Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso     

  1. Nell'ultima ora
  2. No ora c’è quello originale spero non si spacchi pure quello altrimenti smadonno, che marca è quello che mi hai postato?
  3. The Armageddon

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    il miglioramento c'è, magari non su tutti i cilindri darà lo stesso risultato, ma su questo io ho avuto un miglioramento, a culo te ne accorgi solo a bassi giri (cosa che su questo cilindro male non fa), man mano che sali di giri, il suo comportamento rimane invariato rispetto al suo pacco originale.
  4. The Armageddon

    M160r corsa 53

    mannaggia, oggi volevo provare la testa moddata, ma purtroppo ho sbagliato i calcoli, squish troppo alto, domani deve ritornare sul tornio per togliere 2 decimi, e va bhe, 5 minuti e si risolve👍
  5. ilTrevigiano

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    Grande Gigi! aspetto con ansia! Gnani di sicuro la sa lunga, ma il banco non ha opinioni.. ha solo dati... tutti quelli che l hanno montato hanno, rispetto all'originale, notato un aumento di cv su tutta la curva - vedi armageddon. Probabilmente come soluzione non è ideale per il mondiale o per cose iperspinte, e probabilmente esistoo soluzioni migliori, ma rispetto a pacco standard il miglioramento c'è! Ad ogni modo appena lo provo ve lo dico se a "culometro" ci sono differenze.. altrimenti ho buttato 160€
  6. The Armageddon

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    io sul mio motore (stesso cilindro di il trevigiano) l'ho bancato con il w force 3 e il suo originale, il w force 3 ha 0.5 cv in più lungo tutto la curva. sotto aiuta con la coppia e sopra va uguale all'originale, questi non sono risultati a culometro, ma è il banco che parla.
  7. Oggi
  8. Architito2002

    Manutenzione 130 polini

    Comunque Alogeno non è che non credessi in te e solo non vorrei che passasse come metodo alternativo per montare i cuscinetti in una sede cuscinetti con le misure giuste.
  9. robertoromano

    180 falc

    Dai facci sapere,a occhiometro quella nuova è decisamente più voluminosa,facci sapere,attento alla carburazione,io ripartirei aumentando il max per poi correggere man mano,giusto per non rischiare.
  10. Perchè vai senza bullone? non è solo bello è di un buon materiale 😃
  11. Bello, però spero di non doverlo adoperare piu per questo motore
  12. Architito2002

    Manutenzione 130 polini

    No non credo proprio che sia uno sprovveduto, anche se avevo capito che lo avevi montato tu, ma per forza di cose o ha ripassato la sede perché già lasca, oppure, ma non credo, ha ripassato il cuscinetto per dare la giusta interferenza di cui sopra. Marziali sa Il fatto suo.
  13. Architito2002

    Manutenzione 130 polini

    Mi sembra strano perché un foglio da un decimo vuol dire 20/100 sul diametro e per inserirlo , se si riesce, dovresti scaldare a temperatura che sicuramente deformerebbero i carter o perlomeno creerebbero tensioni indesiderate con il risultato che sarebbe stato meglio ficcarlo a martellate.
  14. Lonnye3870

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    Il wforce proprio quello che Gabriele Gnani disse di aver buttato nell immondizia perche non ha senso la doppia cuspide fatta in qurl modo....sempre secondo Gnani,boh..
  15. Alogeno

    Manutenzione 130 polini

    se aspetti un' attimo ti metto le foto. Ma poi mi chiedo , perchè dubitare? Adesso ci credi ? Non penso che Marziali sia uno sprovveduto ( é lui che mi ha messo questa lamina, e le sedi erano okay, carter gemelli .
  16. Architito2002

    Manutenzione 130 polini

    Ma non credo proprio che tu riesca a mettere una lamina da 1/10!!! Solitamente l’interferenza è minima da 3 a 6/100 Max
  17. Alogeno

    Manutenzione 130 polini

    Vero, nel tempo ho imparato che nei motori elaborati la prudenza non è mai troppo, perciò Scaldo i carter e metto lamina da 0,10mm tra cuscinetto e carter.
  18. invece che l'originale Piaggio posso consigliarti questo ? Sono sempre andati bene i 2 dadi che ho su nel motore (1 friz. , 1 pignone)
  19. blaps_85

    100 vmc (primo blocco)

    Secondo me per ridurre il rumore puoi usare una polini banana con silenziatore in alluminio. Attenua parecchio 3 perde quasi niente solo in alto. Per allungare potresti usare le unilli 90/90/10. Il fischio è tipico dei volani leggeri in palestica. Ma se leggeri si sentono un po' tutti e le ventole dal pieno costano un po' troppo (però son bellissime)
  20. Gigi1993

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    Ciao fede io l'avevo stuccato con quello verde...teneva Era un pacco per Rotax ktm però col foro parecchio decentrato Guardo se trovo una foto
  21. Doubleback

    Manutenzione 130 polini

    ok perfetto, allora metto rulli lato volano. campana polini 24/58 dischi 3 in alluminio senza parastrappi, va bene per 130?
  22. Lop1994

    100 vmc (primo blocco)

    Alla luce dei recenti eventi non concordo e capisco perché devo continuare a nominarlo ogni volta che aggeggio sul motore
  23. Beh giochi assiali vari un minimo io l’ho sempre notato su quasi tutti i motori, anche appena richiusi con albero e cuscinetti nuovi con dadi tirati con la pistola pneumatica probabilmente se togli il dado pignone aumenta troppo ma non ho mai provato perché non minera mai capitato un dado che si rompe di solito ti parte la filettatura. Sta cosa mette abbastanza ansia considerato che un po di filettatura extra resta fuori dal dado forse conviene prenderne uno piu spesso cosa che farò in futuro
  24. Gano 80

    180 falc

    Oggi mi sono dedicato ad adattare la marmitta sul 180. Queste tre foto fanno notare le diversità costruttive, poi vi elencherò le differenze a livello di coppia e erogazione appena la provo, qui per uscire ci vuole il motoscafo.
  25. leomichelettii

    100 vmc (primo blocco)

    Eh si sono abbastanza soddisfatto di questa mia prima elaborazione .Per ora me la sono goduta poco , spero nel futuro di potermela godere di più.. Con il mio uso ci faccio 20km /l e anche se andrebbe molto meglio con carburatori più generosi credo che lascerò il 24 , promino che urla, ma se mettessi la python con cui sarebbe il top alla prima volta che mi fermerebbero me la sequestrerebbero. Gli unici due miglioramenti che farò al motore saranno un pacco e un ventolino diverso Per finire mi piacerebbe tenere sott occhio temperature e giri con un Sip. Ma a questo ci penserò per la prossima stagione
  26. leomichelettii

    100 vmc (primo blocco)

    Eh si sono abbastanza soddisfatto di questa mia prima elaborazione .Per ora me la sono goduta poco , spero nel futuro di potermela godere di più.. Con il mio uso ci faccio 20km /l e anche se andrebbe molto meglio con carburatori più generosi credo che lascerò il 24 , promino che urla, ma se mettessi la python con cui sarebbe il top alla prima volta che mi fermerebbero me la sequestrerebbero. Gli unici due miglioramenti che farò al motore saranno un pacco e un ventolino diverso Per finire mi piacerebbe tenere sott occhio temperature e giri con un Sip. Ma a questo ci penserò per la prossima stagione
  27. Alogeno

    100 vmc (primo blocco)

    mai.👍👍 Daie che hai una buona base d' elaborazione, ma non tenere in conto che fischia, che fa rumore, che ..... E' un'elaborazione . Quel che conta dovrebbe essere la velocità e l'affidabilità, poi tutto il resto è noia (diceva così quel tale, vero? ) e non per ultimo, Divertiti 😉
  1. Carica più attività

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione