il mio primo motore e stato un 130 polini ghisa con carburatore phbh 24, collettore polini lamellare, valvola asportata, il tutto raccordato al carter, marmitta siluro sito. era un bel motore rispetto al originale, mi ha sodisfatto ed ero contentissimo, di questo motore non ho neanche una foto.
il secondo e stato lavorato da stefano benelli, mi ha preparato tutto (albero, raccordatura....)poi me lo sono assemblato io, ho seguito alla lettera tutti i suoi consigli e ne sono rimasto contentissimo, era configurato cosi:
M1d60 2012 senza scalini alla base, il tutto raccordato, valvola asporta, pacco lamellare falc, carburatore phbh 30, marmitta vsp road, accensione pinasco flytech, cambio originale con quarta corta drt, crociera drt rinforzata, primaria DD 27/69, albero motore ets con spinotto saldato. era un motore che andava veramente forte, coppia e potenza spalmata bene su tutto l'arco di utilizzo, prendeva parecchi giri ma non so quanti... non gli ho mai misurati...
adesso c'è in cantiere sempre da stefano benelli un M200, per adesso non do nessuna configurazione ne info riguardo a questo motore, quando sarà pronto aprirò un discussione...
ecco le uniche foto del M1 d60 che ho.