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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 26/10/2017 in tutte le aree

  1. Buongiorno a tutti anche se non ho altre notizie mi sembrava interessante condividere con Voi queste foto che ho trovato su fb .....a me questo Gt solo a vederlo fa venir l'acquolina......nella parte superiore sembra un M200 in miniatura....spero che il progetto vada in porto e soprattutto venga venduto ad un prezzo accessibile, a voi i commenti!!
    2 punti
  2. Sempre a lottare con ste vespe... Prima...all'inizio....sono saltati fuori i "lambretta" .....ahh...io a pari cilindrata vado più forte....ah se voglio monto un qualcosa....che tanto va più forte della tua vespa!!! E già si parlava (primi anni 70) di potenze a confronto di circa 75/80 cv.... Poi polverizzati....il mito Vespa resiste e arrivano gli anni 80! Che trasforma una generazione in "tuboni"....; CAAAAAAAZZO!! pari cilindrata era meglio lasciar perdere...con quel mattarello di p6 i 100kmh li passavano davvero!!!e quelle sei marce poi!!! E allora ?? Non capisco come mai il mio conta km della vespa segnava i 175 km/h!! Pietosamente distrutti anche loro...sti matti su una scopa!!! Con cilindrate superiori e soluzioni e materiali pari se non superiori alle loro. E si parlava comunque di potenze di 130/135cv circa!! Il mito resiste...e passa attraverso gli anni 90....e chi ti si inc.......la ??? Arrivano le plastiche volanti o "plasticoni".... mezzi assolutamente aerodinamici che se ben preparati potevano arrivare fino a 37000g/m con tre frizioni e la luce davanti che si accendeva. E senza togliere la luce dietro.....che non serve. Anche loro ciauuu!!...nel mio paese lo spiegano bene dicendo: ciauu pu,barlic nu me che!(non chiavo più,lecco piu solo)...noi della Vespa abbiamo adottato il più meglio migliore migliorando il miglio! Contachilometri digitali con fondoscala a 180 km/h....alluminio,radiatori....canne riportate(non solo le canne del cilindro)...espansioni dedicate....adattamenti termiche e motori.. li eravamo sui 178/179 km/h...e potenze di circa 113/115 cv dipendeva se era a iniezione o carburatore. Poi arrivano gli anni attuali.....dove Vespa entra nel mito...leggenda,abbiamo tutto: un'oggetto dal design unico,geniale nelle sue soluzioni e molteplici interpretazioni!!! E chi vuoi che rompa i coglioni adesso che siamo leggenda? E qua si raggiunge l'apice....il più pericoloso e veloce mezzo che non ha confronti in alcuna cilindrata...ne accellerazioni...valori di coppia o grafici spazio temporali: il "Cybervespa" Ahhhhh maledetto!! Cosa fa il suddetto: Legge qualche forum e qualche link sponsorizzato.....vede una termica che é stata montata da un allieno e sviluppa 47cv a 13500....la compera e la monta....avvitando bene i bulloni della testa. Mettendo un carburafore più grande 78/79mm vanno bene... e poi tutto dal pc sviluppa con la modifica 92cv all'albero....a circa 22000. E se sono veloci a scriverlo forse vanno anche di più...... .....ehhh behh....ovvio che non so come si evolverà la storia.... ora sono impegnato con il mio m1nascolzebrafalco/ventordici in corsa 95...con campana in berilio monodente e cluster dedicato....che non rieso a farlo stare!!! Un casino!!
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  3. Mi dispiace tecnofalc,mentre scrivevo il post il mio amico e meccanico aveva gia fatto tutto,prossimamente vi diro’.....senza tirare ho percorso un paio di chilometri pico fa ma gia sotto coppia sembra molto piu reattiva ma per giudicare serve un bel giro
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  4. nel mondo kart si usano balestrini e anche lamelle diverse(anche balestrini corti e lunghi di diverso spessore e mareriale) ,ma non ha nulla a che vedere con i motori vespa dove non serve ,secondo me lo puoi montare anche al contrario che non ti accorgi della differenza su vespa ....solo con un banco prova ti accorgi della differenza sulla curva di erogazione ,a orecchio è molto difficile a metà pagina ci sono le lamelle http://www.blukart.it/negozio/cat344.php?n=1#17
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  5. cambia la curva di anticipo e il peso volano ,le originali elettroniche sono variabili di circa 6°(esempio: 24°a 1000 giri/min -18° a circa 9000 giri/min),le aftermarket non le ho mai misurate per vespa ,ma in genere (provato su altre tipologie di motore non vespa)variano tra 8-10°(anche più) il range di utilizzo e non hanno il limitatore di giri come le originali ,avevo visto in giro per il forum qualcosa a riguardo delle varie accensioni sulle curve di anticipo
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  6. qualsiasi sintetico imbratta meno del minerale ,solo il ricinato ha qualche problema di incollaggio fasce se l'uso non è quotidiano ,viene usato in pista (e non da tutti)solo su motori che poi vengono smontati dopo la gara ....se miscelato in piccola percentuale al sintetico secondo me non dovrebbe creare problemi ,ma non ho mai provato l'elf 976+ che uso è un sae50 ,sembra grasso da quanto è denso e non si può utilizzare sui miscelatori automatici ,è in linea di prezzo con i vari sintetici castrol ,motul,ecc
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  7. se è lamellare non importano le fasature ,uno qualsiasi
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  8. io in strada mi sono sempre trovato bene con oli tipo motul 710 o anche semi sintetici. il 976 o 909 lo usiamo dove lavoro e ti garantisco che in strada imbratti tutto
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  9. Personalmente farei controllare la coppia di carter completamente. Si parla di parallelismi sedi albero/pianoforte termica,ma non sono le sole cose da controllare. c'è da valutare anche la perfetta simmetria di tutte le altre sedi cuscinetti e in alcuni casi estremi si interviene addirittura su gli angoli dei fori filettati dei prigionieri. Si parla di tolleranze molto piccole ovvio,ma che se entro certi limiti possono evitare problemi:rumorosità, sfregamenti,consumo anomalo componenti,varie fessure come ti hanno già detto. poi é vero anche che potresti essere fortunato e non avere bisogno di aggiustamenti. Detto questo di "pro" vedo ben poco in a coppia di carter non accoppiati. Ciao
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  10. gli oli che hai citato per me sono il non plus ultra di quelli attualmente in commercio. per come la vedo io in un utilizzo stradale sono anche esagerati. puoi stare tranquillo con oli anche di minore qualità e più adatti all'uso che ne fai tu
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  11. I pistoni Grand Sport sono un prodotto nazionale della Meteor venduti in esclusiva solo in Germania all'ideatore del prodotto. Evitate di contattare Meteor per comprare direttamente perché non è possibile Sono fatti di ottimo alluminio e decisamente di qualità superiore. Il mio Polini 6t stradale è equipaggiato proprio con questo pistone e ne sono contentissimo Attenzione quando acquistate dato che sul mercato ci sono sia le versioni Race che quelle Road. Per le versioni Road non serve nessun tipo di adattamento in quanto sono intercambiabili, anche il Road Plus con fasce da 1 mm I Race richiedono la riduzione delle quote del cilindro in quanto il pistone ha la stessa altezza di compressione dei Malossi del 135.
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