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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 17/04/2024 in tutte le aree

  1. posso descriverti la mia ultima primavera fatta.. 130 dr scarico leggermente rivisto e travasi ben rifiniti in canna , oltre la raccordatura dei carter albero pinasco anticipato e ritocchino alla valvola carb polini cp21 che monta sul collettore originale accensione originale a puntine , condensatore bosch fiat 126 esterno, volano solo bilanciato rapporti 27 69 sostituito con pignone 26 ( cliente viaggia sempre con passeggero) frizione surflex 4 dischi molla wawe polini ( da spessorare in base al ragnetto e spessore dei dischi usati) marmitta siluro faco racing ( versione nera ...la cromata mi piace ma si cuoce in un min...) molto tiro e sorpedente allungo per un dr ghisa.. obbligo ganasce racing.. malossi .. non predo mai alberi mazzucchelli da molti anni..., neanche per motori originali dato che con volani originali primavera- primavera et3 fanno una brutta fine ,oltre al fatto che sono ricorsi alla burocrazia per non rispondere del cronico difetto ( la raccomandazione di usare solo volani d peso max 1,600 kg) in pratica ammettono che il 95 % delle vespe non possono montarlo...mantenedo il volano originale..
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  2. Io metterei un'accensione piu leggera di quella Primavera su albero Mazzucchelli. Idm o se vuoi restare a puntine una della Special
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  3. Claudio ha dato la dritta giusta, oltre all’ “upgrade” dei dadi e rondelle, controlla che la marmitta “non tiri” eccessivamente, tra i 2 dadi del collettore e quello M10 al braccio motore. Da controllare anche il piano su cui poggiano le rondelle…vai di lima se parte della saldatura della flangia non permette appoggio completo. Controlla a marmitta montata a quali giri il collettore vibra, tanto, tanto becchi una risonanza perniciosa…lo vedi/senti alla molla di attacco collettore/siluro. Nel caso, considera di cambiare anche molla con una di quelle ricoperte in gomma, avendone due di lunghezza differente.
    2 punti
  4. Puoi usare dadi autobloccanti per alte temperature, sono interamente in acciaio, senza l'anello in plastica. Le ferramenta più fornite di articoli industriali li hanno. Oppure ebay.
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  5. ciao amici della vespa! Dopo anni che non guardavo la mia vespa 50 special, finalmente ho deciso di iniziare il progetto che sognavo da quando avevo 16 anni: aumentarne la potenza a oltre 20 cavalli. Essendo fortunato, come bisogna essere per progetti come questo, ho trovato una configurazione potente online, ma mancano alcune parti. sto cercando un albero a gomiti che si adatti alla seguente configurazione. carter pk hp modificato aspirazione a lamelle carburatore 37mm dell'orto falc 012R girato scarico personalizzato dal team neo in Sicilia Cerco un albero motore con corsa 51mm e dimensione albero 105mm. Al motore manca anche il pacco frizione e l'accensione. Non ho molta esperienza di messa a punto di vespa smallframes in quanto ho solo armeggiato con loro quando ero tra i 15 ei 18 anni di età.... Qualsiasi aiuto o consiglio sarebbe molto apprezzato
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  6. allora la presa ladra è stata sempre causa di malfunzionemanti . oltre che incidendo il filo principale, cra in punto di riduzione della sezione... non le userei mai.... personamente spello solo l'iasolante deca cavo principale e avvolgo e saldo la derivazione... per portare lo statore a 12 v ) tipo px, tutte le bobine sono in serie , un capo a massa al'atro al regolatore, pertanto non avendo più le 3 linee di alimantazione , si deve modificare tutto l'impianto da nc a na devio compreso..
