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  1. Oggi
  2. Più sono curioso dei giri che riesce a fare in quarta, come coppia dovrebbe averne vista la pancia piccola.
  3. or in viton ,lli hanno anche i rivenditori di cuscinetti ,non farti fregare perche non sono neri come i classici or ,sono grigio scuro ,cè differenza di tenuta in gradi ,il viton tiene 330° ,quello normale 100° forse .....te lo dico perchè fanno i furbetti i vari rivenditori e ti rifilano quello normale al triplo del prezzo
  4. Pasta rossa motorsil arexon,no verde giallo blu o nero
  5. Guarda, un mio amico viene con un Falc 130 scarico singolo al carter a cui ha messo pignone da 28 Proma con collettore maggiorato e 24 al posto di pignone da 25 espa Raven e carburo da 30 e devo dire che mi ha stupito anche in salita! Il quattrini ha dalla sua già una cilindrata più grande quindi hai già qualcosa in più sotto, bisogna vedere come si accorda con la Dexter ma sono fiducioso 😏
  6. Ok. Allora procedo come da voi consigliato.altra cosa: sui prigionieri del cilindro lato carter mettete normalmente un frenafiletti? É per la testa cilindro? VMC consiglia di stendere un velo di pasta,tanto valeva fornire una guarnizione,o no?
  7. Buongiorno/Buonasera Tutti E da un po' che mi sto cimentando nella realizzazione di cupole testata per il mio corsa corta, con l'ultimo step sto realizzando anche la tenuta tramite o-ring utilizzando quelli rossi siliconici che si trovano anche su amazon ma mi sembra che non resistano alle temperature di funzionamento, qualcuna sa consigliarmi la tipologia da utilizzare???
  8. Aggiornaci di come va. Sono curioso di vedere come va un cilindro abbastanza prestante, con una marmitta e un carburatore non esagerati.
  9. Uguale uguale al rumore che fa il mio, confermo è un difetto della campana che ha un filo più di gioco tra i denti e si sente un filino di più rispetto alla norma. Problemi non ne da la mia ha 30 mila km. La tua ha il parastrappi?
  10. il parmakit funziona bene con la sua corsa natia ,già mi danno fastidio le 14 guarnizioni e non le uso ,ne metto 1-2 in testa e basettina sotto il cilindro con padella ,per me và già così ,poi se vuoi stravolgerlo ben venga ma dovrai tornire la testa
  11. come è stato fissato il carburatore ,hai un filtro e cosa più importante è un carburatore nuovo o roba da pattume spillo n°,valvola gas n°????il filo aria come hai fatto
  12. Grazie a voi x i consigli! Allora, no spazio è al limite ma calcola che li è senza ruota post sul cavalletto quindi al massimo che può andar giù. La paratia non dà nessun tipo di problema, ho solo dovuto alzare di qualche cm il porta batteria perché toccava senò. Ora sono in attesa del benedetto pistone, spero arrivi entro venerdì pomeriggio che poi alla sera dobbiamo partire.... Ah,la vespa è stata chiamata "la santissima" per via di adesivi sui santi messi dal precedente propietario.....
  13. Ieri
  14. Grazie davvero di aver condiviso il lavoro che hai fatto, spettacolo Sta benone, concordo. Ma è veramente al limite della pedana. Qualche escursione troppo "potente" potrebbe farla toccare. O c'è abbastanza spazio e la foto inganna?
  15. Bella, sta veramente bene. La paratia non da problemi, giusto?
  16. Tra l'altro...qualcosa non mi torna. La z48 BGM non è fatta per l'ingranaggio da 20, ma solo da 22. Mi ero informato quando l'ho messa sul Primavera. O esiste una nuova versione fatta apposta? Che io sappia, serve la 47 per il 20
  17. Un momento caro Alessio Una biella che suona, non molla in un secondo (a patto che non sia veramente distrutta). Se c'è gioco nel bottone di biella (quindi spinotto e rulliera), può volerci un attimo prima di ricevere il colpo di grazia e in parte quel suono da te registrato, potrebbe sembrare anche quello Per fare una proba brutale, puoi levare il cilindro e tirare la biella per vedere se ha giochi strani. Un pò di gioco laterale, deve esserci ma non deve muoversi in alto e in basso La mia teoria già la sai. Per me è il rumore corretto del pignone sulla trasmissione
  18. Ciao tutti Vorrei un consiglio da voi Ho una 50 special con la seguente configuarazione 102 dr Accensione elettronica malossi Carburatore 19 phbg (min 42 max 80 aria 60) senza piattello sul getto del massimo Campana 69 pinasco con pignone 24 drt Candela br8hs Non riesco a trovare una giusta carburazione.... Con questa configurazione la mia vespa fatica a partire da freddo ( la maggior parte delle volte a spinta) e tiene pochissimo il minimo (anche a caldo?) ..... Cosa può essere?? È una vespa che uso principalmente per andare al lavoro o per fare piccoli giri nel week end.... Non di certo una vespa spinta Grazie mille a tutti
  19. vedi nel mercatino ce ne stà uno messo mooolto bene >>> https://www.et3.it/topic/93188-vendo-carter-piaggio-originali/#comment-1311310
  20. Ciao a tutti. Impressioni sui primi 100km. Vibra in maniera imbarazzante e lo credevo un po' più pieno sotto. Molto bello dai medi in su con anche un discreto allungo non esplosivo ma comunque marcato, carburazione sembra buona con 143 di max. Davvero un peccato le vibrazioni, credo sia merito dell'albero. Come ho un po' di cash ne prenderò uno dedicato x lamellare perché così mi si smonta la vespa. Come rapportatura,come già mi ricordavo, è perfetta, credo che prenderò anche una frizione bgm che è sicuramente più equilibrata che la 6 molle con anello.
  21. E' un Falc quell' Albero motore. Anticipato biella 105 mm corsa 51 mm, bilanciatura pistone Ø 60 mm 593,10 € Iva inclusa
  22. Grazie Claudio, mi toccherà trovare un paio di carter allora. Ho parlato di carburatore SI28 perchè ne ho già uno, anche se attualmente non lo uso, infatti provando un SI24 per curiosità è uscito fuori che andava meglio del 28, quindi ho lasciato il 24. Per quanto riguarda l'albero ho già un Polini C57 per valvola, posso lasciare quello o meglio andare su un volani pieni? In questo ultimo caso, dovendo spendere, prenderei direttamente un C60 biella 110 o superiore.
  23. Se era Biella o scampanamento come ha detto Marco se era un problema grave non potevo nemmeno andarci a giro in vespa
  24. Ma se era da Biella avevo già grippato ho fatto 60 km
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