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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 27/06/2017 in tutte le aree

  1. Seguendo il suggerimento di Mackenzie proviamo a fare una piccola guida con i suggerimenti e le idee di ognuno Inizio con il dire che è essenziale avere sempre un'idea di base di cosa andremo a realizzare e del risultato che vogliamo ottenere Avere i pezzi in mano è il primo passo per iniziare il lavoro in quanto va privilegiata l'osservazione dei materiali verificando la conformazione e le possibilità di modifica Innanzitutto va detto che anche il migliore dei collettori in commercio può essere affinato e migliorato per cui il plug and play evidentemente non rientra tra le mie preferenze Detto questo partiamo con le operazioni da eseguire sperando di fare cosa gradita ai novizi ed anche agli esperti Si prende il collettore e lo si monta sul carter per verificare l'allineamento del condotto sul carter e la possibilità di indirizzare al meglio il flusso dei gas Privilegio un condotto lineare con l'obiettivo di ridurre sacche e zone di possibile avvallamento che sono deleterie per una buona velocità dei gas in transito L'ideale è sempre quello di avere un condotto che ad occhio e soprattutto al tatto, oppure al calco, risulti un pezzo unico. Questo anche a dispetto di qualche millimetro quadro in meno di superficie totale. Tracciato il condotto sul carter si passa a sgrezzare al meglio allargando con criterio ove è possibile immaginando di realizzare un tubo continuo verso il carter pompa. Preferisco indirizzare il gas verso il centro dell'albero motore a vantaggio della lubrificazione della biella e della corretta ripartizione della miscela tra i due travasi. E' quindi importante anche indirizzare verso l'alto per ridurre il tragitto. Altro punto importante è la decisione del tipo di albero, anticipato o a spalle piene, ed averlo tra le mani prima di iniziare a scavare aiuta a capire il lavoro da fare. Usualmente lo monto nel carter utilizzando una coppia di vecchi cuscinetti che ho preventivamente scartavetrato all'esterno ed all'interno per facilitare il montaggio e smontaggio dell'albero. Ora la parola alle foto. Qui sono ritratti i carter del mio PK Ice utilizzato a Pragelato 2016. Collettore PLC vecchio tipo, senza stuccature. Lato interno il condotto ha uno spessore prossimo al millimetro, si può scendere a 0,8 mm nel punto più vicino alla camera di manovella, facendo attenzione ovviamente. Laddove c'è la battuta della guarnizione si assottiglia tutto e si deve lavorare di conseguenza anche il bordino del carter lato volano
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  2. Montano tutte la stessa centralina IDM con identica curva,quindi vanno tutte uguali,anche V.Tronic,P. Kit ecc..
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  3. L'albero non mi piace molto, io seguire il consiglio di RicoRacing: un bel c53 b105 serio. Per il resto molto buono! Ottimo il vhsb34, a cambiare con un diametro piu grosso fai sempre tempo alla fine. Tu che hai modo di farlo visto che hai l'ape, preparati un bel collettore corto! Per l'accensione io farei malossi visto che, se non ho capito male, puoi usare la ghiera. I carter fatteli preparare come si deve per non aver problemi!
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  4. facevi un 130 col 28 e i conti tornavano facilmente
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  5. Gli ingranaggi lavorano su moduli differenti,anche se sembrano girare,rischi rotture in movimento..... Meglio non mischiare,anche se hanno lo stesso numero di denti(es. Z25).Per ogni campana ci sono pignoni variati dedicati,usa quelli.Es. 28/69 nel tuo caso.
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  6. e allora a che serve il lamellare?
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  7. Salve, ho ritirato il carter dalla rettifica. Pensavo riportassero e levigassero l'intera valvola, invece hanno lavorato solo dove c'era il graffio. Ho fatto la prova montando l'albero motore e riempiendo di olio il foro della valvola, e si è svuotato completamente in 1 minuto e 15 secondi. Secondo voi può andare?
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  8. Sei un genio! Penso che ci hai perso parecchio tempo per rifare il tutto! Hai qualche info riguardo i componenti per fare il tutto o è top secret? In ogni caso complimentoni!! Un gran lavoro!
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