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Nuovo blocco nuovo progetto
discussione ha risposto ad filipporace alla 138special in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Non é che mi piace tanto il cielo di quel piston! Sembra eccessivo anticipo booh -
135 zuera RR o T56vmc su Ape
discussione ha risposto ad filipporace alla ildicii in Elaborazioni e Tecnica APE
Su ape con cambio vespa ci sta 24/72 e comunque accorciabile. Certo rare il t56 in c47 su ape secondo me dura come un gatto in autostrada - Oggi
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Elaborazione base vespa HP 4 marce
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla antohp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
In realtà’, l’anticipo di accensione ideal varia al variare dei giri ma nelle vespe con anticipo fisso, si cerca una via di mezzo quindi +/- 2 gradi a dx o sx, è più un fatto di gusto e sensazioni (se il motore è spinto, non il tuo caso, è meglio essere più precisi e misurare ma di solito chi fa un motore spinto la strobo la ha) Se poi andandoci a giro senti che il motore è “fiacco”, gira statore in senso antiorario (per ogni cambio di anticipo sempre passi piccoli…1 max 2 mm di rotazione), se invece lo senti più pimpante in accelerazione ma che “mura” agli alti giri, allora ruoti statore in senso orario. -
Elaborazione base vespa HP 4 marce
discussione ha risposto ad antohp alla antohp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Grazie @Turbinavespa -
Elaborazione base vespa HP 4 marce
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla antohp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Leggi nel libretto della vespa a quanto corrispondono i gradi di anticipo relative alle due tacche statore-carter allineate…Marco o altri magari lo sanno a memoria quelli della PK XL…non deve essere molto lontano dai 19 gradi o giù di lì. Che poi il VERO anticipo sia quello…è un’altra storia 😂😅 Il tuo DR “vuole” 17 gradi di anticipo quindi…prendendo per buono che te non hai stroboscopica e che non hai segnato su volano/carter il PMS - quindi devi fare tutto alla cieca - ruota lo statore in senso orario in maniera che le tacche invece che allineate siano sfalsate di 1-1.3 mm e prendi per buono che facendo ciò starai a 17 gradi di anticipo… Dalla foto dovresti già esserci in tale condizione…mi sa che ti avevamo già consigliato messaggi addietro di fare così. -
Nuovo blocco nuovo progetto
discussione ha risposto ad 138special alla 138special in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Buonasera ragazzi, la vespa sembra andare bene per ora, sale bene e gira bella alta, oggi guardando dalla candela mi accorgo che il cielo del pistone in corrispondenza della candela non presenta residui d’olio. Cosa potrebbe essere? Vi lascio un video p.s. uso olio bardahl kts al 4% con ottanatore IMG_0082.mov -
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Quando avrai l’albero in mano vedrai…dove è la pera 😄 -
Elaborazione base vespa HP 4 marce
discussione ha risposto ad antohp alla antohp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Ciao ragazzi. Mi serve ancora il vostro aiuto. Montando lo statore ho rimesso nella stessa posizione in cui era come in foto. Mi sapreste dire a quanti gradi di anticipo corrisponde? Grazie -
claudio7099 ha iniziato a seguire aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
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aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
discussione ha risposto ad claudio7099 alla sisiCorsaro in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
lavorando di fresino si riesce a far stare il pacco yamaha rd 350 dentro il portapacco vmc ,l'unica cosa che non so e se cè spazio per aprire le lamelle -
135 zuera RR o T56vmc su Ape
discussione ha risposto ad claudio7099 alla ildicii in Elaborazioni e Tecnica APE
vuoi già alzare le fasature senza avere neanche il cilindro in mano ,la 24 72 è pe i 130 non ce la fà un 102-106cc ,perchè alleggerire il volano è un ape non una vespa ,mi sa che non hai le idee chiare sul da farsi ,farebbe i 50kmh perchè usi 3 marce forse ,la quarta te la scordi -
Ale1509 ha iniziato a seguire CARBURAZIONE 102DR
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CARBURAZIONE 102DR
discussione ha risposto ad Ale1509 alla rickyLT645 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Qualcosina guadagni in reattività, è pur sempre un cilindro migliore. -
135 zuera RR o T56vmc su Ape
discussione ha risposto ad ildicii alla ildicii in Elaborazioni e Tecnica APE
Comunque, pensavo a un t56, albero drt c47, 24 keihin, accensione originale alleggerita e bilanciata o hp, lamellare mrt, Giannelli tipo proma e 24/72 cambio vespa, può andare? Quanto farebbe? E soprattutto in quanto me li prende? -
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad B.T.R alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
