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  3. Ciao a tutti, da mesi ho installato un contachilometri sip 2.0 e funziona alla perfezione, però volevo impostare la lancetta come "velocità" e non come "giri motore". Qualcuno sa come si faccia? Ho visto nelle istruzioni che la lancetta ha questa doppia funzione, ma non c'è scritto come passare da una modalità all'altra.
  4. Fai anche una prova ignorante, alza lo spillo ingrassando la carburazione....non vorrei sei un preaccensione>detonazione controlla anche l'anticipo accensione che non sia troppo anticipata
  5. Alogeno

    cacciaviti

    cacciaviti set dell' Obi fornitomi in cambio di un caccavite originale Piaggio ❤️ cacia mument.mp4
  6. purtroppo la marmitta ETS non permette il montaggio della ruota di scorta,nonostante il collettore sia dietro la paratia c'e il terminale in mezzo ai piedi,tant'e che l'ets usciva di serie SENZA la ruota di scorta
  7. Controlla anche sotto al volano che non ci sia qualcosa allentato o che struscia.
  8. Ciao Poeta, innanzi tutto grazie mille della rispostona, e complimenti per i tuoi lavori. Ho avuto il piacere di leggere il thread sul tuo ultimo motore, ed è semplicemente spettacolare. Riguardo a quanto mi scrivi, faccio presente che questo motore deve semplicemente andare, non andare forte. Diciamo che lo sto usando per fare pratica (è il mio primo motore vespa), e mi piacerebbe poi fare un secondo blocco con specifiche più spinte (mi attrae molto il Parmakit ECV Ø57 lamellare al cilindro, con tutto il resto a seguire). Detto ciò, non vorrei spendere soldi per carburatori o scarichi particolari, per un motore che farà davvero posa strada e che, soprattutto, essendo quello originale della vespa, non vorrei stravolgere e vorrei tenere facilmente ripristinabile all' originale, da cui anche la mia scelta di non fresare i travasi o altro. In foto non si vede bene, ma sul carter lato volano l' asola manca proprio. Ho trovato questa rettifica che per due soldi mi ricostruirà tutto, dunque ok così Premesso ciò: - il cilindro è il clone DR della RMS, 3 travasi, già lavorato sugli spigoli per evitare che si mangi il pistone alla prima scaldata. - dici che il 16.10 è insufficiente, intendi che non mi permetterà di sfruttare al massimo la termica, o piuttosto che rischio di non far scendere sufficiente miscela nel banco per lubrificarlo? - rapporti pensavo di tenere gli originali, al massimo con pignone da un dente in più, ne ho visti di compatibili con il cestello originale. In considerazione del fatto che monterò il padellino semioriginale (RMS anche lui, senza strozzo), dici che rischio dei fuorigiri? - frizione ho già la 7 dischi a casa, e la leva un pochino più dura non mi spaventa. Vengo dalle enduro moncilindriche anni 80/90, dei veri mattoni da quel punto di vista - Foto della valvola seguono stasera, quando sarò a casa, e l' albero lo metterò nuovo, in quanto quello che c' era sul blocco era abbondantemente sbiellato, ti sarò grato se vorrai darmi la tua opinione in merito. Grazie infinite del tempo che mi hai dedicato, e scusa se mi permetto di abusarne ancora. Nonostante sia già avanti con gli anni, e non del tutto digiuno di meccanica, ho tutto da imparare per quanto riguarda il motore della vespa!
  9. Ciao si preso in mano quindi a sensazioni visive ti dico che ci sono alcune pecche ma non è male come gruppo termico.. Poi per quello che costa è ottimo.. soprattutto per sperimentare.. È una bella base di partenza.. Bisognerebbe provare la durata
  10. Salve a tutti , parlando di cambio a denti piccoli. Della vbb2t = primaria 22/67 ..sapete se esiste un pignone da 21 o 20 denti? ORIGINALE o after market?...ALTRESÌ secondo voi il pignone da 19 denti che monto originale sulla mia GT 125 potrebbe calzare bene sulla 22/67 sono entrambi a denti piccoli!! ..mi occorre CIÒ PERCHÉ avendo montato le 4.00/8.. inevitabilmente il rapporto si è allungato..grazie
  11. Novità su sto blocco che abbiamo iniziato nel 2017 e siamo a 0 km nel 2019? 😂😂😂
  12. io quando non mi fa caricare un video lo carico su youtube che quello si mangia tutto, poi copi il link del video e lo incolli nel tuo prossimo post qua sotto, senno veramente non si capisce. Si dice che un' immagine è meglio di 1000 parole.
  13. Guarda che non strusci il volano sul copriventola
  14. Non è messo accio--accio... io le asole rotte come la tua le porto da uno che slada radiatori auto tir camion trattori, mi fà una bella colata e poi io la rifinisco "avendo l'accortezza di lasciarla con più ciccia che non l'originale però!", ma se fanno tutto loro OK.... Non ho ben capito perchè rifare la VALVOLA, scusa, ma non hai una FOTO DELLA VALVOLA ed una della spalla dell'ALBERO motore dal lato che agisce su questa? Lo dico perchè a volte per rifare valvole buone le han magari rovinate!! Il CILINDRO 75 hai preso il DR base o il 6 travasi? In caso foto della parte sotto dove si vedon i fori dei travasi di base... ALBERO quale hai preso, è anticipato, il nuovo Polini costa bene ed è + che solo ben fatto a mio dire.... cono 20 cod. 210.0057 la FRIZIONE sette dischi non serve e non usarla, prendi la sola molla color oro ricambio per 50/125 originale e tre dischi sughero (e non quelli in ferro) ricambio simil originali per frizione sei molle vespa PK Hp-V-N successive alla tua sono compatibili alla tua vespa, li sostituisci agli originali, hanno meno superficie e tengono quindi con molle non dure, questo farà in modo che la tua frizione rimanga alla leva decentemente morbida, la PK ha leve particolari d'altronde e non si combinano bene con molle troppo dure per altro scomode..... devi ovvio sostituire anche i RAPPORTI 18/67 DE sono quelli comunemente utilizzati per i 75cc di solito privi di parastrappi, se opti per i 18 "esistono anche con il parastrappi, prendili quindi con il parastrappi che ti evita lo STOCK classico delle partenze di frizioni senza... in ALTERNATIVA potresti utilizzare come rapporto una 21/76DD che è appena più lunga abbinandola ad un ALBERINO QUADRUPLO DEL CAMBIO con la quarta corta da 21 denti, questo farà sì che le marce saranno naturalmente un pò più lunghe ma la quarta sarà più ravvicinata alla terza e un pò più corta, insomma cme cambio è più bello ma.... ma l'alberino costa tra i 80 e i 120 euro!!!! Un così bel cambio andrebbe abbinato però più che ad un DR ad un POLINI "r" da 75 cc che ha ben altre prestazioni. VOLANO ACCENSIONE quello che hai. CARBURATORE, insufficente il 16-10 originale comunque la metti, il getto certo da 56-58, serve quindi come minimo il 16-16, ma puoi far allargare il tuo od allargarlo da te perlomeno a 16/14, se serve chiedi come.... MARMITTA sono due quelle da utilizzare con il 75 base sulla PK la ottima SERPENTE POLINI (esiste di altre marche ma fà troppo casino a mio dire), e/o la SILURO per Vespa PK125 ETS, entrambe consentono di mantenere la ruota di scorta e non svuotano troppo, al POLINI esiste specifica per cilindri corsa corta, mentre la ETS è per corsa lunga ma monta lo stesso in caso e non ricordo chi vendeva il collettore a parte per corsa-corta (75-85-90-102cc).
