prove e limate di fresino... capita come al meccanico qui del mio paese che il cielo del pistone picchiava sulla testa perché la canna confrontandola con l'originale era 3 millimetri più corta... Un altro invece col pistone al pmi per scoprire le luci abbiamo dovuto spessorare sotto di 1,5mm e poi spianare sopra... Avevo in vendita su subito.it un 75cc Polini base a 30 euro che avrà fatto 1000km e mi chiama uno che voleva trattare sul prezzo "perché sai a 30 euro prendo un rms blu nuovo"... ma va va va... [emoji23][emoji23][emoji23] Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    1 punto
  6. Se è di cioccolata, è buono
    1 punto
  7. Però devi capire una cosa, se monti un Falc da 350€ con proma, va tanto come un polini ghisa da 180€. se tu intendi tenere la proma con collettore maggiorato, allora devi costruirci,il motore intorno! peresenpio è inutile che prendi cilindri da 11milagiri, quindi dovrai puntare all’acquisto di cilindri copiosi,che non girano così in alto.
    1 punto
  8. Hai gia' fatto i conti?per me sei fuori budget. Arrivi dal 75cc,fatti un bel Polini e ti diverti e fai esperienza sui 130cc,fidati che e' gia' un bel salto,corsa 51 senza complicarti le cose se non hai chi ti da una mano;e' il quinto post che apri, ogni volta qualcuno ti dice tanto vale qualcosa in piu',tra poco dove arrivi.....? Polini ben fatto e affidabile il motore giusto per te e per il budget a disposizione,ti diverti un paio di anni poi saprai cosa fare
    1 punto
  9. Il difetto di fabbrica ci può stare considerando che quel cilindro fa parte dei primi lotti commercializzati. E grandi lodi a Scootercenter per la sostituzione del prodotto. Mi chiedo se e quante altre marche avessero fatto altrettanto. Comunque è un ottimo cilindro. Lo monta un amico in corsa 60 e nonostante abbia fatto qualche migliaio di chilometri con lo squish a 0,2 per sbaglio , ha tenuto tutto alla grande.
    1 punto
  10. 1 punto
  11. perchè i motori non sono matematica.... meglio partire più grassi e correggere che rischiare di rovinare qualcosa per non spendere 3€....
    1 punto
×
×
  • Crea nuovo...