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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 13/05/2017 in tutte le aree

  1. Concordo sul motore a valvola se il carter è ancora sano....personalmente malossi a vita nei corsa corta....
    1 punto
  2. Concordo,se non hai problemi particolari rimani a valvola che basta e avanza come portata su 100cc ed hai una cosa in meno che si rompe(le lamelle) nel motore
    1 punto
  3. Se PUOI metti qualche foto DELLA valvola se hai il motore APERTO!! Mettere un lamellare al carter con valvola buona......DA più svantaggi ChE vantaggi.......
    1 punto
  4. Salve ..scrivi che hai strade lunghe......ecc ecc , come corretamente è stato gia' scritto da robertoromano....un 100 cc salvo esasperarlo ..con conseguente perdita di affidabilita'.....ecc ecc visto che sei gia propenso ad un 24 ( ai tempi dei miei motori 102 polini doppia il 24 phbl....la faceva da signore)..perchè non pensare a " tutto il contorno fatto a mestiere " ossia ad esempio un malossi D 57,5 ossia il classico " quasi 112 cc " fatto in corsa 45 che ti porta a 116 ecc CC = sicuramente piu' coppia e di conseguenza ti puoi anche permettere di tirare dei rapporti " leggermente piu lunghi "..detto cio' ti suggerisco su un motore corsa corta di non esasperare la termica con fresature travasi iper allargati ecc RACCORDATI SI ma con giudizio ..sotto i carter ovviamente raccordati la valvola lavorata ecc ecc ...dovresti cercare di intervenire sulle "cosidette masse nocive " ossia diminuire il peso degli organi in movimento vedi ad esempio una campana in alluminio anche senza parastrappi ci va' di lusso senza problemi .... un volano del giusto peso ecc ecc .. Come mai pacco lamellare ? la valvola è rovinata? se è buona non la toccare e non mettere il collettore lamellare .....quei soldi investili ....su altri fronti !!
    1 punto
  5. Premesso che parlerò delle marmitte riferendomi al motore 200 e che le stesse marmitte potrebbero comportarsi diversamente su motori 177, vorrei aggiungere un contributo che potrà essere utile a quanti vorranno acquistare le padelle commerciali di grande volume. Recentemente ho acquistato e provato, le padelle maxi commerciali più note, cioè la BIG BOX Sport e la SIP Road XL; parlando delle proporzioni della curva conica che si innesta nella padella, posso dire che entrambe risultano molto ben realizzate e proporzionate. La differenza sostanziale tra questi due scarichi però è la proporzione generale, cioè il rapporto tra la lunghezza totale della semiespansione, il diametro massimo e la lunghezza del collettore; prendendo infatti in aseme questi parametri si capisce bene quale sia meglio dimensionata. La Sip Road XL presenta un diametro massimo di 85mm mentre la Big Box sport di 90mm e confrontandone la lunghezza, la big box risulta più lunga della Road XL, ciò vuol dire che la Road -teoricamente- potrebbe accordarsi ad un regime più alto ma per motori con capacità respiratorie minori (avendo la pancia più piccola); quello che secondo me, rappresenta veramente la differenza tra i due scarichi è la proporzione del collettore rispetto alla curva conica, infatti la XL della sip ha un collettore lunghissimo che di fatto ne stronca l'allungo, cosa che invece non accade con la big box, che essendo più lunga dovrebbe accordarsi ad un regime più basso (nel contronto con la road XL), ma invece risulta maggiormente propensa a girare in alto. Entrambe le marmitte che ho provato sono state modificate sul tubetto di scarico, infatti entrambe ce l'hanno troppo piccolo per far sfogare i motori over200, la Sip Road XL ce l'ha da 17,5 e la Big Box da 16,5; su entrambe ho messo un tubetto con diametro interno 19,6 e lunghezza di 80mm. Con questa modifica entrambe le marmitte sono migliorate tantissimo, ma sul mio motore (malossi sport con lamellare piatto) la big box si è rivelata essere migliore su tutto il range di utilizzo; tuttavia questo risultato non può essere preso come riferimento universale, perché è probabile che su un motore a valvola la sip road risulti migliore della big box, anche se proporzionalmente peggiore. Nelle immagini che ho caricato ho evidenziato il collettore per marcare la differenza di proporzione di cui ho parlato.
    1 punto
  6. 1277 è la circonferenza della 3.00-10 1307 è la circonferenza della 90/90-10
    1 punto
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