Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso

  1. Oggi
  2. Grazie mille mi servirà sicuramente molto d’aiuto
  3. No, non l’ho smontata, avrà un litro di miscela all attivo e comunque vedendola dallo scarico mi sembra perfetta, il pistone ha solo quei segni in prossimità della candela
  4. ma non hai smontato la testa per vedere se è sabbiata dentro
  5. Si infatti, cosa ne pensi, troppo anticipo no? Ora cosa dovrei fare? Provo con 1,4?
  6. Meno male che hai controllato, non sarebbe durato a lungo. Facci sapere👍
  7. Ieri
  8. Aggiorno perchè oggi l ho scannato.... l aria era freddina ma limpida, la strada asciutta il traffico vuoi o non vuoi un pò c'è che sono èur sempre dentro Roma, vabbè.... Meta VILLA BORGHESE per corsetta sacco patate quale sono, al rientro pure stanco ed assetato... ve la faccio breve, sono sceso dalla Salaria a missile ed ho svoltato a via dei Prati Fiscali... direte embè? Embè mi sono attaccato ad un tipo con un GS 1200 non che lo volessi superarlo ovvio ma visto il serpeggiare della strada e l'agilità del vespino e i circa 4 scooter varie cilindrate che mi son lasciato dietro sul curvone mi sono buttato come uno STUKAS in picchiata scalando marcia in ingresso dato che ero a velocità folle.... Prima ingestibile, seconda sali scendi, terza spaventosa.... fatto stà che il tipo con la BMW faceva il mio stesso tragitto e quando con le gambe che mi tremavano mi sono fermato al BAR per dissetarmi si è fermato e guardando la vespa mi ha detto stupito, "...su Via Salaria eravamo a 130, poi io ho frenato, in curva eri a 90 cribbio e ti ho visto cambiare due marce!!!??? Che cavolo gli hai messo li sotto? Io con fare sostenuto, monto un 135cc ma lo sto ancora mettendo a punto... e LUI "ma come fai a frenare? Come riesci a fare curve in quel modo? " ... ed io sempre più facilone, ma ci sono abituato è solo questione di abitudine esercio diciamo, mi fà millecomplimenti e si congeda raccomandando prudenza... Il cuscinetto volano è andato, il lamellare ha qualcosa che non và forse una lamella non chiude bene, il rifiuto ai regimi bassi è tanto e fuma bestia , i freni iniziano a cedere, le DUNLOP TT sono superlative... devo riaprire, anche la frizione inizia a cedere, in qualche mese si e no 200km... violentissimi. il cilindro tiene.... NUOVO SETTING, ALBERO nuovo, economico il mazzucchelli in special lip immagino, le spalle dovrebbero contenere meglio il rifiuto, PRIMARIA è la 27/69 DRT Racing voglio accorciarla con pignone 26, non è lunga, ma voglio ridurre un pelo la velocità massima CAMBIO corone prime tre marce originali con Cluster SINCRO 10 14 17 19 e quarta corta da 47, serve una prima lunga vedrò come, ma di prima è ingestibile non si può spalancare perchè ci si ammazza. ACCENSIONE è la economica ITALKAST, và strabene peso 1,2 seppur dichiarata 1,4 MARMITTA VMC MEED, fà casino ma è la sua, niente farebbe meglio, come faccio a saperlo? La guido. Presto monterò un 150 ZIRRI ad un amico il solito 144 TUTTO CRIMAZ e Quattrini con corsa da 54 credo, avrò modo di confrontarmi, non credo di avere ovviamente la stessa potenza ed affidabilità, ma ho ben altra travaseria e scarico, vuoi vedere che....., Stò allestendo l ET6 in corsa 54.... userò l ET6 e non l ET7 perchè il 7 ha fase scarico troppo ampia--- spoi proverò il VMC ET6 da 60 ed albero c54... l ET7 è meglio in corsa 51, perchè non si può rifasare uno scarico da 188° di scatola! Comunque sempre rimanendo sui 135cc , i VMC VOLANO! C' è di meglio? CERTO! Ma devi sudare....
  9. appunto... è quello che ti ho appena detto! Lo ripeto... non esiste in vendita la sola lente della parabola ma devi in caso comprare il fanale e staccarla
  10. Ho pulito un po’ la zona interessata, si vedono questi segni, che dite? IMG_0100.mov Domani comunque provo con un anticipo più contenuto, metto a 1,4 dal pms e vedo come va, questo è il grafico con i gradi
  11. Non molto...rimangono ottime coppia e range di utilizzo..se al carter é valvola cambia erogazione su lamellare al carter di piu semplice utilizzo. In asp diretta é tanta roba.
