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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 29/03/2017 in tutte le aree

  1. Una decina di giorni????per una saldatura! !! Razza di pigro! !prendi la macchia me lo porti te lo saldo, mi paghi da bere e vai a casa a finire il motore :-):-Dsei diventato vecchio :-P
    3 punti
  2. i lavori procedono, il motore è quasi pronto per essere chiuso intanto questa è la frizione
    3 punti
  3. Ho tamburo del px arcobaleno con camma autocentrante.. Appena mi torna faccio la prova è vediamo. Che succede
    2 punti
  4. Per quanto riguarda il tamburo, dato che il perno 20 e' sempre lo stesso sia per px t5 che pk hp... forse si potrebbe risolvere in questo modo. Avevo provato a montare portagasce pk hp e tamburo arcobaleno: quest'ultimo rimane sollevato di qualche millimetro (dovrebbero essere i famosi 4 mm di disassamento). Se qualcuno ha un tamburo arcobaleno da buttare, potrebbe provare a fare questo esperimento... in caso l'intuizione fosse giusta il problema forse potrebbe essere risolto. Dato che il tamburo arcobaleno rimane sollevato se posto su portaganasce pk hp, allora lo si potrebbe tornire di quei 4 mm nella parte dove "tocca", che e' quella dove si inserisce il paraolio in gomma, spingendo poi un po piu' giu' il cuscinetto a rulli cosi' da farci stare anche il paraolio ... insomma tutto traslato di 4 mm. Il tmburo arcobaleno accorciato in quella parte dovrebbe cosi' calzare alla perfezione... bisognerebbe vedere pero' se le ganasce hanno spazio per lavorare. Questo credo lo si possa fare solo se materialmente si sacrifica un tamburo
    2 punti
  5. L'albero ets nel lato volano dove va il cuscinetto a un diametro di 25 mm
    1 punto
  6. un buon albero a valvola economico su base ets, Mazzucchelli amt178;)
    1 punto
  7. Prova a controllare nel manubrio sotto il faro anteriore che il cavo dell'acceleratore non tocchi contro qualche cavo luci. le luci funzionano? poi controlla che i cavi che passano da quelle parti siano isolati.
    1 punto
  8. DOMANDA :è un TS 1° serie O "° SERIE ? ossia con motore " simil px 1° serie = 3 travasi ?..è DA RIFARE completamente ? l'albero motore come è messo ? ......opzioni ? personalmente se vuoi un motore duraturo senza stravolgimenti penserei ad aumentare la cilindrata senza lavorazioni sui carter , un 177 pinasco in alluminio " classico " un 24 ed una sip road ...viaggi molto bene / i rapporti lasciali cosi' ... se poi è da sistemare anche l'albero motore ...sempre p&p UN BEL CORSA 60 ...ALLORA SI CHE magari al posto del pignone peni ad inserire i rapporti polini/ malossi ...sempre P&P che possono apprire elaborazioni senza senso ,,,ma ti garantisco che hanno un loro " KARMA" ..mi spiego meglio sino a domenica passata riprendendo la mia GT del "66 = 1° SERIE conrapporti 19/67 ...CON PINASCO in allumino per 2 travasi/ 24 di carburatore dell'orto , SIP ROAD e flytech.." monato rigoorrosamente P&P..NONOSTANTE la mia mole .. "OVER"....SUPERA in scioltezza i 110 km/ h di tachimetro...non ne cambierei una virgola , non gli tiro il collo in fuorigiri in quanto l'albero è cono 17 ......MA portandola " con la testa " ..ci posso andare in capo al mondo .... percui se lo scopo è un motore duraturo efficace ed efficiente ...: un buon albero motore = un buon cilinro in alluminio o se lo trovi anche un vecchio pinasco in ghisa "di quelli eterni ossia con rodaggio da oltre 1000km....( per capirci una termica pinasco degli anni in cu usci anche ul 175 doppio carburatore diciamo anni "80 ) ...li realmente trovi una ghisa molto migliore di quella piaggio !!
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  9. Il blocco è su ma manca il collettore ,almeno una decina di giorni tra tutto ci vanno ancora.
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  10. Da noi purtroppo si corre su 150mt!! Le gare legali.... le illegali fanno 500 mt a parer mio c'è da suicidarsi. Mi dispiace x l'accaduto Gary, ma come sappiamo sono cose che capitano, credo che anche tu lo avevi messo in conto qualche piccolo inconveniente. L'importante è non scoraggiarsi e come abbiamo parlato le gare sono x capire tante cose... (scuola). Ci vediamo alla prossima.
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  11. Boh, 'sta storia del DR con la ghisa scadente. E quindi? Scadente o no, quel cilindro va sempre e non scalda. Già con SI20, Megadella, e testa abbassata di 0,5 da ottime soddisfazioni. Il Piaggio 150 magari è ancora più affidabile, ma è sempre un chiodo. Discorso rapporti: 22/67 con denti piccoli corrisponde alla rapportatura del PX150, quindi aspetterei per il pignone da 23, anzi, lascerei il pignone da 22. Addirittura il Gear Calculator mi da una velocità leggermente maggiore col cambio denti piccoli che con quello del PX150 elettronico. Anche il Polini 177 può andare se montato P&P, ma va curato meglio nella carburazione e andare prudenti durante il rodaggio.
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  12. Anche a me Lauro ha detto questa cosa,comunque preferisco usare I gommotti Malossi un po' piu' rigidi e con gole di tenuta,devi riportare e rifare il taglietto per l'incastro,ma con calore e benzina non si lascano e son gli unici che poi non mi scappano piu'.
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  13. Il gommoso Falc e fatto apposta morbido, se invece ne monti uno un po' rigido stai attento, che la benzina poi schiuma e si smagra la carburazione, e sgripp
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  14. Arrivato nuovo volano Malossi con quattro fori.
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  15. da che mondo è mondo la grafitatura ha un effetto nella primissima fase di funzionamento per trattenere l'olio terminato questo compito la grafite DEVE consumarsi, con olii di qualità eccellente dura un po' di più ma comunque si consuma come è giusto che sia ce la propongono come un toccasana per tutti i mali perché in giro c'è tantissima ignoranza
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