    2 punti
  7. Ciao alla domanda 1 si chiamano rubacorrente, in genere sono comodi per collegare cose che consumano poco senza modificare l'impianto, dove passa molta corrente è meglio il metodo tradizionale. Per la 2 si mettendo in serie le bobine si ottengono 12 volt, vanno però messe in fase ovvero bisogna provare a collegare rosso con giallo e rosso con azzurro per trovare la combinazione giusta perchè con uno dei due tipi di collegamento i due gruppi di bobine lavorano una contro l'altra
    2 punti
  8. Aggiorno perchè oggi l ho scannato.... l aria era freddina ma limpida, la strada asciutta il traffico vuoi o non vuoi un pò c'è che sono èur sempre dentro Roma, vabbè.... Meta VILLA BORGHESE per corsetta sacco patate quale sono, al rientro pure stanco ed assetato... ve la faccio breve, sono sceso dalla Salaria a missile ed ho svoltato a via dei Prati Fiscali... direte embè? Embè mi sono attaccato ad un tipo con un GS 1200 non che lo volessi superarlo ovvio ma visto il serpeggiare della strada e l'agilità del vespino e i circa 4 scooter varie cilindrate che mi son lasciato dietro sul curvone mi sono buttato come uno STUKAS in picchiata scalando marcia in ingresso dato che ero a velocità folle.... Prima ingestibile, seconda sali scendi, terza spaventosa.... fatto stà che il tipo con la BMW faceva il mio stesso tragitto e quando con le gambe che mi tremavano mi sono fermato al BAR per dissetarmi si è fermato e guardando la vespa mi ha detto stupito, "...su Via Salaria eravamo a 130, poi io ho frenato, in curva eri a 90 cribbio e ti ho visto cambiare due marce!!!??? Che cavolo gli hai messo li sotto? Io con fare sostenuto, monto un 135cc ma lo sto ancora mettendo a punto... e LUI "ma come fai a frenare? Come riesci a fare curve in quel modo? " ... ed io sempre più facilone, ma ci sono abituato è solo questione di abitudine esercio diciamo, mi fà millecomplimenti e si congeda raccomandando prudenza... Il cuscinetto volano è andato, il lamellare ha qualcosa che non và forse una lamella non chiude bene, il rifiuto ai regimi bassi è tanto e fuma bestia , i freni iniziano a cedere, le DUNLOP TT sono superlative... devo riaprire, anche la frizione inizia a cedere, in qualche mese si e no 200km... violentissimi. il cilindro tiene.... NUOVO SETTING, ALBERO nuovo, economico il mazzucchelli in special lip immagino, le spalle dovrebbero contenere meglio il rifiuto, PRIMARIA è la 27/69 DRT Racing voglio accorciarla con pignone 26, non è lunga, ma voglio ridurre un pelo la velocità massima CAMBIO corone prime tre marce originali con Cluster SINCRO 10 14 17 19 e quarta corta da 47, serve una prima lunga vedrò come, ma di prima è ingestibile non si può spalancare perchè ci si ammazza. ACCENSIONE è la economica ITALKAST, và strabene peso 1,2 seppur dichiarata 1,4 MARMITTA VMC MEED, fà casino ma è la sua, niente farebbe meglio, come faccio a saperlo? La guido. Presto monterò un 150 ZIRRI ad un amico il solito 144 TUTTO CRIMAZ e Quattrini con corsa da 54 credo, avrò modo di confrontarmi, non credo di avere ovviamente la stessa potenza ed affidabilità, ma ho ben altra travaseria e scarico, vuoi vedere che....., Stò allestendo l ET6 in corsa 54.... userò l ET6 e non l ET7 perchè il 7 ha fase scarico troppo ampia--- spoi proverò il VMC ET6 da 60 ed albero c54... l ET7 è meglio in corsa 51, perchè non si può rifasare uno scarico da 188° di scatola! Comunque sempre rimanendo sui 135cc , i VMC VOLANO! C' è di meglio? CERTO! Ma devi sudare....
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  9. Grazie per le vostre risposte, è così bello vedere che c'è una fiorente comunità di amanti della vespa veloce! Devo dire però che purtroppo non vivo nella bellissima Sicilia.... Sono belga, vivo a Bruges. Devo usare un traduttore per partecipare al forum, quindi alcune cose non mi sono chiare al 100% anche dopo la traduzione... Buono a sapersi che il collettore di aspirazione è un pezzo di ... Cercherò di trovare qualche foto qui sul forum per avere un esempio di come dovrebbe essere fatto bene. Ho accesso agli strumenti di saldatura, quindi farne un altro non dovrebbe essere troppo complicato. Dove reperire i ricambi Falc? Ho provato a mandare un'email o a contattarli tramite instagram ma non ho ancora ricevuto risposta... Su sip scootershop non hanno Falc in magazzino....