  15. Buon giorno a tutti qualcuno ha provato/ conosce questo cilindro: Kit Cilindro E Pistone VMC GS56, 6 Travasi, Con Testa CNC Alluminio https://www.avotecnica.com/cilindri-e-pistoni/1853-974-kit-cilindro-e-pistone-vmc-gs56-6-travasi-con-testa-cnc-alluminio.html#/423-con_4_dadi_cilindro_m7x40-no Descrizione avotecnica: CATALOGO Nuovo Kit Cilindro E Pistone VMC GS56, 6 Travasi, Con Testa CNC Alluminio Scrivi una recensione Cilindro 130cc 6 travasi in ghisaApplicazioni: Vespa PK-50; PK125; Special; R-L-N; ET3 125 Primavera; Alesaggio diametro 56mm Corsa 51mm Cilindrata 125,61 cc Fasature: Travasi principali 124° Scarico 174° Pistone in lega di alluminio bifascia alto tenore silicio. 189,00 € 149,00 € Risparmia 40,00 € Tasse incluse CON 4 DADI CILINDRO M7X40 Si No QUANTITÀ AGGIUNGI AL CARRELLO DESCRIZIONE DETTAGLI DEL PRODOTTO RECENSIONI Cilindro 130cc 6 travasi in ghisaApplicazioni: Vespa PK-50; PK125; Special; R-L-N; ET3 125 Primavera; Alesaggio diametro 56mm Corsa 51mm Cilindrata 125,61 cc Fasature: Travasi principali 124° Scarico 174° Pistone in lega di alluminio bifascia alto tenore silicio. Testa in alluminio ricavata da lavorazione CNC, Segmenti in acciaio Spinotto in acciaio Fermi in acciaio Squish consigliato 1.5 mm Serraggi bulloni e dadi 11÷12 Nm Guarnizioni cilindro in carta/alluminio Guarnizione scarico trattata "asbestos free" Si consigliano Candela NGK BR9EG; Anticipo 20° prima del PMS Si monta con alberi motore corsa 51mm Attenzione: Per essere montato su carter Piaggio c'è bisogno di una piccola lavorazione sulla mezzaluna in quanto il cilindro è stato progettato con una generosa fluidodinamica che richiede più spazio sulla base dello stesso.
  16. Scusate però è anche il problema che è difficile da spiegare E un rumore metallico che sento venire dal volano come se un cuscinetto sarebbe distrutto ma ovviamente io li ho messi tutti nuovi a minimo (l'albero e stato rimbiellato da Ivan marziali) Passiamo su strada cammino a minimo metallico dopo di che do gas 1 e 2 pk Do giù la terza a 3/4 di gas diventa una sofferenza incomincia a fare un rumore brutto a tratti mi spiego come se qualcosa stricasse e non stricasse a tratti nel momento che sento questo rumore la vespa tira indietro come se frenassi ovviamente non è la carburazione perché sennò lo farebbe sempre lo fa sono quando nasce questo rumore idem con la 4 metto la 4 anche peggio lo fa specialmente nel cambio marcia tra 3 e 4 E un problema che non viene facile a spiegare sullo schermo se riuscirei farei un video ma non me lo fa mettere
  17. se parliamo di ktm 144 ci sono i mikata ,athena monofascia ,woosner ,ecc..ecc..si sono pistoni fusi ,stampati ,ecc...ma tutti per canna cromata
  18. cosa hai scritto, che non si capisce niente ? piccolo non è a minimo? 😵 tira indietro dopo a fondo no , anche questo non si capisce. anche questo non si capisce- imbirillato? sulla Treccani non c'è 😃
  19. Ieri
  20. Alogeno

    E' giunto il mument

    E' giunto il mument
  21. Il drt nuova produzione anticipato c53 b97 lo ho montato su un motore che ho preparato lo scorso anno, un Polini 57x53 lamellare al carter da 11k giri che ha ormai 7000km... Prendi il drt e non te ne pentirai! L'unica lavorazione che ti consiglio di fare prima di montarlo con aspirazione lamellare è l'asportazione del labbro che c'è in origine per maggiorare la tenuta
  22. Comunque va tutto a gonfie vele Con il polini 75 19/19 Proma 18/67 Albero anticipato Mi tocca gli 80 Pensavo però di mettere il pignone da 19
  23. i parmakit costano 140 l'uno, proprio fuori budget, bell'idea quello dell'evo 2 che non costa neanche tanto alla fine, peròun pistone di un husqvarna cr 144 lo pagherei 30 euro in meno, e poi quei 20-30 grammi si fanno sentire su come sale di giri il motore.
  24. Dipende che rumore è! Facci capire bene da dove arriva
  25. E siamo arrivati qui. Manca da sgrassare il verter lati trasmissione, poi vanno in rettifica per sistemare l asola del perno di chiusura mancante!
  26. c'è anche il gran tour anticipato e con la stessa spalla piena lato volano che io vedrei meglio https://www.duepercento.com/it/albero-motore-drt-gran-tour-anticipato-cono-20-biella-100-corsa-51-per-vespa-pk-125-s-xl-xl2-fl-hp-n-rush-4501152.html ,c'è anche in corsa 53 tra l'altro
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