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  1. Nell'ultima ora
  2. leomichelettii

    Forte rumore "Tacc" anteriore vespa p200e

    Io ho lo stesso problema di @Vespista Monoruotain frenata, dopo aver montato l antiaffondo e aver sostituito i cuscinetti del braccio oscillante. l anteriore fa una specie di scrocchio sia quando freni che quando rilasci la leva. Gioco la forca non ne ha e il silent block non è mai stato sotituito
  3. questo è un bel lavoro a mio dire 😉
  4. Alogeno

    Elaborazione vespa 50 special

    Non proprio, vedrai a carburarlo come ti "diverti"
  5. Oggi
  6. Emanuele Mazzoleni

    Elaborazione vespa 50 special

    Filippo mi stai provocando, si penso 102 doppia comunque ora provo a farmi vedere gli annunci che ho trovato, non rubatemeli ahahah https://www.ebay.it/i/283427938308?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=283427938308&targetid=519798114404&device=m&adtype=pla&googleloc=20530&poi=&campaignid=1669946870&adgroupid=64186299505&rlsatarget=pla-519798114404&abcId=1139556&merchantid=116435028&gclid=EAIaIQobChMIr-nN3NS24wIVw-J3Ch2K6QwgEAQYAiABEgLyTPD_BwE
  7. Emanuele Mazzoleni

    Elaborazione vespa 50 special

    Appunto per quello ho il blocco con il 75, se mi mandano in "verifica" il 1 ora smonto e monto, 102 normale no, non voglio togliere nulla ai carter ne valvola ne travaso, devono restare originale, per quello avevo puntato il doppia... Chiaro di marmitta con qualunque motore sarà la polini...
  8. filipporace

    Elaborazione vespa 50 special

    dai che il doppia ti diverti....e fai pratica con il p&p....&m. Come moccoli.
  9. leomichelettii

    Elaborazione vespa 50 special

    Se vuoi prendere pure i carter allora scarterei il vmc visto che già cilindro costa 250 Discorso sportellino lascia stare che poi si insospettiscono e te la mandano dal meccanico , poi non so , ma da me fanno cosi Fossi in te io farei il classico 102 polini raccordato con anticipato, 24/72 , 4 dischi , 19 o 24 visto che alla fine come consumi siamo li e la banana che hai gia
  10. Alogeno

    Elaborazione vespa 50 special

    Claudio fa il bravo neh , la scuola migliore è La PRATICA, Pratica, pratica !! si sa, non di certo da quel libro che ho linkato, ma almeno si fa un' idea di come è fatto e funziona un motore 2 tempi
  11. dany59

    Forte rumore "Tacc" anteriore vespa p200e

    Se son le gabbie prova a tirare avanti e indietro il manubrio con la vespa giù dalla cavaletta, se noti gioco son le gabbie, stesso problema avuto pure io, ma si trattava non avere chiuso a sufficenza le gabbie dopo il rimontaggio della forca.
  12. Emanuele Mazzoleni

    Elaborazione vespa 50 special

    Per la cuffia non è troppo un problema, pensavo di fare una presa d'aria allo sportellino e mettere la chiave per non far aprire. Budget ora come ora, per questo mese 300€, per metà settembre sarebbero anche 5-600€, ma non vorrei spendere capitali per il vespino. Chiaramente se prendo il 102 doppia a 150€ carb 19 80€ carter 100€?? Sarebbe già fuori budget ma di poco e va bene però manca tutto dento il carter... Non so consigliatemi
  13. Emanuele Mazzoleni

    Elaborazione vespa 50 special

    Ho visto Alice... Un bel vespino, ma per me così è troppo 😂 Comunque se mi dite che il 102 doppia ne vale la pena per 150 euro completo, anche se rettificato, un pensierino lo faccio, soprattutto perché è velocemente usufruibile in P&P.
  14. Vespista Monoruota

    Forte rumore "Tacc" anteriore vespa p200e

    Quali sono questi silente block....
  15. No in malossi hanno problemi di decisione loro dicono passo corto normale, ma è ovvio che ci vuole almeno una elettrodo prominente
  16. Lascia perdere il gt in foto non è il mio, devo ancora aprire ma se monti un 115 senza raccordare lasciandoni travasi orginali è gia tanto se si muove😅
  17. leomichelettii

    Elaborazione vespa 50 special

    Ciao, personalmente sceglierei il 100 vmc tra le termiche elencate visto la cuffia bassa che vuoi mantenere per problemi legati alle varie forze dell ordine e visto che sta regalando molte soddisfazioni gia da "originale" a molti utenti del forum (me compreso) Che budget avresti per realizzare il motore?
  18. claudio7099

    Elaborazione vespa 50 special

    mio figlio và al professionale e ti dico soltanto una cosa "abbiamo comprato un solo libro che dura 3 anni" ,cosa vuoi che impari ,si tanto laboratorio ma non è mai come una preparazione da perito ma è solo un infarinatura di quello che forse sceglierai come mestiere futuro
  19. Alogeno

    Elaborazione vespa 50 special

    leggiti "elaborariamo il 2 tempi" e avrai una buona infarinatura di base Il link è questo: elaborariamo il 2 tempi
  20. Simonjge79

    frizione fabbri racing eco

    Basterebbe anche un semplice tutorial su YouTube, e all'interno della confezione lasci il link diretto.
  21. filipporace

    Consigli lavorazione per lamellare al carter

    eh dai porta pazienza che la domenica mattina ho le visioni mistiche😂😉
  22. Simonjge79

    Consigli lavorazione per lamellare al carter

    Sicuramente è la prospettiva, sono comunissimi Carter special senza saldature, solo in 2 punti è stato usato dello stucco per tappare i fori che si creano girando vicino al prigioniero
  23. filipporace

    102 polini in c.45 con simonini d&f

    ma no. L'allungo ê la capacità che esprime un motore nel tratto di erogazione che vá dalla coppia fino al fuorigiri. Quindi non dipende dal rapporto finale. Con la 4a corta puoi interpretare di perdere velocità massima. in un motore in grado di tirare un rapporto lungo se lo accorci, va di meno. Al contrario se hai un motore la cui erogazione non é in grado di tirare rapporti lunghi, accorciando il finale, potresti avere una velocità massima superiore.
  24. filipporace

    Elaborazione vespa 50 special

    ??? dalle mie parti oltre all'istituto tecnico esistono ancora gli istituti professionali con indirizzi specifici meccanico riparatore auto, elettricista etc etc. Con un buon 60% di laboratori: cnc, applicazioni, tiri la lima, impari ad usare le macchine utensili....apri i motori. Vah beh dicevamo dei carter: Tutti i carter small frame vanno bene: 3 marce, special, primavera, et3, pk, xl, 2 o 3 fori....poi ovvio che più sono datati e perfetti e più hanno valore intrinseco. Vai di 102 doppia se lo trovi che impari subito l'esoterismo che si cela dietro ad un motore Vespa😉. Il 100vmc é tanta roba e di sicuro qua ti sanno consigliare per ogni tua scelta.
  25. Sartorium

    102 polini in c.45 con simonini d&f

    @filipporace ma perdo tanto in allungo con la 4 corta????
  26. Lieno

    Elaborazione vespa 50 special

    Beh rimane l’indirizzo meccanico industriale che (in base all’efficienza della scuola) insegna, oltre alla teoria dei motori (ma sopratutto sulla progettazione e utilizzo dei materiali in tutti i campi, non solo motoristici) anche l’utilizzo del tornio, delle frese ecc.ecc.
  27. claudio7099

    Elaborazione vespa 50 special

    purtroppo in italia non esiste una scuola dedicata e purtroppo anche il classico perito meccanico non esiste più ,si facevano tante ore di officina meccanica e si imparava la meccanica tradizionale ,torni,frese,rettifiche ,lima ,ecc..ecc..,ma più che altro ti insegnavano un ragionamento logico in modo da aiutarti in una qualsioni condizione che sia scuola o vita di tutti i giorni o motori endotermici ,ora mi pare che l'indizzo abbia preso il nome di robotica dove viene data un infarinatura su tutto senza approfondire gli argomenti ,ma direi comunque che è sempre un istituto tecnico
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