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  10. Ciao ragazzi sono nuovo, non so se sia corretto presentarmi qui, non sono molto esperto in queste cose qui sul sito, sono Alessandro vivo in sicilia, sono un semplice appassionato di vespe fin da piccolo e ad oggi over 30 continuo a giocarci 😅, Ora vi dico il problema che ho se può chiamarsi tale, chiudendo il mio blocco motore (Carter sip evo) su special, noto che il mazzuchelli amt160vt ha il cono leggermente storto da quello che ho potuto costatare visibilmente! Adesso stavo cercando un alternativa visto che vorrei cambiarlo per non recare danni. Ora il problema sta che ho acquistato tutto per cono 19 avendo già montato cuscinetti malossi e avendo accensione italkast cono 19, in pratica non riesco a trovare un albero spalle piene senza dover andare a cambiare tutto! In pratica cercando : ALBERO MOTORE SPALLE PIENE 83 CONO 19 CORSA 51 mi da soltanto il parmakit.. Conoscete per caso alternative? La configurazione del mio motore è la medesima : Gruppo termico M1L gtr d56 Espansione Raven x35 Carburatore Vhsb 34 xs Frizione Fb24evo Cluster 18/21 Campana 24/61 parastrappi rinforzato. Accensione italkast anticipo variabile 1.4kg Grazie in anticipo 🙏
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  11. vuoi già alzare le fasature senza avere neanche il cilindro in mano ,la 24 72 è pe i 130 non ce la fà un 102-106cc ,perchè alleggerire il volano è un ape non una vespa ,mi sa che non hai le idee chiare sul da farsi ,farebbe i 50kmh perchè usi 3 marce forse ,la quarta te la scordi
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  12. Salve, ho aggiunto alcune immagini per dare una spiegazione migliore. Il cilindro ha le seguenti specifiche: Pistone ø 60 corsa 51 interasse biella 105 Luce scarico con traversino e interasse fori mm.60
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  13. Si sono uguali. Benvenuto intanto e saluti agli amici appassionati della Sicilia....unica regione che mantiene in vita tradizioni corsaiole di accellerazione Vespa.
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  14. Ciao E non ci mostri neanche una foto della Primavera? 😁 130 DR, 24/72 e tork sono un cattivo abbinamento, quindi mi allineo ai commenti precedenti. Inutile montare un rapporto corto e poi cercare di compensare cercando giri (sarà da bassi, ma la tork non è certo come una padella). Non farti ingannare da quelli che montano tutti la 24/72 perchè casualmente, poi si lamentano che è corta Francamente, ti manderei un pò fuori dagli schemi consigliandoti il 132 Malossi con 22/63, un albero di qualche tipo e una siluro o banana. Puoi tenere tranquillamente il 19. Te lo consiglio proprio perchè con un motore simile su Special (con 24 e banana), ho avuto eccellenti esperienze. Scattante è dire poco Invece, alla mia Primavera seconda serie, ho montato con alcuni componenti che già c'erano (130 Polini e 24) la 29/68 con z48 BGM, accensione VMC e padellino RMS nuovo di pacco. Non sento per niente la lunghezza della primaria e il tiro sotto è immenso. Non ho toccato ne carter ne albero Il DR l'ho avuto un pò in tutti i modi. Di scatola, con 27/69 e poi 28/69, poi con padella e giannelli a serpentone. Ora con banana. Poi l'ho smontato dal motore HP e l'ho messo sul PK facendo qualche lavoro e si è trasformato. Ci sono anche queste discussioni sul forum Da non dimenticare che possiedi già la 24/61 e ha disponibili tutti i pignoni che vuoi per accorciare o allungare il rapporto Cosa importante. Togli il volano mattone quale è il Primavera e passa a qualcosa di differente. Montare la VMC per me è stata una grazia, finalmente per strada ci vedo. Prima faceva una luce degna di un lumino votivo
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  15. Ciao Ragazzi, il problema del Dr alu non è il pistone ma bensì le fasce, sono di burro, non sono strutturali si piegano e si allargano senza nemmeno rompersi, montate quelle del polini in ghisa e non avrete piu problemi ! È un ottimo cilindro,turistico va bene ed è molto affidabile...Allego delle foto con una fascia polini e con una originale Dr.
