per avere i cavalli che cerchi e il motore affidabile e visto che lo userai molto poco quella volta che lo accendi deve andare e basta senza rogne di carburazione o altro, ti serve una cilindrata alta e non troppi giri oltre alla componentistica top e assemblato da chi ne sa, io stringerei la scelta su due motori falc 180 o quattrini 200 ovvio che 3000 euro non bastano ma non si può avere tutto
ma il phbh30 md è già per 2 tempi ,perchè modificarlo
http://www.malossistore.it/impianto-alimentazione-phbh-30-md-per-gilera-kk-kz-mx1-2t-125-cc-1610962-P
Come gia detto prova ad andare da atmageddon che ha veramente dei bei motori sotto i suoi mezzi in modo che tu possa eventualmente provarli e farti un idea di cio che vorresti veramente
Fai senza chiamare Lauro, chiama the Armageddon!!! o almeno mandagli un mp, lui ti saprà aiutare, e soprattutto ti spiegherà come fare, naturalmente se sei ancora convinto delle cavallerie da tu menzionate al inizio del post.
Se vai con i rapporti originali, allora meglio Sip Road XL. Se vuoi montare la BGM Big Box, devi togliere la parte cilindrica del collettore e sostituirlo con quello di una marmitta originale, che è più corto.
Ascolta l'effetto squish funziona se la banda di squish è parallela alla bombatura esterna del pistone, se monti una testa studiata per un pistone con un certo tipo di bombatura puoi avere zero effetto squish quindi zero benefici oppure lo squish contrario quindi più che benefici malefici...
Se monti la testa pinasco sul pistone et3 controlla col filo di stagno che rimanga almeno un millimetro di aria alla parte più esterna del pistone tra testa e pistone altrimenti corri il rischio che possano impattare con le sgradevoli conseguenze del caso...