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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 26/01/2018 in tutte le aree

  1. il mio primo motore e stato un 130 polini ghisa con carburatore phbh 24, collettore polini lamellare, valvola asportata, il tutto raccordato al carter, marmitta siluro sito. era un bel motore rispetto al originale, mi ha sodisfatto ed ero contentissimo, di questo motore non ho neanche una foto. il secondo e stato lavorato da stefano benelli, mi ha preparato tutto (albero, raccordatura....)poi me lo sono assemblato io, ho seguito alla lettera tutti i suoi consigli e ne sono rimasto contentissimo, era configurato cosi: M1d60 2012 senza scalini alla base, il tutto raccordato, valvola asporta, pacco lamellare falc, carburatore phbh 30, marmitta vsp road, accensione pinasco flytech, cambio originale con quarta corta drt, crociera drt rinforzata, primaria DD 27/69, albero motore ets con spinotto saldato. era un motore che andava veramente forte, coppia e potenza spalmata bene su tutto l'arco di utilizzo, prendeva parecchi giri ma non so quanti... non gli ho mai misurati... adesso c'è in cantiere sempre da stefano benelli un M200, per adesso non do nessuna configurazione ne info riguardo a questo motore, quando sarà pronto aprirò un discussione... ecco le uniche foto del M1 d60 che ho.
    2 punti
  2. Il malossi è quel cilindro fasato basso, che sta benone con rapportature lunghe e con semiespansioni come la proma o con espansioni con fasatura bassa come la zirri silent. In questo caso ci vuole però la quarta corta. Come carburatori sta bene con il 24 o il 26 esagerando il 28 in caso di espansione. Io ho un malossi seconda serie, sempre lamellare al cilindro montato plug and play configurato con: 27/69 Albero piaggio corsa 51 Cambio 4 marce senza 4a corta Proma Collettore malossi originale 24 pbhg dell'orto e filtro a scatola polini Così configurato ha una ripresa impressionante con le prime tre marce mentre la quarta è un po' da riposo, ma a me va bene così dato che ci percorro molti chilometri in estate e le temperature qua in Sardegna salgono e poi mi piace il non sentire la vespa urlare costantemente. Altra cosa su cui all'inizio ero scettico è che una volta che metto la quarta sembra di montare il 16/12 originale per via dei consumi irrisori sui lunghi tratti delle strade provinciali che percorro. Come velocità massima sto sopra i 100 km/h
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  3. Buonasera, ti sei fatto la domanda,ti sei dato la risposta!!! Conferma? Mi spiace,non sono concorde con le tue considerazioni. Con la stessa configurazione cosa vuole dire? ....paragonil'intera produzione polini con malossi?....non me ne volere,ma non capisco di cosa si tratta
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  4. Presentalo sul topic vari tipi di motore small,e magari qualche foto se ti va
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  5. Se I lavori li sai fare benissimo vedrai che andranno forti tutti e due!
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  6. Non ha senso... ilpassaggio lamellare è piccolo, dovrebbe tagliare saldarci un pacco mostruoso rettifcare cambiare quindi pistone e testa.... spende meno a comprarsi un W FORCE Parmakit che ha il quadruplo dei suoi cavalli... di scatola.
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  7. recupera il suo collettore e vedrai la differenza sul gas
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