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  16. Buongiorno gruppo ! ET3 con - Dr130 ghisa - Albero anticipato Pinasco - Carburatore originale SHBC 19.19 con getto max 88 e min 42 con la codina - Vite carburazione a 2 giri - Filtro aria originale con paglietta ridotta a metà - Marmitta siluro BGM pro touring - Volano BGM 1,5kg con anello distanziatore 5mm per distanziare ventola dal suo carter di protezione (sfregava) - Luci aspirazione sul carter leggermente raccordate al cilindro - Limitatori di protezione lampadine 6v - Miscela 2,5% Ho appena finito il rodaggio andando alla festa di Pontedera al raduno mondiale: in totale 1300km di rodaggio tranquillo.. Ritorno "di corsa", sempre tirato 80 - 85km/h, sfuggendo ai temporali (operazione non proprio riuscita: preso tanta acqua e freddo). Consumo intorno ai 30 Km/lt. Velocità massima 92Km/h da GPS (quasi 110 con il contachilometri) ad oltre 6000 giri e alette della testa a 140 gradi. Velocità tenuta a lungo senza problemi: 80 Km/h Soddisfacente ! Ma c'è il problema. Prima di partire mi si è allentato uno dei due dadi che fissano il collettore di scarico. OK, smonto e fisso stringendo forte forte. Prima di arrivare a Pontedera.... dai rumori capisco che si è allentato ancora. Non ho gli attrezzi ma al raduno per fortuna ci sono i tecnici Piaggio che, gratuitamente, mi riparano il problema mettendo un dado che si era addirittura perso e stringendo l'altro. Fantastico, vado tranquillo. Ma non tanto, prima di arrivare a casa, dopo circa 300 km di viaggio, ancora quel rumore. NON l'ho ancora aperto ma son sicuro che il difetto è sempre quello. Cosa mi consigliate di fare ? La rondella spaccata sotto i dadi c'è. Tirare ho tirato forte forte. Ma non basta. Frenafiletti o dadi autobloccanti non credo funzionino alle temperature in gioco su quei dadi. Metto un secondo dado sopra al primo e li tiro separatamente ? Oppure ? Quasi-quasi ci do in punto di saldatura tra collettore e cilindro..... (è una battuta, ma anche una possibilità). Al 1 giugno parto per Caponord, quasi 5000km, vorrei evitare tutte le sere di quel viaggio di 18 giorni dover stringere quei dadi, operazione non troppo comoda e veloce. Buona strada ! Marco
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  17. ma l'adattatore crimaz si pò fermare con la chiavetta ,è poi il rotore pvl che non ha chiavetta ,ma nonti tutto a secco o gli dai una ditata di grasso ,secondo me il dado non stringe bene il rotore sui coni
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  18. Quel filtro lo toglierei!!
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  19. Ciao a tutti, ieri ho misurato il vecchio anticipo col comparatore prestatomi e non ci credevo neanch’io ma stava a 2,7 dal pms. Fortuna che me ne sono accorto in tempo, dopo ho provato la vespa su strada con anticipo a 1,5 dal pms. Non andava granché e aveva tutti i sintomi del troppo ritardo, oltre a questo è venuto subito fuori un problemino, la vespa a rilascio gas dopo pochi secondi si spegne. Subito dopo parte alla prima spedalinata però non capivo cos era così sono tornato a casa, la candela era buona color nocciola. Stamattina ho subito anticipato a 1,8 l’accensione, ora sul cavalletto la sento andare bene, anche se a rilascio gas sembra avere sempre lo stesso problema dopo poco si spegne, credo non gli arriva benzina, appena posso la provo su strada.
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  20. Meno male che hai controllato, non sarebbe durato a lungo. Facci sapere👍
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  21. con il motorsil se vuoi fare spessore lo stendi sui pezzi e li monti il giorno dopo ,almeno 12 ore
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  22. Quando la porto a controllare faccio foto e invio qui.