AGGIORNAMENTO Ho acquistato l'albero Fabbri mower fresato a pera.. (non so cosa sia sta pera) 😅 Questa la descrizione di Fabbri: (Albero a spalle piene fresato tipo pera, ideale per aspirati al cilindro e aspirati al carter: avendo le spalle da 83mm e fresatura interna risulta efficace anche per l'utilizzo di collettori lamellari al carter. In cono 20, viene fornito con biella 97 ramata). Volano nuovo cono 20 Paraoli Polini cono 20. -
CARBURAZIONE 102DR
discussione ha risposto ad rickyLT645 alla rickyLT645 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
quindi montare un cilindro con travasi più grandi come polini, malossi mi darebbe qualche vantaggio senza aprire il motore? -
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad B.T.R alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Avevo montato una 24/72 con pignone 25, era un po corta per uso turistico, avendo a casa questa rapportatura visto essere più lunga ho montato parastrappi rinforzati li senza sapere questa cosa che mi hai appena scritto tu... Non sapevo che potrebbero avere questi problemi i denti elicoidali. -
alberto dm ha iniziato a seguire aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
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aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
discussione ha risposto ad alberto dm alla sisiCorsaro in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Bello Il collettore però farebbe un po' ridere, specialmente le lamelle che monta che son per motori da 10cv come il mio dove lo monto uguale, poi è fatto per carb 28/30, dovrai modificarne l'attacco... Albero ci vedrei il eco falc...molto bella l'espansione 👍 -
Frizione vespa
discussione ha risposto ad Alessio876 alla Alessio876 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Ok -
Turbinavespa ha iniziato a seguire aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
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aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla sisiCorsaro in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Giornata Sicula e giornata di motoroni! Sei il secondo dalla (bellissima) Sicilia che oggi propone un motore “importante” -
sisiCorsaro ha iniziato a seguire aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
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aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
discussione ha risposto ad sisiCorsaro alla sisiCorsaro in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Salve, ho aggiunto alcune immagini per dare una spiegazione migliore. Il cilindro ha le seguenti specifiche: Pistone ø 60 corsa 51 interasse biella 105 Luce scarico con traversino e interasse fori mm.60 -
Turbinavespa ha iniziato a seguire Aiuto! Albero cono 19 per M1L
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Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Su potenze “importanti” l’elicoidale introduce sforzi assiali, ma i cuscinetti della vespa sono esclusivamente radiali…la 24/61 DE e’ di serie Piaggio per vespe da 7 CV…se apri per cambiare/metter albero ti conviene prendere anche una primaria a denti dritti 27/69 e magari già pignone 25 che con quel GT e quella marmitta mi sa che sei un po’ lungo con il cluster 18-21 -
MarcoBorga96 ha iniziato a seguire Aiuto! Albero cono 19 per M1L
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Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad MarcoBorga96 alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Solo il volano, costa circa 70/80 euro. Un prezzo equo per fare l'upgrade al 20 e avere tutta l'affidabilità necessaria, contando che il tuo 19 potresti rivenderlo senza troppi problemi. Manca solo il paraolio che è l'unica cosa che cambia Fosse stato un cilindro in ghisa, poco male. Ma su un M1L c'è poco da fare economia -
Frizione vespa
discussione ha risposto ad MarcoBorga96 alla Alessio876 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Intanto, continui a fare strada. Più ne farai e più il rumore, si attenuerà -
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad filipporace alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Quello che descrivi...rapporto tra pignone e campana e tipologia di dentatura. -
filipporace ha iniziato a seguire aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
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aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
discussione ha risposto ad filipporace alla sisiCorsaro in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Oggi giornata Sicula😉 Quindi lamellare al carter? Magari spiegaci cos'é 012r che diametro é il gt...booster, singolo, traversino, é un Falc? Una foto cosi vediamo la personalizzazione dello scarico, e poi prendi albero Falc. -
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad B.T.R alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Si è a denti elicoidali con parastrappi rinforzo vmc, cosa intendi al finale?
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