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  1. Nell'ultima ora
  2. mi sembta che l,'accensione a puntine originale sul Primavera sia a 25° con le tacche di riferimento allineate originali. Sono presenti? Montando un dr dovrai sicuramente calare a 17° circa.
  3. Io, un pò per sperimentare un pò perchè avevo trovato una guida ben dettagliata ; al prezzo di circa 15 euro ; ho preso tutto il materiale occorrente ed ho zincato tutto da solo. Anche io sulla mia vespa ho tenuto tutti i pezzi originali, un' unica cosa il "vetro" per fanalino Siem dietro era rotto e le viti e daini spannati, ho dovuto metterne uno nuovo. Comunque complimenti per tutto il lavoro, mi son venuti gli occhi a cuoricino 😊 prima e dopo a parte le molle.
  4. sta andando un pò a rilento, visto che ho poco tempo, ho fatto una accensione settimana scorsa ma devo ancora carburare
  5. Ho visto che cambia anche il cilindro, a livello di fasi chi lo ha provato?
  6. Salve a tutti sto rimontando il motore di una primavera 125 tutto originale solo con il dr 130 volevo sapere se potete indicarmi con una foto la posizione dello statore perché non ho sottomano ne strobo ne disco graduato ne nulla grazie
  7. Il mio però è lamellare al cilindro ! Ho letto solo ora che il tuo è al carter .... Comunque io con m3xc Gtr e accensione HP ho : DQ 269 , K25 3'tacca dall'alto , b36 con 38 , valvola 40 , max 175 e filtro in spugna .
  8. Oggi
  9. Complimenti per il lavoro,complimenti per il bel post,complimenti per la vespa,e grazie per averci ricordato quanto lavoro e quanta passione c'è dietro ad una bella vespa con 30 anni di onorato servizio 👍
  10. Si cambia lo smusso,ma non saprei darti indicazioni precise.E' sicuramente un lavoro delicato,io lo terrei come ultima opzione,o se ne procurassi una nuova,lo so che non costano poco.....comunque si con la 50 aiuta a pulire ai bassi.
  11. a salire troppo di rdc si va ad incrementare le forze che agiscono sull'imbiellaggio ,se come scrivi non è di primo pelo io eviterei ,con quella fasatura di scarico dovresti fare minimo 13-14.000 giri
  12. Ieri
  13. La carburazione non è ne grassa ne magra, è giusta, il motore gira bene a tutti i regimi in questo momento. Sbasseró la basetta di 8mm dovuta alla biella 105 di qualche decimo ad una fresa a controllo numerico e vedró come si evolve la situazione. Qualcuno mi ha detto che la testa malossi prima serie non regge tali rapporti di compressione, che ne pensate? Io giro da 10 anni con questo cilindro, ho fatto 15k km, è a fine vita sicuramente ma ancora si difende molto bene! Vediamo se con un’ulteriore step in avanti riusciamo a migliorare ancora.
  14. Ti ringrazio, proveró a ricarcolarlo con il metodo giapponese. Di scarico sono 191.
  15. Volendo provare anche a portare la mia ghigliottina da 40 a 50 per avere una carburazione leggermente più magra ai bassi come si può fare ? 40 a cosa corrisponde ? Sono in gradi o e l'altezza dello smusso ?
  16. Fai sta prova,sgancia i morsetti dei cavi delle marce,e vedi se cosi liberi la manopola si muove anche in giù e il filo scorre libero.Sembra bloccato da qualcosa,o qualcosa che ti punta contro il selettore?O dentro il manubrio?Secondo me quando trovi,è una cavolata.
  17. Con blocco smontato e cioè senza fili collegati le marce entrano normalmente, quando monto il blocco e i relativi fili entra solo la prima marcia, mentre le altre tre marce non entrano, la manopola non si riesce a ruotare verso il basso e di conseguenza non entrano le marce. Le guaine troppo lunghe non perché le montavo anche col blocco vecchio, troppo strozzate penso neanche dato che quando ho inserito il filo a mano nella guaina è entrato senza esitazioni e con la minima forza. Sto diventando matto
  18. Quindi tu hai un minimo da 36? Decisamente più picclo di quello che ho adesso .. e il polarizzatore dq cosa cambia dal dp? La valvola a spillo e nuova ed è da 300 non e sufficiente ?
  19. Controlla i galleggianti e metti la valvola a spillo da 350 , e assicurati che abbia benzina a sufficienza
  20. Ciao , io ho il quattrini M1L 60 col vhsb 34 è sul minimo ho il B 36 ,se lo aumenti sei sempre grasso perche hai la valvola da 40 . Come polverizzatori ti consiglio di usare i DQ e non DP .. sul,mio ho il DQ 269
  21. Si senza tirarla a fondo per non rischiare,ma ti fai un'idea,il primo giro rimani col 160 che su strada smagrisce già, poi se conferma grassa,cali. Poi aspettiamo anche qualcuno che ha montato il tuo stesso gt con vhsb34 per avere un' idea di partenza,eh che cambiando spillo,cambia parecchio. Casomai ora ti modifico il titolo, più specifico 😉
  22. Ok e vero hai ragione .. provo comincia così .. ma e meglio provarla su strada giusto? Sul cavalletto non e affidabile far delle prove di carburazione
  23. Una modifica alla volta,con calma che vedi dove ti porta,altrimenti non ci esci vivo,soprattutto in partenza.
  24. Ok senza toccare altro ?ne minimo ne spillo per ora ?
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