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  23. Quoto la strada del classico corsa 51. Su ape, va benone il Malossi in ghisa che con tutta quella coppia che si ritrova, altro non fa che aiutarti. Ci piazzi un albero come l'RMS e vai via sereno. Monti 24/72 e lasci il cambio ape Non serve altro
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  24. Non hai mai preso in mano un Polini o Malossi, immagino. Prima o poi verrà il momento 😁 I travasi di questi, sono più ampi di quelli del tuo DR, quindi il discorso che ti ho fatto prima è sempre valido. E come ti avevo già scritto, finchè non rivedi l'aspirazione, la portata è sempre quella. Ribadisco per l'ultima volta gli stessi concetti. Finchè non rivedi il cuore interno, non ha alcun senso cambiare termica, le prestazioni saranno sempre uguali Metti un 130 DR su un banco non raccordato e con un albero di qualche tipo e monta poi un 130 Polini. Andranno uguali. Nel tuo caso, è la stessa cosa
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  25. io parto sempre da 1,5-1,6mm dal pms po a seconda di come gira mi adeguo ,in questo caso sono circa 20° di partenza che poi salgono a 27-28 per poi scendere ,si fà sempre in tempo ad aumentare ,ma fare il contrario non mi gusta ,anzi cè stata un accensione pvl che mi ha fatto diventare pazzo e alla fine sono sceso a 1,2mm ,perfetta
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  26. a me qualcosa non quadra ,dicci che bugget hai in mente perchè tra cambio vespa ,albero,cilindro,cluster,carburatore,marmitta la spesa sale ,hai abbandonato lo zuera per il bugget e ora vuoi spendere uguale ,sii più chiaro di cosa cerchi e quanto vuoi spendere
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  27. Alleggerendo dovrei perdere in allungo e prendere giri prima, poi sapevo che albero e accensione devono avere un certo peso, volevo provare ad avvicinarmi il più possibile.Lo so che non ho le idee chiare, sto chiedendo per questo
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  28. Sono andato a rivedere il grafico che aveva postato…io non conosco il GT in questione, ma 30gradi di anticipo a 4000 rpm ed ancora 23 gradi a 10000 rpm non mi paiono numeri buoni.
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  29. Su ape con cambio vespa ci sta 24/72 e comunque accorciabile. Certo rare il t56 in c47 su ape secondo me dura come un gatto in autostrada
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  30. In realtà’, l’anticipo di accensione ideal varia al variare dei giri ma nelle vespe con anticipo fisso, si cerca una via di mezzo quindi +/- 2 gradi a dx o sx, è più un fatto di gusto e sensazioni (se il motore è spinto, non il tuo caso, è meglio essere più precisi e misurare ma di solito chi fa un motore spinto la strobo la ha, sennò sarebbe meglio non lo facesse spinto 😅) Se poi andandoci a giro senti che il motore è “fiacco”, gira statore in senso antiorario (per ogni cambio di anticipo sempre passi piccoli…1 max 2 mm di rotazione e poi provarla), se invece lo senti più pimpante in accelerazione ma che “mura” agli alti giri, allora ruoti statore in senso orario.
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  31. Giornata Sicula e giornata di motoroni! Sei il secondo dalla (bellissima) Sicilia che oggi propone un motore “importante”
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  32. Solo il volano, costa circa 70/80 euro. Un prezzo equo per fare l'upgrade al 20 e avere tutta l'affidabilità necessaria, contando che il tuo 19 potresti rivenderlo senza troppi problemi. Manca solo il paraolio che è l'unica cosa che cambia Fosse stato un cilindro in ghisa, poco male. Ma su un M1L c'è poco da fare economia
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  33. Secondo me non é affidabile portare il cono 19 del rotore a 20. Non perché lo si indebolisce o altro, ma perché é una lavorazione di precisione massima. Non tutte le officine garantiscono questa precisione. Ragionando: visto l'albero poco idoneo in tuo possesso , comunque da sostituire, io passerei a cono 20 e comprerei un'altro rotore cono 20 italkast o quello che é. Cosi avresti piu scelta....partendo da Drt, mover Fabbri , e molti altri a salire di prezzo.
