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  3. Grazie davvero di aver condiviso il lavoro che hai fatto, spettacolo Sta benone, concordo. Ma è veramente al limite della pedana. Qualche escursione troppo "potente" potrebbe farla toccare. O c'è abbastanza spazio e la foto inganna?
  4. Bella, sta veramente bene. La paratia non da problemi, giusto?
  5. Tra l'altro...qualcosa non mi torna. La z48 BGM non è fatta per l'ingranaggio da 20, ma solo da 22. Mi ero informato quando l'ho messa sul Primavera. O esiste una nuova versione fatta apposta? Che io sappia, serve la 47 per il 20
  6. Un momento caro Alessio Una biella che suona, non molla in un secondo (a patto che non sia veramente distrutta). Se c'è gioco nel bottone di biella (quindi spinotto e rulliera), può volerci un attimo prima di ricevere il colpo di grazia e in parte quel suono da te registrato, potrebbe sembrare anche quello Per fare una proba brutale, puoi levare il cilindro e tirare la biella per vedere se ha giochi strani. Un pò di gioco laterale, deve esserci ma non deve muoversi in alto e in basso La mia teoria già la sai. Per me è il rumore corretto del pignone sulla trasmissione
  7. Ciao tutti Vorrei un consiglio da voi Ho una 50 special con la seguente configuarazione 102 dr Accensione elettronica malossi Carburatore 19 phbg (min 42 max 80 aria 60) senza piattello sul getto del massimo Campana 69 pinasco con pignone 24 drt Candela br8hs Non riesco a trovare una giusta carburazione.... Con questa configurazione la mia vespa fatica a partire da freddo ( la maggior parte delle volte a spinta) e tiene pochissimo il minimo (anche a caldo?) ..... Cosa può essere?? È una vespa che uso principalmente per andare al lavoro o per fare piccoli giri nel week end.... Non di certo una vespa spinta Grazie mille a tutti
  8. vedi nel mercatino ce ne stà uno messo mooolto bene >>> https://www.et3.it/topic/93188-vendo-carter-piaggio-originali/#comment-1311310
  9. Ciao a tutti. Impressioni sui primi 100km. Vibra in maniera imbarazzante e lo credevo un po' più pieno sotto. Molto bello dai medi in su con anche un discreto allungo non esplosivo ma comunque marcato, carburazione sembra buona con 143 di max. Davvero un peccato le vibrazioni, credo sia merito dell'albero. Come ho un po' di cash ne prenderò uno dedicato x lamellare perché così mi si smonta la vespa. Come rapportatura,come già mi ricordavo, è perfetta, credo che prenderò anche una frizione bgm che è sicuramente più equilibrata che la 6 molle con anello.
  10. E' un Falc quell' Albero motore. Anticipato biella 105 mm corsa 51 mm, bilanciatura pistone Ø 60 mm 593,10 € Iva inclusa
  11. Grazie Claudio, mi toccherà trovare un paio di carter allora. Ho parlato di carburatore SI28 perchè ne ho già uno, anche se attualmente non lo uso, infatti provando un SI24 per curiosità è uscito fuori che andava meglio del 28, quindi ho lasciato il 24. Per quanto riguarda l'albero ho già un Polini C57 per valvola, posso lasciare quello o meglio andare su un volani pieni? In questo ultimo caso, dovendo spendere, prenderei direttamente un C60 biella 110 o superiore.
  12. Se era Biella o scampanamento come ha detto Marco se era un problema grave non potevo nemmeno andarci a giro in vespa
  13. Ma se era da Biella avevo già grippato ho fatto 60 km
  14. Io continuo a sentire "solo" il classico rumore da frizione su rapportatura corta,il fischio e ora ho sentito un ticchettio che non si può valutare se da biella o scampanamento🤷
  15. Io il filtro lo metterei al 24…almeno l’airbox Polini o piuttosto a spugna. Se vuoi fare una sciccheria, cornetto venturi (che ti da’ pure più prestazioni)
  16. questo lo devi vedere tu ,noi a distanza come facciamo a sapere se sei magro ,sei tu che la usi ...........ti posso però dire che io ho avuto il problema opposto ,si ingrassava a metà e ho risolto cambiando ghigliottina (valvola gas )con una con l'unghiata più grossa che avevo in giro ,quindi tu dovresti provare il contrario ,valvola gas con meno unghiata ,non ti so dire i numeri ,mi è successo sempre un my px a valvola ma con marmitta a coni sconosciuta per me,parmakit 177 e sì 22 pinasco e non 24
  17. il 24 dovrebbe avere un 50 minimo e 100 di max da nuovo ,sali a 110 115 ,io li uso pochissimo i 24 ,anche il minimo prendi 52 e 55 se esiste prendi una scatolina di getti m6 da 100 a 120 e per il minimo da 52 è 55 m5 cè da 100 a 118 polini https://www.ebay.it/itm/226016210598?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&mkscid=101&itemid=226016210598&targetid=1717998117761&device=c&mktype=pla&googleloc=1008857&poi=&campaignid=17962629806&mkgroupid=137104476462&rlsatarget=pla-1717998117761&abcId=9301106&merchantid=6772416&gad_source=1&gclid=CjwKCAjwoPOwBhAeEiwAJuXRh0yhrIG3AdiU0XM5ez_ae4DSelQ4RTsrNIg0avAiRPzbiBzNnrS0zRoCHNYQAvD_BwE
  18. Primo video non sento niente di anormale, secondo video, alla fine, c’è qualcosa…difficile da dire cosa è, qualcosa che striscia forse o qualcosa di piccolo tra carter e campana o tra campana e pacco frizione… Sensazioni eh, e’ dura da remoto, senza essere davanti e sulla vespa a provare 😅
  19. ma questo è il rumore che accennana marco ,come se avessi una campana denti dritti ,si sente nel secondo video qualdo molli l'accelleratoe ,in rilascio fà un fischio che poi come ha detto marco scompare ,se invece è rumore di ferraglia altro discorso se un domani cambi rapporti succederà di nuovo agli inizi ,poi si attenua molto quasi a scomparire
  20. Ho fatto altri due video però si capisce un po’ male IMG_0440.mov IMG_0439.mov
  21. Devo ancora ordinare i getti per il carburatore che é un 24 phbl As. Mi potete dare una base di partenza dalla quale partire per sapere che tipi di getti usare,possibilmente per il max. stare altini cosi ne prendo un paio a scendere. Riporto la Configurazione: -Vmv cp58 fasi travasi 124°-scarico180° -Carburatore 24phbl as,senza filtro (dovrei metterlo?) -anticipo valvola 110°,ritardo60° -marmitta vmc toruing -primaria 27-69 e quarta corta da 21 Prossima settimana sperò con il festivo in mezzo di riuscire a completare i lavori,famiglia permettendo😅 Devo dire che mi sto divertendo anche se ho sempre mille dubbi che saltano fuori man mano. Per ora ho fatto: -sostituzione crociera con molla e sfere -verifica gioco cambio,siamo tra 0,25 e 0,30mm. -sostituzione di tutti i cuscinetti -lavorazione travasi carter,manca la rifinitura -sostituzione parastrappi sulla primaria newfren con uno rinforzato drt Vi terrò aggiornati appeno proseguono i lavori👍
  22. Allora è il rumore dei dischi,prima non ci hai mai fatto caso,oppure è più forte perché hai messo o poco olio nel cambio,o una gradazione troppo acquosa
  23. Alberino Crimaz o anche Lauro adesso li fa ?... ??
  24. aggiornamenti ? Quando si parla di apozze , son curioso di sapere come è andato il lavoro del post. 🙃
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