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  1. Nell'ultima ora
  2. Grazie mille, consigli anche tu un filtro sul tubo benzina per il 21??
  3. Tutto ciò è davvero molto bello. Siete troppi per menzionarvi tutti, e non voglio fare un torto a nessuno, ma grazie, grazie e ancora grazie. Da adesso credo sia tutto in discesa, fino alle bestemmie che mi aspettano per infilare le guaine nel telaio 😂
  4. Ah non lo sapevo , pensavo fosse cessata qualche mese fa
  5. Visto qualche giorno fa, peccato Sinceramente però condivido il pensiero sul mondo vespa L idea del cambio sarebbe stata bella vederla in atto... speriamo che qualcuno acquisisca il progetto
  6. Oggi
  7. per un blocco a costo contenuto i componenti scelti sono idonei, pero io fossi in te alzerei un po' l'asticella gt malossi 102, montato di scatola è uno dei migliori 102 in ghisa proma o polini banana è uguale, dipende se ti piace farti sentire da lontano la proma è la scelta giusta albero prenderei il nuovo polini campana 24/72 dd cosi se sei corto o lungo puoi giocare con i vari pignoni frizione metti l'originale 4 dischi con una molla un po più dura, dovrebbe tenere senza problemi se settata bene.
  8. Salve a tutti ho una vespa pk xl dell '86 e alcuni miei amici vespisti mi hanno consigliato questo Gt..... ho aperto questa discussione per chiedere a voi più esperti cosa potevo abbinarci.. avevo pensato alla seguente configurazione: -Gt 102 Dr (forse rivisto un po nello scarico e magari levare le bave di fusione) -19/19 ma non so se SHBC; PHBL; PHBG -Proma -albero motore anticipato jasil (oppure altri sempre c43 ma non so quali .. ci sarebbe il mazzucchelli ma in molto mi hanno detto che si schiavetta che una bellezza vero???? io non lo so) -Campana indeciso tra 22/63 de e 24/72 dd (forse preferisco la prima) -Frizione (quale?) GRAZIE IN ANTICIPO infine sapreste dirmi quanto potrebbe fare cosi configurata considerando che per 86kg (se serve)
  9. mi rammarica tutto questo, avevo visto qualche mese fa una cessione di macchinari per produrre i loro gt, ma non immaginavo un'abbandono. Già quest'anno si é rischiato di restare vedovi di una ditta quale jollymoto che per fortuna é stata assorbita e mantenuta da JL.
  10. FedeBO

    DEA abbandona il mondo vespa

    Lo sapevo da un po’ , abito non lontano da DEA ed ho degli amici del vespaclub che ci avevano informato di questa decisione mesi fa , ma giustamente nessuno ha parlato per una volta . È un peccato , auguro ogni bene all’azienda.
  11. come titolo la dea ha deciso di abbandonare la produzione ,quindi se avete qualche cilindro tenetevelo stretto https://www.facebook.com/DeaEngineering/ Autore DEA Engineering Termino la produzione dei cilindri Vespa perchè per noi non è più un business, l'investimento per preparare tutte le tipologie dei cilindri è stato importante e deve dare un ritorno, la mentalità dell'ambiente vespa è molto diversa dalla nostra, qua si copia ogni cosa e si dichiara di averla inventata, alcuni dichiarano di avere fatto lo sviluppo dei prodotti DEA,persone che se dovessero progettare un cilindro non saprebbero nemmeno da che parte girare un travaso se non lo copiano, dopo aver copiato ti vendono il cilindro a 100 euro in meno e ti portano via una fetta di mercato necessaria a mantenere gli investimenti, lo possono fare perchè copiando non hanno investito nulla e perchè il mondo vespa non distingue la qualità, tra una Audi e una fiat è sempre un'auto , una costa però il doppio ma anche il prodotto è completamente diverso, la stessa cosa succede qua, cilindro DEA o cilindro copiato è sempre un cilindro, la gente non è in grado di valutarne la differenza e compra quello che costa meno pensando che siano uguali. E' stato progettato anche un carter con cambio sequenziale a 5 marce una figata per una vespa visto che non gireresti più la manopola del cambio ma la faresti semplicemente spostare di 10 gradi in avanti e dieci indietro , in oltre sarebbe impossibile sfollare ,rimarrà sulla carta se non sarà acquistato e prodotto da qualche azienda.