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  34. Un ragazzo mi ha proposto un DRT spalle piene 83 cono 19 corsa 51 cosa ne pensate?
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  35. Lo so, però ho avuto problemi con il telaio e quindi ho dovuto spendere parecchio... I soldi che mi rimangono sono relativamente pochi e mi serve un motore abbastanza velocemente
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  36. la configurazione Cilindro DR, marmitta POLINI a banana per corsa lunga, carburatore 19 con filtro originale getto max 88 minimo 42, primaria 27/69 DD.
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  37. BALINESE.... cavolo ma hai lavorato di fresa a mano? Lavoro bello direi.... sembrano lavorati con frese da banco.... il piano sopra lo hai tirato a mano, o hai fatto rettificare, se hai fatto rettificare ascolta... infila i cilindro sui prigionieri (i DRT uso quelli perchè ben larghi), e verifica con gli occhi (il più preciso strumento del mondo) che poggi bene, mettiti controluce e capisci tutto, qui a Roma se faccio spianare i carter mi fanno un piano che è uno specchio ma non è perpendicolare al cilindro, e ti dirò anni di "aggiustaggio" hanno reso la mia lima più efficace di tante macchine usate male.... altra dritta se hai saldato tanto.... il PIANO DI RISCONTRO, io uso una tavola di marmo rettificata (esistono piani in acciaio da rettifica ma costano una follia), su cui incollo con del nastro biadesivo due strisce di carta a metro da 100 di grana, tolgo il grano di tenuta e i prigionieri e ci passo sopra i carter (sopra tutto quelli con riporto in saldatura) e di solito un paio di punti sono bassi.... così non sarà l'atomica ma accoppiano meglio.... Mio CRONO a valvola, scommetto che lo porto a 130 GPS in due mesi.... i lamellari certo, ma a me basta solo che sia veloce e affidabile, e pompe a depressione, supporti e carburatori PHB o PWK in quel caso fanno prestazione ma non stile ed affidabilità... a me non piace esagerare.... perchè poi mi prende la mano, ho il vespino con l ET7 è un cavolo di RAZZOMISSILE ! Credo faccia 100 di seconda quando riesco a tenerla giù e la frizione tiene, bello per farci i 4 Km che da casa mi portano a VILLA BHORGHESE per il running da vecchio sacco di patate quale sono... 4 km fatti ovvio planando ogni marcia, facendo un casino bestiale e un fumo da arresto.... ogni volta mi domando se sono scemo, poi al box mi guardo allo specchio ed dal sorriso sul volto ho la conferma che sì,,, sono uno scemo felice. Sbalordiscimi BALINESE! Io sò come sarà il mio CRONO, sarà come ogni mio motore, più veloce delle attese, da aprire ancora ed ancora cercando il setting che non puoi raggiungere, dico 130 che sbandiera... è un VMC,,, saprà sorprendermi, come ogni cilindro VMC che ho montato che mi ha sempre strapazzato, preoccupato esaltato, sono i MIGLIORI CILINDRI DEL MONDO i VMC e sai perchè... perchè ti lasciano dopo un giro quel sorriso sul viso.
