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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 28/02/2018 in tutte le aree

  1. Ed eccoci quà di nuovo.... Era da tanto che avevo in mente di passare ad un carburatore un pochino più "serio" e magari performante del classico PHBH, ma ero frenato dalla paura di non riuscire a settarlo, dagli ingombri e dalle forme dei vari collettori che ci sono in commercio, che oltre all'aspetto fluidodinamico non ne favoriscono il buon posizionamento, rispetto al telaio. Fino ad ora, mi sono sempre arrangiato con un collettore Malossi, che avevo pesantemente rivisto all'interno, previa saldatura di riporto, ma con poca convinzione... Il PHBH, comunque, bene o male ci stava; molto inclinato e con qualche brutto segno sulla carrozzeria, ma in tutti questi anni non mi ha mai dato problemi di nessun genere, neppure di pescaggio, considerando che non uso neppure la pompa. Ha dissetato tutti i motori che si sono avvicendati nella mia vespa, senza mai dare segni di svuotamento, anche nei lunghi viaggi a gas aperto. La voglia di VHSH mi è presa dopo averlo messo su (montato e carburato in maniera abbastanza approssimativa) a scopo di prova. Malgrado non avessi a disposizione molti particolari di taratura per poterlo settare correttamente, sono riuscito a farlo funzionare e già così, mi sono reso conto che può veramente fare la differenza, per cui ho deciso di fare sul serio. Ho cercato di documentarmi quanto più possibile in rete, ma non ho trovato grandi spunti: ho visto, però che si sono dei collettori, tipo l'MRP, che permettono un posizionamento migliore ed una buona fluidodinamica, malgrado la maggiore lunghezza. Il passo è stato breve: grazie ad un amico che ne aveva uno usato, sono partito proprio dal collettore, montandolo al posto del Malossi, per poter poi, con comodo, reperire un VHSH e sostituirlo al fido PHBH. In questi giorni, mi sono procurato una serie di spilli, polverizzatori, emulsionatori del minimo e getti vari, cercando di carpire quali possano essere le combinazioni giuste da poter testare.... Ho speso una fortuna, ben di più di quanto mi sia occorso per comprare il carburatore nuovo, che ho trovato ad una cifra mooolto onesta..... Lo so che vi ho tediato con tante chiacchiere, ma adoro documentare e condividere tutto quello che faccio, allo scopo di confrontarmi con chi avrà voglia di dare il suo contributo e pure per chi si vuole cimentare in questa operazione. Lo scopo del post, è quindi quello di raccogliere anche qualche info da chi ci è passato prima di me.... In attesa di avere tutto quello che mi necessita (causa ritardi nelle consegne dovuti al gelo) metto un po' di foto, così da comprendere un po' le cose..... Come tutti sapranno, così sta il PHBH con il collettore Malossi
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  2. Adri al massimo per la ghigliottina la fai tu con lo smusso che desideri
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  3. direi che può essere una buona idea per non montare la pompa
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  6. oserei direi ''ci mancherebbe altro'' che non vadano meglio rispetto ad un si del dopoguerra e lo dico io che monto un si arrivato a questo punto Adri io ti consiglierei di mettere una pompa benzina per evitare brutte sorprese
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  7. Comunque a livello di prestazioni non ho guadagnato niente, provata e stra provata con tutti i miei punti di riferimento e collegato al gps, però non mi arrendo!
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  8. Benvenuto tra noi,intanto fotina della Special,poi per motori small ci sono sezione corsacorta (diciamo fino a 112cc) e corsalunga(dal 125cc in su)
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  9. per quanto ho potuto provare io su small tra phbh e vhsh a parità di diametro c'è un abisso. non sto dicendo che montando il vhsh il motore diventa un mostro ma si sente una netta differenza dappertto. di solito danno la 45 o 50 da originali ma le ho sempre trovate un pò grasse a gas costante. mi trovo meglio a traformarla da 55 o 60. in ogni caso le parole poco contano, te montala quella che hai e senti.
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  10. Ciao abbiamo la stessa configurazione Malossi 24 72 28 eccetera e monto proprio la Evo...mi trovo benissimo... al massimo se hai pianura metti il 25 di Pignone Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3
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  11. ciao ma guarda fossi io in te che invece non ho la strobo inizierei varie prove di anticipo ed è quello che ti consiglio...fai varie prove spostando lo statore per captare quello che in sella andando ti sembra vada meglio.... quanto al cambio di carburazione per il solo montaggio di un'altra accensione in questo caso IDM mi sembra un po' strano...forse c'è qualcos'altro che sfugge...in ogni caso provare varie posizioni di statore (si fa la stessa cosa al banco solo che lo vedi sul grafico quale è il migliore) può essere un tentativo rustico iniziale di capire qual'è la miglior posizione di anticipo
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  12. E quindi, una volta procuratomi il Collettore MRP per valvola, l'ho adattato alla mia aspirazione, giusto per raccordarlo a modo.....
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  13. Montaggio (molto posticcio) del VHSH con collettore Malossi..... Malgrado la scarsa qualità delle foto, si nota quanto stia inclinato, cabrato e con l'aspirazione che quasi tocca nel telaio.... Funziona, ma non va bene.....
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  14. Se questa lavorazione non determina un aumento delle vibrazioni allora puo' essere presa in considerazione,con i suoi pro,area di passaggio aumentata e miglior trasmissione del segnale alle lamelle,contro direi perdita di peso,poi ci sta' l'aumento del volume che cambia il tipo di erogazione,quindi una scelta che va valutata nell'insieme quando si pensa un motore. La lavorazione low-coast senza andare a ribilanciare col peso del pistone certo da un'apparenza di lavoro fatto a meta',ma la vedo appunto una soluzione che deve contenere i costi,fatta appunto su un albero di fascia media non dedicato a nessun pistone in particolare quindi. Ovvio si dovesse aquistare un albero apposta e in piu' chi non ha mezzi dovesse aggiungere il costo della manodopera,allora tanto varrebbe orientarsi sui tipo falc o pera gia' nati con gli stessi obiettivi. Questa l'idea che mi son fatto. A volte anche il modo di esporre e rapportarsi non facilita la comprensione o il dialogo,ma siamo tanti con tante teste diverse.
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  15. una fusione notevole ,bella massiccia sembrerebbe ,me gusta.....
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