  12. ricevuto ore 2:55 mattino , oggi metto foto.
  13. Ieri
  14. A me non tornavano i fori in quel modo
  15. Torna bene , basta ingrassare il filo
  16. dimmi quando hai ferie che ti porto anche la mia visto che ti piace cambiare guaine e cavi(io li odio) ma non ti apriva il 28 senza rapido a me apre il 30 senza slogarmi nulla come mai a te si sloga un polso per un 28?
  17. veramente strana come cosa, sei sicuro che il motore non tiri aria da nessuna parte? perche a me quel minimo li non mi convince cosi alto il carburatore è apposto di oring e guarnizioni? i getti per provare sono tutti solita marca non è che mischi i delllorto con i polini? io comunque la cav la toglierei e proverei prima a carburare senza per vedere se è quella che ti manda in poranoia tutta la carburazione. @acki montava phbl24 e collettore polini sul suo evo forse puo darti una mano
  18. Io sulla mia ho messo il 75 dr f1, quello che chiamano 10 travasi (in realtà sono 6 più 2 booster di scarico). La filosofia è la medesima del polini da te postato. Però costa meno. L'ho montato con il 19, la polini banana, primaria 17/68 e ruota da 3.5" (praticamente pari ad una 18/67 con ruota da 3.00). Ebbene. In due (ma anche da solo) sono arrivato... incredibile ma vero... a 81 kmh! E secondo me con una proma gli 85 possono arrivare. Ovviamente parliamo di fuorigiri. In marcia comunque è abbastanza divertente ed affidabile. Certo, un bel 102 polini con 24/72 è un'altra cosa. Valuta anche il discorso 85 con pignone da 19. Ciao
  19. Seguo interessato. Ps. Io proverei a togliere la CAV e vedere se la situazione si normalizza. Con 55 di minimo, 110 di massimo e spillo alla prima tacca (tutto su) come va?
  20. Ok capo messaggio ricevuto,infatti ho optato per il gas rapido perché ieri ho rischiato di slogarmi un polso😁 userò guaina SIP con rivestimento interno in teflon che per il cambio è già stata una manna dal cielo
  21. perfetto, mi piace la tua risposta finalmente chiara e diretta alla mia domanda, grazie 😊
  22. si allora direi corsa 43. inutile andar a cercare una finezza del corsa 45 che é più dispendiosa e nel tuo caso servirebbe a nulla.
  23. er doctor, guardi che il gas rapido deve tornare con l'ausilio della sola forza della molla del carburatore, non é un ride by wire. Bisona passare la guaina con attenzione e tenerla con curve morbide e ampie, un bel cavo morbido (svedese? ) e vedi che non serve alcuna molla di ritorno sulla manopola per fargli fare -stac- il gas rapido sarebbe rapido per aprire carburatori che altrimenti toccherebbe fare 360° con la manetta del gas........rapido a tornare anche, ma non principalmente.
  24. Tromboncino anni 80, praticamente come non avere niente
  25. Secondo me un 102 polini, carb.19, campana 24/72,proma,albero motore anticipato ,e senza raccordare va bene lo stesso. Gli fai fare un buon rodaggio e hai un motore sprintoso,affidabile e duraturo.Al massimo se la vuoi un pelo più lunga monti una 22/63
  26. lo so che sarò limitato in quasi tutto e che i pezzi da me montati sono, diciamo, per lo più sprecati per quel che potrebbero rendere. ho spiegato il motivo per non aver toccato i carter, so che perderò sicuramente in prestazioni ma per ora il mio obiettivo non è quello. ma quello di macinare piu chilometri senza problemi in tal punto, considerando la mia richiesta e non quello che potrei se lavorassi i carter, nella mia situazione è meglio c43 o c45 per affidabilità e non per prestazioni
  27. ciao, penso puoi riuscire tranquillamente a raggiungere quella velocità senza alcun raccordo. la mia vespa 50n, quasi identica ad una l, monta: 102 polini p&p - albero polini anticipato - campana 22/63 - 19/19 - proma e ruote da 10' senza alcun raccordo sui carter ma solo montata perfettamente e carburata nello stesso modo, non fatica a prendere quella velocità che tu vuoi realizzare, anzi
  28. Sembra che il gas rapido Polini non abbia una molla di ritorno all'interno della manopola a me la cosa che dà più fastidio e questa non vorrei ritrovarmi di nuovo con il gas che non si chiude da solo
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