  12. grazie mille, allora andrò di malossi al carter, rispetto a farlo lamellare al cilindro cambia molto?
  13. Perfetto, valuto il Malossi, magari ci metto un albero un po' più resistente e un'aspirazione
  14. Allora mi sa che ho sbagliato i calcoli 😅😅, tu come lo faresti?
  15. Allora se vuoi usufruire a pieno la proma, e abiti in pianura/collina che ti serve la coppia ai bassi ma non troppa, mettici una 27/69, fai tutte le lavorazioni con il fresino, ci metti un cluster da 21 e 4 corta e via, poi la tua vespa vola per avere un 130 polini... E lavorare i travasi e valvola e' anche una scusa per usufruire in futuro a pieno la marri k2. E se proprio desideri questa coppia che dici te ci accorci il pignone e ce ne metti uno da 26.
  16. Io ora ci tengo una proma che terrò per ancora 2/3 anni perché presa 1 mese fa per fare la revisione però in futuro vorrei puntare su una k2 del Marri
  17. Devi trattare il doppia come un mono...l'asp primaria é a valvola, inizia ad ottimizzare quella. Su la fase di rravaso e scarico...dai con sto fresino. Stessi concetti ...alla chiusura delle luci di travaso la valvola si apre. Hai l'asp secondaria che non é altro che piston ported e quindi pari anticipo e ritardo....é come un aiuto ai medi regimi e di ritardo puoi ancora aiutare lavorando sulla luce del pistone. Primario e secondo sul doppia son da ritoccare, testa pessima,
  18. Che marmitta andrai a montare? Budget e’ ad libitum oppure hai un target? Anche io dico primaria 27/69 che poi puoi accorciare con pignoni 25 e 26, senza riaprire il motore. “penne” e velocità di punta alta come la vuoi te, serve fare altro motore. Però se guardi questo foglio velocità vs rpm, ti puoi fare un’idea di quanti giri servono (e cavalli per tirarli) per arrivare oltre i 110 (qui la 4a è corta, con cluster 21, con cluster standard circa +5km/h, sempre se ci sono abbastanza cavalli per tirarla)
  19. Ciao Gaud, partiamo dal fatto che un 130 doppia quelle velocità non ci arriva come ha detto claudio, le potresti vedere vedere solo se lavori BENE sia il gruppo termico che i carter con una 27/69, a parer mio la campana va scelta ovviamente in base all'utilizzo che devi farci e dal cluster montato, ma presuppongo che sia originale da quello che hai scritto, se non vuoi fare lavorazioni al gt e carter e abiti in montagna o zone dove ci sono molte salite ti serve soprattutto la ripresa, quindi potresti andare di 24/72 ma andresti a perdere velocità di punta. (Però con la 24/72 sali anche sui muri!) Invece se vuoi un compromesso buono tra velocità e coppia puoi mettere la 27/69 dd che ti fornisce sia velocità che ripresa. Se proprio vuoi puntare sulla velocità ma hai poca ripresa puoi montare la 29/68 però dovresti mettere la 4 corta sennò stai massimo a 4500 giri in 4
  20. Se monta un ET3 avrà al 99% una 24 DE. Se vuoi risparmiare lascia quella. Concordo sul fatto che quelle velocità, con un doppia quindi al max con collettore dedicato da 24, non si raggiungono
  21. noi qui zona montana sul doppia usavamo la 22 63 solo ed esclusivamente per fare le penne ,ma oggi con tutti i pignoni che ci sono la 27 69 è l'ideale ,grosso dilemma la marmitta sul doppia ,stranamente la proma funziona bene ma non ti aspettare velocità importanti sopra i 120kmh perche non li fà ,se superi i 100 è tutto buono (l'ultimo mio doppia risale a più di 25 anni fà )
  22. e che campana dovrei metterci per avere un buon compromesso?
  23. il doppia non fà quella velocità ,la coperta è corta ,ci vanno le puntine con il doppia se vuoi fare le penne
  24. con il motorsil se vuoi fare spessore lo stendi sui pezzi e li monti il giorno dopo ,almeno 12 ore
  25. Claudio mi sa che hai frainteso, con le guarnizioni originali polini era 0.5/1mm però ho spessorato con guarnizioni sagomate da me e ora non c'è piu' quello spazio, adesso mi resta provare con il motorsil...
  26. ma con 1000 fai lo zuera tranquillamente perchè fare il 102cc
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo...