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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 12/01/2018 in tutte le aree

  1. la mia et3 equipaggiata con motore falc 58x56 pacco wforce 2 carburatore 38 phsb prima e seconda lunghe e terza e quarta corte primaria 26/69 frizione plc che dire una booomba! venduta quattro mesi fa
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  2. investi in un albero serio, spendi una volta e non ci pensi più
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  3. Almeno il motore gira regolare?per escludere aspirazioni di aria sa qualche parte. Perche' se sei tanto magro a tirare dentro rischi di grippare.
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  4. Come si fa a vendere una vespa cosi????
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  5. evidentemente sarà un ricambio non fedele all'originale io le monto e vanno divinamente bene
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  6. Ciao biella... ti dico la mia: Se la tenuta valvola è funzionale una bella pulita senza asportare ulteriore materiale ti permetterebbe di recuperare il carter ed utilizzarlo....non al meglio...ma utilizzarlo! Se invece credi sia un problema la camera cosi rovinata....magari perché vuoi affinare un'elaborazione etc etc....allora forse "asportare" di darebbe migliori risultati. Intendo barenare tutta la sede. Aggiungere o meglio apportare materiale quali stucchi e vernici in quella zona del motore lo vedo poco redditizio e alquanto rischioso. dico questo perché nella foto 2 che hai postato...i fori di cui parli,mi sembrano ben più profondi di un decimo di mm......ma potrebbe tranquillamente essere un effetto della tua foto
    1 punto
  7. Ciao Tempo fa ho provato il CD1 e l’ho trovato enorme per poter riuscire a carburare in quella porzione Anch’io ero convinto che con quel emulsionatore riuscivo a far tanto Ma ho dovuto acquistare praticamente quasi tutti Se hai un 45 inizia con questo Praticamente il CD1 è un 100 Per la pompa ormai sulle larghe è d’obbligo,con i nuovi gt super assetati Ma non tanto per il bere quanto che man mano che si svuota il serbatoio ti cambia la velocità di uscita di benzina dal rubinetto ,per il motivo che il serbatoio è a livello carburatore Certo tanti non montano la pompa benzina perché comporta ulteriori problemi tipo il ritorno nel serbatoio e la taratura carburatore che risulta sempre grassa Preleva il segnale dal carter pompa! Ritornando alla pompa Il carburatore devi montare i galleggianti leggeri di grammatura e lo spillo da 150/200 ( più è leggero e più vince la forza della pompa ) Vicino all’ingresso tubo benzina carburatore monti un “ T”. da collegare il tubo di ritorno benzina nel serbatoio Facendo così vai ad annullare la pressione della pompa ( ovvero quando il galleggianti chiudono la pompa spinge nel serbatoio) Altri, fanno il devio all’interno del circuito tra rubinetto e carburatore, ma facendo così aumentano la pressione e va’ a sfogare sullo spillo dandoti la carburazione instabile
    1 punto
  8. no non tutto l'arco...i 2 lati di partenza dell'arco devono stare dove sono....dovrai fare uno smusso proporzionale il 1mm in più è solo al centro dell'arco nella zona più alta, mano mano scende dalle parti la limata si assottiglia sempre più arrivando a ricongiungersi ai 2 lati di inizio arco va che non è uno scherzo alzare lo smusso eh...fai molta attenzione
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  9. Ok eccomi anche io Quattrini m1r d60 (quello grosso) corsa 53 Albero quattrini RR per carter quattrini 26 69 con mia frizione cestello in ergal dal pieno e dischi polini (4) in alluminio opportunamente modificati Accensione hpi 2 curve da 600g Cambio bfa 5 marce (non ricordo tutte le rapportature solo la quinta da 22 48) Marmitta raven su misura Carburo mikuni tms 38 è collettore extra corto e pacco w force 3 Motore molto divertente e molto elastico, non ostante sia propenso per i giri lo si può tenere a filo di coppia con poco gas e sotto non é poi così morto. Spinge forte da 8000 a 12000.
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  10. ecco qua, sperando di non aver fatto cappellate ho creato un pdf... sperando duri nel tempo guida carburatori.pdf
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  11. Con molto piace Allora vi elenco la mia configurazione : 130 polini doppia d57. Testa racing. Travasi di base allargati,così come i carter. Finestrella al cilindro raccordata,valvola idem. Scarico allargato internamente 38,5 cordali. Esterno sui 27-28. Ho tolto 2 mm dal mantello del pistone per farlo respirare meglio. Collettore misto-lamellare da 24 Carb 25 phbl. Marmitta Proma vecchio stampo. Accensione idm appesantita a 1,580 tramite anello da Mav Sp,ritornando indietro monterei una 6 poli cono 20 della vespa V. Albero rms cono 19 anticipato e ritardato da me,poi è stato bilanciato ed e sostituita la biella da Mav Sp. Anticipo 125. Ritardo 75. Cambio originale 4 marce con crociera Mav sp,ottima crocera,innesti secchi e precisi,poi è anche bello morbido. Campana 27/69 surflex. Valvola allungata verso il basso. Frizione hp. E un ottimo motore da turismo veloce,mi diverto con poco insomma. Velocità non ho ancora provato a tirarlo. Comunque credo che siamo sui 105 max 108. Come dicevo prima la campana 27/69 se la mangia,secondo me tirerebbe anche una 29 con 4à corta. Il merito va anche a Free Tuning,Msc7,e soprattutto Turbo 99 per i preziosi consigli che mi avete dato. Vi ringrazio ragazzi. Buon doppia,secondo me se lo fa così si diverte con poco. Io peso 100 kg quindi non sono proprio leggero,e sono alto 187
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