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vetro faro anteriore vespa 50 special
discussione ha risposto ad francescotasso alla francescotasso in Elettrica ed Elettronica
no ma il fatto è che il faro ce l'ho già, e a me serviva solo la parte in vetro davanti della foto che mi hai mandato non tutto il resto, anche perché so che non si può staccare -
Drago ha iniziato a seguire Quattrini m1d60 lamellare al carter su vespa V
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OrangeWasp ha iniziato a seguire Testa da riprofilare, quali quote rispettare?
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Testa da riprofilare, quali quote rispettare?
una discussione ha inserito OrangeWasp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao a tutti, scrivo qui perché dopo aver letto varie discussioni su questo forum e altrove ancora non ci ho capito molto. Mi trovo a dover/voler cambiare la testa al mio falc 60x51 per passare ad una a scoppio centrale. Ho preso quella polini per d58 chr verrà allungata per essere incassata. Dovrò mettere mano alla banda di squish, alla cupola e alle altezze. Qualcuno può aiutarmi, anche solo con delle formule, per capire quanti mm fare la banda di squish, e di quanto fare il raggio della cupola? La forma sarà emisferica, il motore ama girare ne troppo alto ne troppo basso ( i suoi 12500 giri li tira) Resto in attesa di qualche buona anima che abbia già avuto esperienza oppure mi possa aiutare con questa cosa. -
Frizione vespa
discussione ha risposto ad Alessio876 alla Alessio876 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
In folle al minimo non si sente niente -
Opinione su elaborazione molto turistica
discussione ha risposto ad PDD-Poeta alla Lucone in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
ma hai una vespa PRIMAVERA? Perchè sul primavera la TORK non monta credo..... foto del motore richiesta. -
PDD-Poeta ha iniziato a seguire vetro faro anteriore vespa 50 special e Frizione vespa
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Frizione vespa
discussione ha risposto ad PDD-Poeta alla Alessio876 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
se lo fa molto al minimo in folle, si sono allentati i ribattini del parastrappi, devi cambiare primaria, -
vetro faro anteriore vespa 50 special
discussione ha risposto ad PDD-Poeta alla francescotasso in Elettrica ed Elettronica
il fanale è questo e costa sui 25, non esiste la parabola di ricambio venduta singolarmente, ti consiglio fanali già pronti come ad es ITALKAST LED -
Opinione su elaborazione molto turistica
discussione ha risposto ad PDD-Poeta alla Lucone in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
se hai una VESPA PRIMAVERA e sei un neofita di esperienza media, sconsiglio l'accensione Special, anche se è vero quel che dice Il SUPERMOD, un volano leggero aiuta tanto, ma l'impianto è tutto diverso! la PRIMAVERA ha un impianto diverso dalla special a tre bobine e cinque fili in scatola BT, fa più luce perchè ha una bobina (filo verde) dedicata al solo faro ant, una seconda bobina giallo/blu che alimenta luci di posizione (giallo) e luce stop (azzurro), ed una dedicata all'accenisone (Filo Rosso) oltre alla massa generale (nero), ma c'è una soluzione facile, infatti l Ape a puntine monta la stessa identica accensione della Primavera ma un volano in lega leggera da 1,6 KG esattamente il peso che servirebbe! Si trovano usati spacciati spesso per volano primavera o ape, lo riconosci dalla forma delle alette.... La Proma fà un casino terribbbile! Se te la puoi permettere la siluro MALOSSI và meglio ma la POLINI BANANA è la migliore questa Per i rapporti, la denti dritti è molto meglio la 24/61 elicoidale infatti ha una forte spinta laterale che rovina alla lunga il cuscinetto della primaria, 27/69 DD marca CIF, serve quella costa 40 euroe và presa. I TRAVASI dei carter primavera sono comunque piccoli rispetto a quelli del cilindro originale (che li ha identici al DR e al Polini) sarebbe ottimo raccordarli, il foro vavola in camera di manovella và abbassato con una lima quadrata a mano di 2-3mm dando un pò di ritardo,,, un albero anticipato infatti non ha ritardo e devi darlo tu abbassando la valvola anche di soli 2mm, la lima usala al centro e non limare di lato ho rovini la tenuta, quindi attento. -
Documentazione Vespa
discussione ha risposto ad Pisseck12 alla Pisseck12 in Vespa Restauri e Burocrazia
Grazie mille della risposta.Nel caso in cui non si vede bene il numero di telaio? perchè oggi ho controllato vicino al vanomotore ma non si leggono tutti i numeri. -
Documentazione Vespa
discussione ha risposto ad GiPiRat alla Pisseck12 in Vespa Restauri e Burocrazia
Ti hanno detto bene: - denuncia di smarrimento del certificato per ciclomotore con specificate sigla e numero di telaio, - richiesta di collaudo in motorizzazione per immatricolazione e richiesta di targa personale da applicare sul ciclomotore. La vespa dev'essere perfettamente funzionante e senza ruggine. Vedi: Ciao, Gino -
Frizione vespa
discussione ha risposto ad Alessio876 alla Alessio876 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Pochi ne ha i km ne avrà 3000/4000km ma da quando ho messo il pignone 16 olympia me lo fa perché prima non me lo fa -
