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  1. Nell'ultima ora
  2. PRATO96

    Carburazione m1l56 gtr

    Le sensazioni sono che a ai medi regimi a gas costante borbotta molto poi quando apro tutto no, poi ho notato una cosa quando sono ad esempio in 4 marcia sotto coppia e do gas di botto mi fa tipo un vuoto, per poi riprendere. Comunque quando ho 2 minuti liberi faccio un video che sicuramente è meglio
  3. filipporace

    Motore cosa 200... Rumorino???

    Testa che sfiata o tenute meccaniche sciopate quoto👍👍
  4. filipporace

    Carburazione m1l56 gtr

    Si non é possibile leggere quella candela. Forse meglio se riporti sensazioni o un breve video in marcia.
  5. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Il motore che ho lo vendo per comprare l’altro quindi i 1000€ di budget escono da quello, se lo vendo per ricomprare tutto spendo molto di piu
  6. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Certo era solo per spiegare il perché di tutto, grazie comunque per i consigli
  7. Oggi
  8. filipporace

    100 vmc (primo blocco)

    Perché quel pacco é già dotato di una specie di ghiera guidaflussi in plastica già applicata Quel foro dovrebbe essere 24mm ed é facilmente modificabile nell'eventualità che aumenti il diametro del carburatore e collettore. Nel tipo vforce con doppia cuspide( va bene eh non é che voglio denigrare) le lamelle esterne delle due cuspidi non lavorano benissimo soprattutto la sx in alto e la dx in basso data la conformazione portapacco della termica inclinata fortemente. Io credo che la cuspide singola e 4 lamelle con stopper sia la soluzione migliore, o per lo meno quella che maggiormente mi ha soddisfatto.
  9. Alogeno

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    ma scusa con 1000€ hai già un blocco motore, puoi farti un bel alluminio, (kit, g.t. ,biella, carburatore (magari un buon usato), poi il resto ce l'hai già, e ti avanza qualcosina. certo che con anche un'espansione ti avvicini a 1000 ma però hai qualcosa di moderno.
  10. PRATO96

    Carburazione m1l56 gtr

    Il bianco che si vede credo sia perché la candela è nuova (ho fatto pochi chilometri)
  11. robertoromano

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Io ti ho già spiegato la mia,poi fai te ....... ..
  12. Mattiasim

    100 vmc (primo blocco)

    Va allargato all'imbocco per non avere scalini col carburatore e poi all'interno il più possibile, non essendo dritto. Ma non c'è poi così tanto ta togliere. Io il piano lo ho riportato con carta via via più di grana fine fino alla 800...ma poi comunque ci va la sua guarnizione e un po' di mastice per sicurezza. Ed il mio tiene ancora perfettamente. Attenzione che l'alluminio del collettore è più simile al burro che altro...e vien via veramente con poco e si fa presto a far danni. Ed inoltre il mio internamente era pieno di bave e imperfezioni che son tutte da eliminare per ottimizzare i flussi.
  13. leomichelettii

    100 vmc (primo blocco)

    Ma va allargato dentro o va bene così pure per il 28? Ti dicevo , con che carta hai riportato in piano il collettore dopo aver tolto il guidaflussi?
  14. Mattiasim

    100 vmc (primo blocco)

    Ah okay , poi semmai quando farò lo step dell espa e 28 con il suo collettore chiederò a voi da cosa partire Esatto io abito in montagna...e poi dipende da troppi fattori. Quando lo prenderai ti daremo indicazioni. Comunque va bene lo stesso collettore fino al 28 senza problemi
  15. .Pietro.

    102 duraturo

    Infatti volevo proprio capire il perchè, sennò manco che lo cambio! Se lo devo rigrippare subito.
  16. .Pietro.

