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  1. Nell'ultima ora
  2. Grazie a tutti ragazzi senza il vostro aiuto la mia vespa avrebbe fatto una brutta fine 🤣🤣🤣🤣 Una piccola considerazione: questo forum mi ha sorpreso positivamente!!! nessun litigio nessuna polemica e nessuna offesa 👍🏻 vi ringrazio di nuovo 😃
  3. Funziona tutto meno che lo spegnimento ma non mi interessa più di tanto 😅 devo solo assemblare il tutto
  4. Oggi
  5. A mio avviso, il suo originale da ~1.6kg meglio per dare rotondità al motore…pure meglio dei vari volani da 1.4kg e sicuramente meglio dei non-volani da 1kg poco più
  6. Vale per tutti i mazzucca o sai indicarmene uno in particolare da prendere?
  7. Infatti la pensavo anch io cosi. Per il fatto del volano scritto sopra sarà sicuramente come dici tu filippo,tornito é basta. Gli peserò entrambi e poi si deciderà quale montare. A me piacerebbe anche il suo originale,ma forse peserà troppo per l'elaborazione che sto facendo?
  8. Assolutamente no 😕 Momentaneamente è sul cavalletto in attesa . Appena ho modo di andarci dietro vi aggiorno , il tempo però è sempre poco purtroppo .
  9. Ottimo datapoint, sperando abbia fase ritardo contenuta così i lavori di sistemazione della valvola per ridurre ritardo magari non servono, e se ci sarà da dare 10 gradi in più di anticipo Vespin si armerà di flessibile/dremel
  10. Di sicuro con quella valvola contesto solo la sezione arrotondata il ritardo non manca. Il diagramma del mazzucca pecca un pelo nei 105° di anticipo se non lavorato. Le puntine se penso all'assieme sono furiluogo, o meglio, necessitano di eccessive regolazioni su quello che é un motore turistico che con 124/180 di scatola gira oltre il consentito dalle puntine pettinate. Di certo aggiungo la totale assenza di equilibrio volano: é stato tornito che " sia rotondo" e null'altro.
  11. Direi che basta e avanza per me🎉 Anzi,li metto il limitatore a 8000 giri😂
  12. Sei a corsa corta al momento, la differenza la sentirai eccome…coppia un’altra cosa e anche in termini di cavalleria vai a raddoppiare…per darti un’idea, con 27/69 e 4a corta z21 queste sono le velocità possibili. (meglio se il motore e/o puntine non tirano i 9000 giri…che andare a 120 su una special non è cosa da padri di famiglia 😅😂)
  13. É gia,forse proprio il suo,dato le fasi contenute. Sarebbe ottimo se non devo stuccare il ritardo. Magari sarà da lavorare l'anticipo,ma questo lo valutiamo assieme una volta che faccio un falso montaggio del tutto
  14. Grazie per la tua condivisione Filippo. Va bene qualunque Mazuccha o ci sono serie piu o meno valide? Per l'accensione intanto tengo la sua,vediamo come va e in caso andiamo di upgrade. Come scritto non cerco niente di troppo spinto in alto,mi piace piú un motore che tiri bene in bassi/medi giri. Il bello e che non so proprio cosa aspettarmi da questo motore,sono prorio curioso
  15. Alberto, hai trovato la quadra con il PWK ?
  16. Mica tanto divergente…io credo che su certi alberi nel range fino a 200 eur, si paga il nome ma non sono migliori di alberi nel ra ge 90-120 EUR. le fasi contenute che menzioni del mazzucca forse fanno al caso di Vespin…ha una valvola lavorata eccessivamente, forse anche da sistemare…non ha bisogno di alberi con fasature troppo spinte…il CP58 lo danno con fase travasi 124…a lui serve un albero alla fine su roba tipo 118/60 Per le puntine…dai, dai che fino ai 9000rpm reggono…vuole fare motore turistico mica un super screamer 😅
  17. Il mio pensiero divergente: Con i Mazzucchelli ho fatto di tutto, il miglior imbiellaggio degli economici gli appartiene, si tende solo a ricordare la serie con i coni non bonoficati che si rompevano. I difetti: ma certo che li ha....vibra un pelo il c51 con pistoni sopra i 200gr....spinge sui coltelli come albero fortemente squilibrato é COME TUTTI i simil valvola no volani tondi. Diagramma su valvola special contenuto. Non ne ho mai utilizzati su large, ma da cio che leggo sembrano meglio di certi ben piu costosi. Unico albero a volani tondi ( non é questo il cao)che mi ha permesso, con tagli adeguati, di ottenere diagrammi ed equilibrature particolari senza barenare. Occhio solo che con cp 58 superi il range di utilizzo dell'accensione a puntine....non gli sta dietro😉 Buon divertimento
  18. Allora dici,come su consigli di turbinavespa, di fare 10-14-18-21? Per rapporti primaria confermate 27-69 o dovrei pensare a qualcosa di piú lungo per il mio uso. O lasciare cosi ed eventualmente poi allungare con pignone?
  19. Piuttosto, aiutate Vespin a scegliere albero adatto alla configurazione…voi cosa dite…basta mazzucchelli/rms o più opportuno salire di livello? un corsa 51 Biella 87 cono 19 a valvola per il VMC CP58 con marma VMC siluro touring e carb 24
  20. Ma di che vespa stiamo parlando? Pk o HP? Non è detto che il 16, sia ciò che ti serve
  21. Il 17/20 non te lo consiglio, personalmente. E' un rapporto strano. Accorci si terza e quarta ma il salto fra queste due marce, rimane. Sembra più corto il 18/20 perchè appiccica nettamente la quarta alla terza e dati tutti i cc disponibili, non avrai problemi di cambiata. Anzi, facile che ti chieda anche il pignone da 28 se ti interessa l'allungo Anche io con Bicasbia, mi sono sempre trovato bene. Puoi, può capitare il ricambio sbagliato, basta contattare il venditore e la soluzione si trova
  22. anche io mi trovo bene ,se cè qualche problema ti avvisa subito e due volte mi ha mandato l'olio miscela omaggio per uno sbaglio loro
  23. Stessa esperienza, Biagio disponibile e risponde veloce, ultimi 3 ordini che ho fatto niente da eccepire, arrivata la roba che avevo richiesto in tempi brevi
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