Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso     

  1. Nell'ultima ora
  2. Buongiorno ragazzi. Sembrava troppo bello per essere vero. Il problema non è risolto. Anche dopo aver cambiato carburatore. Resta invariato e facendo un giro su strada si presenta sempre il solito problema di imbrattamento e di carburazione molto grassa. Ho fatto un ultimissimo tentativo ovvero ho anticipato lo statore, portando la tacca più su A, su strada va meglio ma sempre grassa nel passaggio dai medi agli alti giri e sempre una marea di fumo bianco che esce dalla marmitta! Il minimo è giusto e lavora bene. A questo punto dopo tutto questo tempo perso senza risolvere, che ne dite, riapro il blocco motore? Cambio il cilindro? Booooo🤔
  3. Oggi
  4. ma hai fatto i travasi senza avere il cilindro ,non mi sembra il metodo di lavoro corretto ,poi fate vobis https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-quattrini-m1b-56-gtr-56x51-per-vespa-smallframe.1.1.25.gp.8127.uw
  5. se guardi i consumi riprendi il 20 se no puoi pensare a un 24 così un domani te lo ritrovi già ,li ho visti a 54 euri su ebay
  6. Salve a tutti. Vorrei chiedere dei consigli ai più esperti. Vorrei montare un quattrini M1. Premetto che non voglio ne barenare né spianare i carter. Ho dei carter Pk dove ho eliminato la valvola,- allargato i travasi. (Posto le foto qui sotto) Non so quale scegliere tra d56 e d60, so però che per uno dei due c’è da barenare o spianare. Quale dei due è plug e play? M1 lamellare o M1 al carter? (ho un collettore parmakit lamellare per 28/30) Vorrei un motore turistico molto allegro che andrà montato con una 24/72 fabbri endurance e frizione fabbri FB24 senza usare la quarta corta. Espansione vmc evo e accensione vmc (magari prendo anche una bella sip) Inoltre dovrò passare a un albero spalle piene (spalle 83), ho visto un THR Bilanciato in corsa 51 sui 300 euro? consigli per albero ? Grazie a tutti
  7. Ieri
  8. Col tuo dr che ci fai? Lo tieni per ricordo o lo vendi?
  9. Il fatto che rattava,potrebbe essere un primo sintomo?Lo monti al carter? anche io ho fatto il pensiero del mk4 ghisa.Ottima scelta
  10. Ho smontato il gt ed è apposto.Domani controllo meglio il pistone e le fasce.Sto fatto che trattava a me e Lop è strano
  11. Anche a me era tutto ok poi dopo sappiamo come è finita.... io passo al malossi mk4 in ghisa va di piu e son sicuro di quello che compro, non prendo l’alliminio perche per il motore che volevo fare è troppo
  12. Falso allarme.. ho smontato ed è tutto ok... Domani tolgo il pistone anche e controllo meglio.
  13. Ciao a tutti penso di aver risolto. Ho cambiato il carburatore con uno normale per px 125 senza miscelatore e finalmente la vespa prende i giri. Comunque per quanto riguarda il carburatore difettoso il problema rimane un mistero. Speriamo solo che comorandolo uno nuovo riesco a risolvere.
  14. Più raro di vincere al lotto, di solito i nonnini hanno schiere di nipoti/figli/ parentidiognigenere appassionati di vespe 😂
  15. per questi lavori uso roba così che resiste almeno a 180° ,poi magari non è necessario ,ma io mi tengo dalla parte della ragione
  16. AGGIORNAMENTO Questo pomeriggio ho smontato Il cilindro e ho pulito testata e cielo del pistone, adesso si trovano in queste condizioni. Domattina provvedo a spianare leggermente testata e cilindro,poi lavo con diluente ed applico un filo di motorsil prima di richiudere. Voglio evitare di accenderla per una giornata buona così da far asciugare per bene la pasta.
  17. Oggi giornata dedicata a tornire bronzo... Che incubo!!! Comunque ho fatto la boccola e piantata dentro per interferenza sul carter, una volta piantata ho però dovuto riprenderla manualmente con mola lamellare montata sul dremel perché si era ovalizzata di 0.07mm, ovvero tanto quanto la sua interferenza. Ora direi che il risultato è accettabile siamo a +-0,01mm. Unico dubbio che mi viene è che il motore possa tirare aria/olio tra carter e boccola... Spero di no, per esser sicuro ci ho messo del loctite 603. Domano ho in programma di fare le due staffette di battuta del cuscinetto siccome la cava del seeger l avevo rotta aprendo il motore... 😑 Vi lascio un po di foto
  18. Grazie Alogeno,l'utente ha V.Tronic.I pezzi sono anche compatibili tra le varie IDM ma cambia la posizione della sede chiavetta volano rispetto ai magneti quindi se mischi i riferimenti non son più validi eh,lo statore cambia posizione,va rivisto l'anticipo. Lo scriviamo in caso l'utente abbia bisogno.
  19. Ciao ragazzi, qualcuno ha controllato/misurato la luce delle fasce elastiche ?
  20. malossistore.it per vespa special oppure tutti modelli vespa
  21. meglio non dirle ste cose al giorno d'oggi! 😂 Mamma mia, come ti capisco...restaurare una et3 sarebbe il mio sogno ma ormai hanno quotazioni assurde anche quelle ammarcite...
  22. Ok dai allora la prendo sperando abbia un po più di portata rispetto al suo ventolino in plastica .. ma non rossa era solo per farmi il paragone .. la prendo nera +4cv😁
  23. Ah io l'ho presa color bronzo....+2cv. Rossa forse +3,non so.😉
  24. si il foro centrale della vmc é un po piu grande. Non vorrei portarti fuori strada ma mi pare che ho fatto p&p con quella combo di ventole. Funziona bene a livello di portata aria senza togliere troopo in alto come é solito di una Parmakit. Un clone delle ventole Falc o Armageddon
  25. Ok grazie , ho sentito il titolare di 2percento e mi ha mandato una foto dove dove si vede che il foro centrale della vmc sembra un pochino più grande .. ma se i piolini di centraggio sono gli stessi dovrei riuscire a centrarla no ? A livello di aria le alette sembrano più piccole . Avrà una portata maggiore? Allego foto
  26. Grazie Claudio, Oltre che della risposta hai anche fatto delle prove. su mezzi agricoli Sarebbe meglio sapere proprio la marca, perchè come si sa alcune marche fanno proprio schifio . Pattex ? oppure questa? un pelo più professionale. Perfectus
  27. la ventola del vtronik l'ho montata sul rotore e accensione vmc. Non vedo perché non si possa fare il contrario. i piolini di centraggio dovrebbero esser giusti. il foro centrale dovrebbe andar bene,non ricordo se ho asolato qualcosa per le viti di fissaggio.
  1. Carica più attività

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!