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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 27/04/2017 in tutte le aree

  1. Non ci da gassssssssssss il ragazzo
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  2. Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum quindi non mi so muovere benissimo. Io possiedo un ape 50 così configurata: Filtro aria: Originale Carburatore: Dell'orto SHBC 19/19 Collettore: 19 (lavorato) Carter motore: lavorati Albero: c.43 originale (lavorato) Cilindro: 102 polini (lavorato) Candela: b7hs Marmitta: proma Accensione: Originale Anticipo: Originale Cambio: ape originale Rapporti: 14/69 originali Frizione: 6 molle In velocità fa circa i 55km/h con una buona accelerazione, vorrei chiedervi cosa posso montare per fargli raggiungere la velocità massima per il mio cilindro, io abito in una zona pianeggiante con poche salite e vorrei che la mia ape andasse veloce e che riuscisse anche piano a fare qualche salita, l'accelerazione non mi interessa più di tanto, VI ringrazio tutti in anticipo Sent from my iPhone using ET3 mobile app
    1 punto
  3. Tu ci scherzi ma negli anni ho imparato a non stare mai dietro alle macchine per evitare tamponamenti... e tutt'ora anche con gli altri mezzi mi è rimasto lo stile di guida vespistico.
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  4. Si certo, lascerò 2mm di tenuta per ogni lato... Ho misurato le fasi prima di lavorare la valvola, per accertarmi che poi a valvola lavorata non si superasse i 70° di ritardo.
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  5. Ah perfetto, l'unica è cambiare campana mettere 27/69 e 4 corta?
    1 punto
  6. Calcolata da LaVenia per 130 non rifasato
    1 punto
  7. seguo il tuo consiglio, il mio unico dubbio era sull'albero che porta gli ingranaggi, che naturalmente è diverso ed ha due scanalature, a differenza di quello del link che ne ha 4. Se la lunghezza degli alberi è la stessa modifico a 4 bracci. grazie
    1 punto
  8. Quegli ingranaggi hanno sei scassi e possono funzionare solo con la crociera originale a due soli bracci. Nulla ti impedisce però di sostituirli con quelli a quattro scassi, che puoi impiegare sia con la crociera a due bracci sia con quella a quattro (verificando bene l'allineamento). Se il motore deve rimanere a tre marce, ti consiglio di montare ingranaggi a quattro scassi e crociera a quattro bracci, che è molto più robusta.
    1 punto
  9. S Salve e benvenuto , come giustamente ti suggerisce Robertoromano.......per " far quadrare il cerchio "...i costi salgono , Ti consiglio a monte di prevedere l'utilizzo del mezzo , ossia solo per raduni o lo userai anche tutti i giorni? pensi di utilizzare la vespa da solo o in 2 " cosa non consentita comunque" aggiungo la tua altezza ed il tuo peso ed inoltre se la zona in cui vivi e circolerai abitualmente è in pianura o prevede percorsi di collina /montagna? Da qui' si aprono mille scenari possibili ...Sicuramente una termica in alluminio ...è un'altra cosa rispetto ad una ghisa ,, Cilindro: ? inizia a pensare da 250 euro a salire e di conseguenza tutto l'ambaradam che occorre per assemblare un motore degno di nota ossia con componentistica adeguata ! ....Sintesi :un conto è un motore da 20 cv veri = tot di spesa MA se ne cerchi 30 o piu' probabile che non basta raddoppiare il budget ma devi moltiplicare per 3 !!...CONSIGLIO : LEGGI le varie discussioni ecc ecc e prendi spunto poi chiedi e si cerca di " affinarle"!!
    1 punto
  10. Ciao e benvenuto,domanda molto ''aperta'' ,forse conviene che leggi un po' di post su queste pagine ed inizi a farti un'idea generale di quello che danno le diverse configurazioni,i cilindri,ed i costi per completare un blocco all'altezza della termica e dell'obiettivo che vorrai raggiungere,per un gt in alluminio tra tutto fai veloce ad andare verso i 1500 euro ,meglio documentarsi un po' prima di iniziare a percorrere qualsiasi strada,poi si puo' discutere meglio .
    1 punto
  11. ma figurati non ci sono problemi ! anzi se vuoi ti mando tranquillamente una foto panoramica del cilindro, giusto per farti capire quanto c'è da scavare ...
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