Vai al contenuto

Leaderboard


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 12/11/2017 in tutte le aree

  1. 1 punto
    Salve a tutti, dopo aver riflettuto molto sul montare un corsa corta o corsa lunga, e, a causa del prezzo ridotto e della facilità nelle varie lavorazioni ho deciso di fare una motore corsa corta molto allegro e bello pimpante che giri alto, partendo da un celeberrimo gruppo termico come il 102 Polini ø 55. Avevo pensato ad una configurazione cittadina, con abbastanza ripresa e che non manchi di allungo ( vorrei arrivare ai 95 km/h, qualcosina in più non fa mai male ). Gruppo Termico : 102 Polini Racing. Carburatore : Polini PWK 24 o 28, consigliatemi voi. Rapporti : 24/72 Scarico : MDM Payper K2 ( mi confermate che monta sia su corsa lunga che corta? ) Lavori ai Carter : Non ho esperienza su lavori ai carter tranne che per il raccordo dei travasi, quindi consigliatemi voi. Fasi : Riporto le parole di Marri : PAYPER K2 120 euro ivate pur mantenendo la coppia ai bassi regimi abbiamo incrementato la potenza agli alti, rispetto alle piu vendute . contenendo i costi. Quindi deduco sia una marmitta più da coppia che da giri, cosa che andrebbe contro le mie idee ( Marri comunque assicura che lo scarico si adatta a fasi originali e non, quindi avevo pensato di alzarle un po' giusto per avere una botta più marcata agli alti e per aumentare i giri ). Mi consigliate di basettare e spianare o alternative? Albero : ( Monto un blocco PKS cono 20 e attualmente monto un semplice Mazzucchelli anticipato dal meccanico, ma vorrei fare un salto di qualità senza spendere troppo ) Tameni (?) me l'hanno consigliato molti ( con che fasi e con che corsa ? ). Accensione : per ora la solita elettronica PKS con volano penso originale quindi sui 2kg che vorrei alleggerire. Grazie in anticipo...
  2. 1 punto
  3. 1 punto
    intendi questa http://www.ebay.it/itm/2889-FIANCATA-DESTRA-VESPA-50-N-L-R-SPECIAL-125-PRIMAVERA-ET3/182508006008?hash=item2a7e532a78:g:yJsAAOSw88NZ93Zc ti mancano i piruli dove si aggancia lo sportello
  4. 1 punto
    con una marmitta del genere non potrà mai esprimersi a dovere il gt. io la cambierei il prima possibile
  5. 1 punto
    Infatti, la tipologia è scooter, sono tutti motocicli. Ciao, Gino

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!