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  38. Albero con anticipo originale non ulteriormente anticipato sennò più finita Cilindro ok Marmitta, la espansione Tork fa un bel baccano (pure sul 75 baccanava) occhio, e agli alti mmmh.... meglio una siluro Malossi, no a siluro normalone come la Sito......turistico secondo me devi stare attento anche al rumore che fa la tua vespa....le espansioni vere non sono turistiche
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  39. Pardon mi....ho capito bene o da uno zuera 135 si passa ad un? T56 vmc? Son due cose ben diverse
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  40. Se la moneta si infila sotto,col fatto che ci sono i denti elicoidali,ti solleva la campana,e se si solleva danneggia nel migliore dei casi il cuscinetto,nel peggiore strappa via la sede della G della campana che è responsabile nel tenere a quota tutto il gruppo campana/frizione /messa in moto. Se fosse andata così,i carter sono da buttare e da non usare assolutamente per evitare di fare ulteriori danni. Questo è un caso estremo,ma statisticamente succede più spesso di quanto si immagini,bloccare pignone e campana con aggeggi non consoni, è sempre.pre pericoloso,soprattutto coi denti elicoidali
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  41. è fatto diverso il telaio come rinforzo ,la traversa non è paralela alla sella ma girata di 90° e quel pezzo crimaz non monta
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  42. Si,questo é chiaro. Prendendo la foto da sx a dx. Però i 3 componenti si possono girare sempre di 90 gradi per far combaciare le viti e non so se si deve montare tutto mantenedo certi allineamenti...é piú difficile a spiegare che a fare😅 se non sono ancora chiaro abbiate pazienza. Per oggi basta sono stanco😴 Comunque misurato le fasi e 124 travasi e 180 scarico torna. Anticipo sto a 110 e ritardo 60. Quasi,quasi non tocco niente e lascio tutto cosi. Potrei aumentare anticipo di 7-8 gradi ma non so se valga la pena
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  43. io mi chiedo ma perchè non hanno fatto anche l'albero dedicato corsa 53-54-56 ,forse è in cantiere ,bohhhhh
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  44. Io ho un sp09 135 parmakit rettificato a 57,88 con basetta da 3 mm quindi diventa 57,8x54 è un motore che va come un m1l
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  45. Io ho solamente questo foglio e non dice nulla sulle misurazioni a parte lo squish.
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  46. Credo non abbia nessun costrutto sta discussione,tantomeno inveire l'uno contro l'altro eh @Lop1994 Mandate una mail al produttore e chiedete come mai non c'è il ricambio di misura primo equipaggiamento facendogli notare la suddetta difettosità. Quando qualche tempo fa é saltata fuori la grana degli alberi Polini for race ,i tecnici preposti hanno chiesto di propria iniziativa come migliorarsi....ti accorgi subito se hai di fronte un'azienda seria o dei ciarlatani anche solo da queste cose. Non credo proprio che non ne vendano piu come ventilate,perché la termica é fatta bene e lo dimostra anche il fatto che il 90% dei gt a cui si rompe il pistone non necessiterebbe di altro se non appunto un pistone ok. Altre aziende ho buttato via tutto il gt con 250km per difetti identici o simili a questo Et6 vmc e Zuera Pinasco su tutti.
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  47. Salve , ho comprato il dr alluminio appena era uscito ..lo devo ancora montare.. visto i problemi che sono usciti ad alcuni utenti del forum con questo gt ,sono un po’ preoccupato. Le fasce a vederli sono di colore nero ma non so dire se sono in s10 o altro.. qualcuno mi può dare qualche informazione o consiglio ? ..grazie in anticipo a chi mi risponde
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  48. Bene rieccomi in queste settimane tra una giornata di lavoro e l’altra ho montato il blocco sotto alla mia special per provarlo con la vmc a 24 gradi eh bene delusione totale, il motore gira benissimo non ha problemi ma è veramente fiacco per essere un cilindro in alluminio ha tanta coppia ma sopra proprio nulla ho voluto provare a tirare la quarta anche se in una giornata ventosa e ho raggiunto gli scarsi 96 con cluster 18/21 effettivi quando in terza arriva a stento a 80 ok la polini banana mia è un po scassata ma non mi sembra brilli nemmeno per la ripresa cioè è lineare a salire di giri piacevole da guidare per le giratine ma non provate a dire a uno con un polini in ghisa con testa R ora ti do via perché secondo me ci rimanete male. andrebbe provato con una marmitta nuova che non ho magari è tutta colpa della polini banana mia ma la sensazione è che questo cilindro sia progettato per dare le stesse prestazioni di un ghisa ma con piu affidabilità lato positivo non consuma una ceppa. IMG_0407.MP4
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  49. ultimi passaggi ho rischiato la vita per il forno ma sulla bomboletta c'era scritto dopo essiccazione scaldare a 160 gradi per 1 ora. e con tutto il lavoro fatto non volevo vanificare il risultato finale
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  50. Piano piano si procede al restauro di sto ferraccio
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