    102 duraturo

    Si un pochino dalla testa e dalla base del motore un po perdeva ma niente di rilevante perchè anche sulla testa c'era solo un segnettino di miscela combista uscita e le viti erano ancora ben tirate. Insistito un po troppo con il gas non direi, perchè quando ho grippato ero in piano e non avevo manco metà gas. E poi il dr di prima mio fratello lo tirava fino alla morte a tutto gas e aveva solo fatto un segnettino più scaldato sul pistone quando lo abbiamo tirato giù, bho comunque non mi sembrava starlo tirano è vero poi che era mezzogiorno quindi era già caldo fuori pero non saprei. Quindi mi consigliereste un dr? O qualcos'altro?
  17. leomichelettii

    100 vmc (primo blocco)

    Ah okay , poi semmai quando farò lo step dell espa e 28 con il suo collettore chiederò a voi da cosa partire
  18. Lop1994

    100 vmc (primo blocco)

    Per le tarature lascia perdere lui se non erro abita in zone collinari tu al mare... se fai copia e incolla delle sue tarature inchiodi tutto
  19. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    ti spiego la mia logica.Ho preso un et3 130 polini e volevo qualcosa con un po' più di brio.....(cercavo gt gia finiti sotto la moto).Volevo tenere i carter con sigla et3 e qualcosa piu spinto..... Per far rendere al meglio il mio 130 dovevo mettergli l'elettronica(250) piu una bella marmitta(altri minimo 250), e anche spendendo questi soldi il motore non sarebbe mai stato come volevo io.....anzi diciamo che avrei buttato via dei soldi.A sto punto allora ho deciso di vendere tutto il motore completo e con quei soldi(aggiungendoci ancora un centinaio) avrei preso un motore un po' più spinto e con carter et3. Alla fine avrei un 150 con 100 euro......sinceramente non so cosa possa costare di preciso un M1 ma di sicuro sono prezzi totalmente diversi. Spero di essermi spiegato bene+
  20. robertoromano

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Ti ripeto io prenderei un gt NUOVO e lo finisci con calma,e soprattutto non spenderei quella cifra per un blocco come lo hai descritto,rischi che a fine estate sei già da capo e con 1000 euro in meno nel portafoglio.
  21. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Ovviamente prima di comprarlo devo e voglio provarlo.Ma non avendo molti chilometri ed essendo di ghisa mi sentivo un po più sicuro invece di prendere un alluminio con un bel po' di chilometri
  22. leomichelettii

    Settaggi carburatori differenti

    https://www.et3.it/topic/3036-px-vs-arcobaleno/ Qua spiega qualcosa dacci un occhiata
  23. robertoromano

    102 duraturo

    Se non capisci il motivo,cambi cilindro e rischi di grippare anche quello. Se hai fatto 400km,potrebbe essersi allentato qualcosa e iniziava a tirare aria,quando hai smontato hai guardato se c'erano segni di trafilaggio sotto la testa o alla base gt per esempio?o attorno al collettore?o magari hai insistito un po' troppo col gas e le temperature son salite.
  24. leomichelettii

    100 vmc (primo blocco)

    Fra 2 giorni vi faccio sapere.... Che carta hai usato per riportarlo bene in piano? E un altra cosa ,con il 28 come sei tarato?
  25. Mattiasim

    100 vmc (primo blocco)

    L'imbocco del mio è di forma diversa è un rettangolo con gli angoli smussati ma ad occhio mi sembra più grande come passaggio
  26. robertoromano

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Se spendi quei soldi per un blocco e poi devi cambiare questo e quell'altro alla fine cosa ti costa? E non è neanche una termica moderna....... Non hai già un motore? Scegli un cilindro ed una configurazione che possano soddisfarti,con quei soldi prendi già alcune cose,poi il resto senza fretta quando hai tutto lo monti,ci vorrà pazienza ma alla fine hai un motore affidabile e adatto a te.
  27. claudio7099

    Motore cosa 200... Rumorino???

    o testa o cilindro che sfiata di solito ,a meno che non sia sgrippazzato
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