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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 31/05/2017 in tutte le aree

  1. c'è chi l'ha montato con il d60 polini per rotax con grande soddisfazione. io fossi in te opterei per quello. c'è da prendere qualche misura e modificare il tutto con delle basette perchè ha altezza di compressione diversa dll'originale quattrini ma si può fare tutto
    2 punti
  2. Vero che le 90/90 non sono a libretto,se trovi uno che vuole farti la festa puo' trovare l'appiglio,anche se finora ancora non ne ho sentito si attaccassero a quello. A parita' di modello hanno una spalla sicuramente migliore delle 3.00 e questo vuol dire una guida piu' sicura,a differenza delle 3-50 che molti montano disassando le ruote o limando pericolosamente il braccio motore le 90/90 vanno su senza toccare sul carter,poi puo' capitare che con alcune marmitte (magari nate per motori originali oppure espansioni dai volumi superiori)si debba lavorare sugli ingombri ma nulla di impossibile. Ad esempio gia' con la Proma o Polini banana su Special non c'e' nessun problema,su Pk c'e' in piu' l'ingombro della paratia per la ruota di scorta qualche accortezza in piu' magari ci vuole,oppure tagli via la paratia e monti tutto
    1 punto
  3. Ah, pensavo fossi già "uso" a queste cose. Io sinceramente non ne ho idea, non mi sono mai trovato in questa situazione. Io farei così: prendo le quote attuali e verifico di quanto devo spostare il collettore per fare sì che non tocchi, poi la piegherei con un tubo di ferro piantato da qualche parte, magari in morsa, che faccia da perno e due pinze per fare la piega. Però boh, non l'ho mai fatto.
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  4. No piano, con la colonnetta rialzi il telaio rispetto al motore, non di certo la marmitta rispetto alla ruota! Non è mica una motocross dove ruota e motore sono su due assi diverse! Per alzare la marmitta devi per forza di cose modificare il collettore. Sinceramente non ho mai capito perché si continuano a consigliare sulle small le 90/90-10 che nel 95% dei casi danno problemi di strusciamento da qualche parte e, soprattutto, non sono riportate a libretto e di conseguenza le FdO potrebbero farti problemi o non farti passare la revisione. Le 3.00 - 10 per le small vanno bene e a livello di prestazioni sono quasi equivalenti alle 90/90-10 L'idea che avevi avuto di comprare una ruota 3.00-10 da mettere dietro e quella lì che hai metterla davanti secondo me era la cosa più sensata da fare, in questo modo avresti anche avuto due gomme nuove sulla Vespa: è sempre buona cosa cambiarle entrambe insieme.
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  5. Sul px si sono sempre visti elaborazioni con cilindri da cross 250, ma a mio avviso sopratutto sul banco px la via del cilindro da deltaplano/paramotore è la via più giusta....bisogna solo insistere e abbinare la sua marmitta...
    1 punto
  6. Controlla di quanti mm hai bisogno PER evitare che tocchi...di conseguenza metterai la prolunga adatta ve ne sono di PIÙ lunghezze
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  7. Anche la Parmakit fa uno scarico in titanio,pero' lo stesso scarico lo fa anche in acciaio a costi inferiori;sarebbe da chiedere,anche solo parzialmente assemblato tanto immagino qualcosa nelle posizioni dovrai modificare.
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  8. e' questa le trovi in qualsiasi negozio di ricambi
    1 punto
  9. Intorno al tubo mitragliato, prima di mettere la lana di vetro/roccia ho avvolto uno strato di paglietta in acciaio inox. Questo allunga la durata della manutenzione e forse silenzia anche un po' di più!![emoji106]
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