francescotasso ha iniziato a seguire vetro faro anteriore vespa 50 special
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vetro faro anteriore vespa 50 special
una discussione ha inserito francescotasso in Elettrica ed Elettronica
ciao a tutti, ho fa poco acquistato un faro led da vespaledtech, che però non era incluso il vetro liscio bosatta per intenderci, su internet non ho trovato questo faro liscio o meglio, vendono tutta la parabola completa e non solo il vetro, sapreste dirmi dove posso acquistare solo il vetro senza nient'altro? PS: qui sul forum ho visto chi ha fatto la forma con del plexiglass, il problema che tocca il faro e penso si squagli, qua la foto (non contate il fatto che è stato tagliato male) -
135 zuera RR su ape
discussione ha risposto ad filipporace alla ildicii in Elaborazioni e Tecnica APE
Se vuoi lo modifico. Nozioni piu adatte , come detto, il t56 é ben diverso da un c51. Fai tu é solo per una migliore leggibilità -
Pisseck12 ha iniziato a seguire Documentazione Vespa
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Ciao a tutti, ho sempre avuto una vespa 50 a casa senza libretto nè targa.(ahimè non conosco il proprietario originale) e ora vorrei sistemare il tutto. Mi hanno consigliato di andare a fare denuncia di smarrimento e poi andare alla motorizzazione,ho dei dubbi a riguardo quindi vi chiedo cosa bisogna fare? Grazie in anticipo!
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Progetto 50 special
discussione ha risposto ad claudio7099 alla vespin in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
si chiude come niente se monti un cuscinetto a rulli lato volano ,con cuscinetto a sfere bisogna tirare ,cera qualcuno che metteva l'albero nel freezer per 2 giorni dentro un sacchetto ermetico -
Come faccio a modificare il titolo? In che senso nozioni più adatte all'idea di partenza? Scusa ma non sono molto esperto in queste cose
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135 zuera RR su ape
discussione ha risposto ad filipporace alla ildicii in Elaborazioni e Tecnica APE
Ok...magari modifichiamo il titolo e alcune nozioni forse piu adatte all'idea di partenza? -
Progetto 50 special
discussione ha risposto ad vespin alla vespin in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Un ultimo dubbio( almeno per il momento😅): quando chiudete il motore da che lato tenete l'albero sul carter,ho letto tante diverse opinioni in merito. Io pensavo di tenerlo montato lato frizione e chiudere i carter con il cuscinetto lato volano montato sul carter. Se ha difficoltà a chiudersi aiutarmi con il metodo dello spessoramento sulla vite volano per stringerlo piano,piano con appositi spessori. Ci può stare come sistema? Lego di alcuni che scrivono che il tutto si chiude come niente,ma non mi risulta dalle prime prove fatte l'ultima volta notando che non avevo neanche montato cluster e cambio. -
Lo so, però ho avuto problemi con il telaio e quindi ho dovuto spendere parecchio... I soldi che mi rimangono sono relativamente pochi e mi serve un motore abbastanza velocemente
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Frizione vespa
discussione ha risposto ad andrea55 alla Alessio876 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Poi stavo pensando il cuscinetto della campana quanti km ha? Perchè a me si è rotto e il rumore della campana era decisamente accentuato magari è quello il problema che accentua il rumore di base -
Frizione vespa
discussione ha risposto ad andrea55 alla Alessio876 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Ecco il video prima parte in folle e seconda con marcia inserita e sfrizionando Tra l'altro ho cambiato l'olio e si è ridotto moltissimo, prima si sentiva molto di più 20240417_101622.mp4 -
Carburazione 19 phbg su 102 dr
discussione ha risposto ad filipporace alla Cippo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Dovrebbe...ma anche no. Con idm malossi sei a 24° . Ho capito variare i getti...10 punti per volta sul max e 6 di minimo? Meglio andarci piano a mio avviso -
Carburazione 19 phbg su 102 dr
discussione ha risposto ad Cippo alla Cippo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
L'anticipo dovrebbe essere ok.... Cambiato i getti perché prima la 3 a pieno gas non saliva e perdeva giri -
filipporace ha iniziato a seguire Carburazione 19 phbg su 102 dr
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Carburazione 19 phbg su 102 dr
discussione ha risposto ad filipporace alla Cippo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Se prima andava bene perché montando rapporti e accensione una tale variazione dei getti min e max? O aprendolo hai tralasciato qualcosa e tira aria! L'anticipo é ok? -
Opinione su elaborazione molto turistica
discussione ha risposto ad MarcoBorga96 alla Lucone in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Proma sicuramente più adatta, anche se non la apprezzo La 24/61 va benone, puoi regolarla appunto con svariati pignoni (dal 21 al 25) -
Opinione su elaborazione molto turistica
discussione ha risposto ad Lucone alla Lucone in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Pensavo anche alla proma? Dite di tenere la 24/61?
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